#gfvip Daniele Bossari: possibile che la sua sia solo strategia? Arriva la squalifica di Marco Predolin, Giulia De Lellis viene duramente ripresa e… a Jeremías Rodríguez nulla? Secondo voi, perché? Siete d’accordo con la nostra Haske?

Daniele Bossari: possibile che la sua sia solo strategia? Arriva la squalifica di Marco Predolin, Giulia De Lellis viene duramente ripresa e… a Jeremías Rodríguez nulla? Secondo voi, perché?

Commento a cura di Haske

Che la televisione italiana fosse intrisa di moralismo paradossale era risaputo, ma ora, con la puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, si è raggiunto l’apice. POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN 

Marco Predolin è stato squalificato, ma il procedimento è stato possibile solo dopo che l’ex conduttore ha proferito un’imprecazione e non già tempo prima per alcune espressioni infelici verso il mondo omosessuale (nemmeno si sta parlando di quello che hanno mostrato in modo filtrato in puntata, ma i cori da stadio e le canzonette utilizzando epiteti per definire i gay, o altre perle), per aver palpato la Di Pietro esagerando in un gioco o per aver anche solo minimamente pensato allo scherzo di mettere della farina nelle pietanze di un celiaco. (bacc) 

Uno stesso cattolico troverebbe peggiori tutte queste considerazioni rispetto a una bestemmia, molto spesso proferita senza alcuna intenzionalità blasfema o senza conoscere l’etimologia di un “mannaggia”, il più delle volte utilizzato al sud non con una connotazione negativa ma ironica. Così è andata, e almeno prima di squalificarlo per bestemmia, gli hanno fatto presente altri suoi sfondoni: di certo non una crocifissione nei confronti di un conduttore che cercava il rilancio, ma una giusta considerazione dei fatti affinché più nessuno possa affrontare determinati temi con troppa leggerezza.

Ad esempio, la De Lellis ha ragione solo quando ha evidenziato l’assurdità di mandare in onda i propri filmati – che riguardavano le frasi stigmatizzate sui gay – più antichi di mia nonna, mentre sarebbe stato più utile farle subito notare il suo primissimo sfondone, risalente alla prima settimana, per evitare che tutti continuassero a trattare quei temi, ignorando molti concetti.

Bastava dirle en passant, nella seconda puntata, il suo errore grossolano, senza necessità di perder tempo durante la puntata. Tanto, capirete, di inutili perdite di tempo con prove ridicole e già programmate come quella di ieri tra Malgioglio e Yespica, ce ne sono già abbastanza. De Lellis, comunque, giustamente bacchettata: abbiamo capito che non si tratta di omofobia bensì mera ignoranza, e al netto di altri erronei e assurdi accostamenti, il concetto che poi ha chiarito dopo la sfuriata con Signorini è stato: non si fida degli sconosciuti. Bastava dire questo.

Speriamo abbia capito anche tutto il resto. E dopo tutto il suo lagnare in questi giorni, finalmente ha ricevuto ciò che cercava di ottenere: la sorpresa del fidanzato Damante. Ora basta.

Tuttavia, se Predolin e De Lellis hanno ricevuto il loro doveroso “caxxiatone”, mi sembra cosa buona e giusta adesso parlare delle minacce di Jeremías Rodríguez verso Bossari. Sì, lo stesso che dopo esser uscito dal confessionale giorni fa, ha casualmente chiesto scusa a un ignaro Bossari, giusto per indorare la pillola al popolo web; lo stesso che ieri ha così calorosamente abbracciato Bossari. Le parole hanno un peso, e se si va oltre, è bene far notare -come dicevo prima- ogni cosa in modo tempestivo così da evitare futuri passi falsi. O forse il fratello della ben nota Belén va più tutelato? Chissà… LAMAGA 

Eliminata la spumeggiante Carmen Di Pietro, con sommo stupore all’interno della casa, non all’esterno visto che ormai Bossari è idolatrato sul web come una divinità (in ogni reality il pubblico sceglie un concorrente grazie a una dinamica vincente: la svolta è avvenuta la scorsa settimana con l’«eroica» presa di posizione verso Ignazio).

Intanto, Bossari comincia a non convincere per alcune uscite da “eroe” giusto in prime time, ieri ha redarguito De Lellis e Yespica per aver ascoltato, giorni fa, parole nei suoi riguardi che non gli son piaciute… Poteva farlo presente in settimana, no? Serviva la diretta del lunedì per farlo? POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Esattamente come poteva far presente a Ignazio l’assurdità dell’agenda in settimana (per altro, a suo dire, una cosa che lo accomuna per eventi tragici legati al suo passato).

No, aspetta la puntata. HAHA HAHA HAHA

Stavolta in nomination Lorenzo Flaherty e Simona Izzo: speriamo che almeno stavolta tutelino il brio e il divertimento della Izzo.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento