GF Vip, Rosalinda Cannavò e l’importante decisione sul suo futuro di madre

GF Vip, Rosalinda Cannavò e l’importante decisione sul suo futuro di madre

Ieri l’ex concorrente del Grande Fratello Vip Rosalinda Cannavò è stata ospite di Pomeriggio Cinque.

L’ex attrice ha rivelato ai telespettatori di avere preso un’importante decisione, in merito al suo futuro di madre. 

Ecco cosa ha dichiarato:

“Come magari chi mi segue sa, ho sofferto per tantissimi anni di anoressia. Di conseguenza anche di amenorrea, che è l’assenza del ciclo. Durante quegli anni ho avuto una paura incredibile, visto che la maternità è uno dei miei sogni più, di non potere avere figli. Proprio in quel periodo difficile ho conosciuto un’amica, che lo è tutt’ora. che mi ha raccontato di questa possibilità di congelare gli ovuli. Ad oggi che ho quasi 30 anni e che ancora non c’è in progetto a breve termine di fare un figlio non voglio negarmi questa possibilità. Ho pensato appunto quest’anno d’intraprendere questo percorso. Praticare il social freezing che è la possibilità di congelare gli ovuli e utilizzarli in seguito quando deciderò di avere un figlio. Oppure se non dovessi averne bisogno anche di donarli!”

Il social freezing, di cui ha parlato la Cannavò, è una tecnica moderna di preservazione della fertilità programmata e di tipo precauzionale.

Essa ha lo scopo di aiutare il concepimento, nel caso in cui in un tempo futuro possano verificarsi difficoltà nello stesso.

Questa tecnica viene realizzata attraverso la crioconservazione degli ovociti.

La tecnologia al servizio della maternità.

Dopo essere stati prelevati, questi ultimi vengono congelati e conservati in vista di una procreazione medicalmente assistita, nel caso in cui in un tempo futuro fosse ritenuta necessaria.

Rosalinda e il suo compagno Andrea Zenga in questo momento hanno deciso di posticipare, senza fissare una data, il desiderio di diventare genitori.

In passato lei aveva espresso un desiderio diverso: diventare mamma entro i trenta anni  (trovate il nostro articolo Qui: Intervista doppia a Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga che raccontano particolari piccanti della loro vita privata: “Sotto le lenzuola tutto ok, in tutte le salse, usi la fantasia in questa mia risposta).

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?

by Emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento