Ballando con le Stelle, un concorrente a rischio squalifica! Ecco cos’è successo…

Ballando con le Stelle, un concorrente a rischio squalifica! Ecco cos’è successo…

Ballando con le Stelle, concorrente a rischio squalifica! Ecco cos’è successo…

Ieri sera abbiamo assistito ad una doppia eliminazione e le coppie formate da Paola Barale e Roly Maden e Dario Cassini e Lucrezia Lando hanno lasciato il programma.

Ma questa mattina lo spettacolo non è venuto meno e Selvaggia Lucarelli ha deciso di condividere alcuni scatti “rubati” durante le prove del programma (e andati in onda ieri sera):

Le foto ritraggono Enrico Montesano intento ad esercitarsi con la sua partner, Alessandra Tripoli.

Peccato che nessuno abbia notato la maglietta indossata dall’artista con il logo della decima mas (dal motto dannunziano memento audere semper, che si legge sul retro della maglietta).

I più informati sapranno che durante la seconda guerra mondiale da vanto della nazione, si macchiò di collaborazionismo con i nazisti lottando contro i partigiani:

“…il 14 settembre 1943, si presentava a lui l’ufficiale nazista Max Berninghaus, capitano di fregata e «nazista duro e deciso», (Ricciotti Lazzero, op. cit., p.17) ed il Principe accettava di sottoscrivere un patto di Alleanza tra la X Mas ed il Terzo Reich, che stabiliva che la X Mas, con «capo riconosciuto» il comandante Borghese, era «alleata delle FF.AA. germaniche, con parità di diritti e doveri», pur mantenendo autonomia logistica, organizzativa, disciplinare ed amministrativa, nonché l’uso della bandiera italiana…”

Per quello che rappresenta quel logo è una caduta di stile per l’artista e la Rai stessa (sebbene esista uno Store online in cui si può comprare qualsivoglia gadget legato alla flottiglia).

Chissà cosa farà a questo punto la produzione dello show del sabato sera di Raiuno, anche in questo caso saranno sufficienti delle scuse?

Molto pesanti le dichiarazioni di Riccardo Laganà, consigliere di amministrazione della Rai:

 

Una bella gatta da pelare per la conduttrice e la produzione del programma.

Ma non è neanche corretto dare la colpa solo a dei collaboratori esterni, non ci troviamo di fronte ad un giovane concorrente all’oscuro di cosa possa aver fatto la X Mas.

Enrico Montesano si è dimostrato persona colta e dalla spiccata intelligenza ed ha subito ribattuto dimostrando di che partito politico è:

Ma allora dove l’ha presa quella maglietta? Voi cosa pensate dell’accaduto?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 13/11/2022 16:38

    innanzi tutto, grazie Monica ( o cmq chi ha fatto l’articoletto)  per queste piccole ma incisive annotazioni in home …ogni tanto non fa male NON parlare dei soliti flirtini ( veri o presunti)  dei vippetti !

    sul fatto…mah! è un pò  strano…se Montesano dice di essere del  PSI e fa vedere la foto di Che Guevara, mettersi la maglietta della XMAS è come un calzolaio che giri con le scarpe rotte   ——-   era voluto? qualcuno gliela fatta mettere senza che lui si accorgesse della scritta?  cmq sia, rimane un episodio sgradevole 

    anche se non penso abbia  ripercussioni 

Lascia un commento