Ballando con le stelle 10 contro Tu si que vales, Milly Carlucci: “Canale 5 spende di più, avrei preferito partire a gennaio”

Si rinnova anche quest’anno la sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi con i loro programmi. Da sabato 4 ottobre saranno contrapposti Ballando con le stelle 10 su Rai1 e Tu si que vales su Canale 5.
La Carlucci, intervistata da Telesette, dichiara: “Premesso che avrei preferito andare in onda a gennaio, perché l’autunno è un periodo di gare di ballo e dovrò fare a meno di un maestro come Stefano De Filippo, non mi piacciono queste sfide alla Coppi contro Bartali. La vera sfida in questi momenti di crisi è riuscire a portare in onda un buon prodotto”.

E a Vero Tv afferma: “Rispetto e ammiro Maria. Non c’è uno scontro Maria-Milly ma una contrapposizione tra due programmi. Quest’anno torneranno a scontarsi i provini e il ballo. Peccato che la tv italiana sia diversa da quella americana e inglese. Lì i programmi più forti non vanno in onda in contemporanea. In Italia, invece, succede il contrario ma così nessuno dei due può sfondare in termini di ascolti né sfruttare le sue potenzialità proprio perché il bacino del pubblico si divide. Non c’è concorrenza con Tu si que vales perché non possiamo nemmeno lontanamente avvicinarci ai soldi che Canale 5 investe per questi prodotti. Potrei citare De Niro o Al Pacino, insomma un parterre deno di una serata degli Oscar. In Rai non si può fare neanche per Sanremo. Ragioni di opportunità e correttezza impongono alla tv pubblica di non spendere cifre di questo tipo”.

Ma come finirà dal punto di vista degli ascolti? Giancarlo Leone, direttore di Rai1, dichiara a Blogo: “Io mi aspetto ovviamente un primato di Canale 5, perchè credo che l’abitudine che la De Filippi ha dato al pubblico tradizionale del sabato sera dell’ammiraglia Mediaset, potrebbe essere in grado di confermarla. Così come mi aspetto un bellissimo successo di Ballando, che ha viaggiato sulla media del 22% l’anno scorso e che è in grado di mantenere. Non ci poniamo il problema della leadership della serata. Per noi la cosa importante è che il programma vada bene, che funzioni, che abbia un ascolto coerente con gli investimenti che facciamo sulle persone e sulle cose. Immagino però, se devo fare un pronostico, in un primato di Canale 5”.

Leggi anche...

Lascia un commento