#gfvip E Il Cattivo Esempio Sulla Cultura Del Rispetto

Non sono mai stato un simpatizzante non tanto della CGIL ( di cui , per es. apprezzo molto Landini) ma di Susanna Camusso, che ritengo uno dei peggiori segretari mai avuti dal piu’ grosso sindacato nazionale. Però oggi le faccio un elogio per aver organizzato una giornata di manifestazioni e comizi A FAVORE DI VOI DONNE, CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE  …con cortei in tantissime città italiane

LA FRASE- CHIAVE  , SIMBOLO  di questa giornata,  è “RIPRENDIAMOCI LA LIBERTA'” …e io sono d’accordo care ragazze…riprendetevi la libertà che noi maschi vi stiamo pian piano togliendo, mattone su mattone, dopo tante vostre lotte e sacrifici nei decenni passati …lottate sempre per riprenderla e mantenerla!!!!! Mai abbassate la guardia!!!

A volte mi vergogno di essere maschio, quando leggo o vengo a sapere di certi episodi ...ve l’ho già confessato in un articolo che feci alcuni mesi fa ….per es. fra le cose che la CGIL chiede  è l’abolizione della depenalizzazione dello stalking (  un brutto  regalo fatto ai prevaricatori)

Vorrei adesso però citarvi alcune frasi prese da uno dei manifestini di presentazione di questa giornata contro la violenza alle donne ( non sto inventando…sto leggendo) : ““noi della CGIL e noi donne in genere chiediamo agli uomini, alla politica, ai media e al mondo della scuola un cambio di rotta nel linguaggio, nella cultura, nei comportamenti e nella  valutazione delle responsabilità…………chiediamo, a partire dalla scuola e dalle famiglie, che venga insegnata la cultura del rispetto e la valutazione del senso delle parole ,evitando situazioni ambigue che vengono poi amplificate dai media e dalle cronache morbose ….ecc. ecc ……….””   

IO VORREI CHE QUESTE PAROLE LE LEGGESSE ANCHE LA REDAZIONE DEL GF VIP ….perchè parole e comportamenti che si stanno vedendo non mi sembrano certo facenti parte della cultura del rispetto….IL GF è visto da alcuni milioni di italiani, e rappresenta una forte cassa di risonanza…..e se passa il msg che è cmq trash , che fa spettacolo e magari divertire,  IMMAGINATEVI VOI QUANTI ASPIRANTI PREDOLIN GIOVANI VORRANNO IMITARLO …visto anche che Carmen di Pietro non ha reagito con un ceffone, come invece avrebbe dovuto fare, quando lui ha allungato un po’ troppo le mani in certe sue parti intime.

La donna è una persona, non un oggetto!!! E la donna stessa DEVE far capire di non esserlo, in qualsiasi circostanza

Forse, care ragazze, se lo share del gf , dopo certi episodi, andasse  improvvisamente sotto il  10 per cento…cambierebbe qualcosa...che  ne dite voi???????

Leggi anche...

Lascia un commento