Alfonso Signorini finalmente ci spiega perché ha soprasseduto sugli scivoloni di Katia Riacciarelli

GF Vip 6, Alfonso Signorini finalmente ci spiega perché ha soprasseduto sugli scivoloni di Katia Riacciarelli… Vi convincono le sue spiegazioni?

GF Vip 6, Alfonso Signorini finalmente ci spiega perché ha soprasseduto sugli scivoloni di Katia Riacciarelli…

Apprendiamo dalle pagine del settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, oggi in edicola, le motivazioni che hanno spinto il conduttore del GFratello Vip 6Alfonso Signori e lo staff autorale del reality a sorvolare su alcune dichiarazioni, dubbie, di Katia Ricciarelli nella Casa.

Dichiarazioni ritenute da molti razziste e che avevano scatenato vigorose proteste sui social.

Alfonso affronta il tema rispondendo ad una domanda generica; quesito nel quale gli veniva chiesto quali fossero stati i momenti più difficili vissuti nel reality:

“Vedere quando i personaggi che amo e ho voluto fortemente fanno degli scivoloni, come nel caso della Ricciarelli. Conoscendoli, mi dispiace perfino riprenderli. Katia è stata accusata di essere razzista perché ha detto alle principesse Selassié una frase razzista come: “tornatevene a casa vostra”. Io conosco Katia da 30 anni. Fu la prima a firmare una petizione internazionale negli Anni ‘80, mentre era a New York per cantare la “Tosca” al Metropolitan, affinché la soprano Shirley Verrett venisse reintegrata nel “Macbeth”, dal quale era stata esclusa perché di colore. Ti pare che una donna Cosi possa essere tacciata di razzismo? Cosa dovevo fare, marchiarla a fuoco e sbatter la fuori? Quando succedono queste cose ci resti male.”

Finalmente sappiamo i motivi che hanno spinto a soprassedere su alcune sue uscite (viene portato una tantum l’esempio del tornatevene a casa), ma è comunque difficile condividere la scelta, in quanto lo stesso tatto non è stato usato su altri concorrenti meno blasonati.

Hanno fatto bene secondo voi?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Eidosil 22/03/2022 20:42

    Beh i fatti e soprattutto le parole sono state altre. Le frasi le ha dette e sicuramente pensate. In passato avrà anche firmato una petizione, ma nella vita comune fa e dice altro. Ergo…

Lascia un commento