Ballando con le stelle: svelato in voto segreto della giuria in finalissima

Ecco a Ballando con le stelle come ha votato in busta chiusa la giuria in finalissima tra la Fialdini e la Delogu

Ballando con le stelle: i voti segreti della finalissima.

Ieri sera si è disputata la finale di questa lunghissima edizione di Ballando con le stelle. Mai così tante coppie sono arrivate fino alla fine. Tra finte eliminazioni, salvataggi, ripescaggi e ritorni dopo infortuni, in finale erano uscite solo 4 coppie in tutto. 

Ieri però c’è stata la resa dei conti. Finalmente è stato decretato il vincitore, ovvero Andrea Delogu e il maestro Nikita Perotti. Se la sono dovuta vedere prima contro Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca, poi con Francesca Fialdini e il carismatico Giovanni Pernice.

Molto amati entrambi dalla giuria da casa, la Delogu e Nikita hanno sempre avuto una marcia in più e sono sempre stati i più votati. La Fialdini è stata sicuramente penalizzata dall’infortunio che l’ha tenuta fuori per quasi due terzi della gara.

Ma come si sono svolte le votazioni della giuria ieri sera? Come ha fatto a vincere Andrea? Se avessero deciso quelli della giuria tecnica, ovvero Zazzaroni, Canino, la Smith, Lucarelli e Mariotto avrebbero vinto Francesca e Giovanni.

Ma ad equiparare un po’ le cose ci ha pensato la giuria popolare e del cuore: Matano, la Erra, Addino e la Di Vaira che invece hanno votato, sempre in busta chiusa, Andrea e Nikita.

Il televoto poi ha fatto la differenza, perchè i più votati sono stati Delogu e Perotti e questo li ha portati a salire sul gradino più alto del podio.

Ha vinto la spontaneità, la dolcezza, l’eleganza, la forza, l’emozione e l’amore. Perchè i due anche se non stanno insieme, hanno sempre sprizzato di un sentimento che non sempre si instaura tra un maestro e un’allieva. Loro sono stati subito complici ed hanno intrecciato le loro vite non solo nel ballo ma anche nella vita reale.

Non sempre a vincere dev’essere il più bravo tecnicamente, contano anche la verità e l’emozione. E i due ce ne hanno regalato in abbondanza. Chapeau!

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio201148 min fa

    Per me, la Fialdini bravisdima tecnicamente, passi perfetti, ma ho percepito proprio il suo essere fredda e il poco feeling con il partner mentre la Delogu brava, anche se non perfetta tecnicamente, ma con un grande feeling con Nikita ed un’espressività emotiva che, se avessi votato, mi avrebbero fatto votare per loro! Il ballo è un misto di tutto, chiaramente la tecnica è fondamentale, ma non devono mancare neanche le altre cose!

  2. selly9340 min fa

    Concordo Capa, hanno vinto l’emozione e la purezza, non sempre a vincere è la tecnica, Nikita e Andrea hanno avuto una sintonia che non si costruisce o c’è o non c’è, e quello ha prevalso sul resto, è stato un percorso emozionante, fatto di coreografie bellissime e questo va riconosciuto al giovane Nikita che si è messo completamente a servizio della sua partner esaltandone tutte le qualità anche quelle personali. Bellissimo 

  3. Maria Dolores15 sec fa

    Quest’anno non ho seguito dopo lo schif0 fatto l’anno scorso ai danni della Nargi, contenta che non abbia vinto la coppia che voleva la giuria scellerata, di cui salvo solo la Smth

Lascia un commento