Tutti i programmi Rai per bambini durante il periodo natalizio

Rai 1

23 dicembre
Ne “Lo schiaccianoci”, il film in onda alle 21.10, si narra del Natale di una bambina di nove anni, Mary. Arriva lo zio Albert che ha un regalo per lei che le vivacizzerà l’esistenza: uno schiaccianoci magico, che prende vita e l’accompagna in un viaggio in un mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano.

24 dicembre
Vigilia in famiglia alle 16.40 durante la quale rituali pre-natalizi si alterneranno alla scoperta delle tradizioni bolognesi: l’inviato Marco di Buono, andrà in giro per le strade della città per raccontare ai bambini come si aspetta il Natale nel capoluogo emiliano. Ospiti in studio, Matilde Brandi e Cristina d’Avena, oltre a Flavia Prosperi ed Eleonora Mezza che canteranno “La mia casa”, e Sara Guglielmelli che interpreterà “Il domani”, brano vincitore dello Zecchino d’Argento.

25 dicembre
“Un Natale d’Oro Zecchino” in onda dalle 9.35 è lo show mattutino per farsi gli auguri di prima mattina. Insieme ai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e alla direttrice Sabrina Simoni, festeggeremo il Natale con i più celebri brani di repertorio. Non mancheranno poi alcuni solisti dell’ultimo Zecchino d’Oro, come Edoardo Barchi e Alessia Chianese che canteranno il brano vincitore “Chi ha paura del buio?”, oltre a Lorenzo Dibilio che interpreterà “Do i numeri” e Sara Startari “Mono Monopattino”.

26 dicembre
“Rapunzel – L’intreccio della torre” il film Disney molto amato tra le bambine, con la principessina dai lunghissimi capelli biondi in onda alla 21.15.

Rai 2

24 dicembre
“A Christmas Carol” un classico per tutta la famiglia per ripercorrere la storia di Scrooge, l’avaro più famoso nelle storie a tema Natale.

28 dicembre
Le piccole gradiranno un film dedicato a trilli, la fatina Disney. In onda in prima visione alle 15.15, arriva il quarto film della composta da sei film, dal titolo “Trilli il segreto delle ali”.

30 dicembre
“Hugo Cabret” il film magico dretto da Martin Scorsese arriva in prima serata. Mercoledì 31 dicembre sarà la volta, a partire dalle 21.10, della ‘maratona di San Silvestro’ dedicata a “Ratatouille”, “Robin Hood”, “Tarzan” e “Tarzan 2”.

Per i fan dell’animazione arriva anche una chicca, il corto dal titolo “Le fatine pasticcere” in onda alle 16.35. A seguire “Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è”, sequel del classico Disney “Peter Pan”.

25 dicembre
“Toy Story of Terror”, il cortometraggio dedicato ai giocattoli della saga cinematografica con una episodio speciale “da paura”. In onda alle 17.15.

28 dicembre
“Gli aristogatti” il film classico con i teneri micetti come star, targato Disney, arriva alle 16.45.

6 gennaio 2015
Per festeggiare l’Epifania, arriva “Come d’incanto” in onda alle 21.10. La principessa “caduta” nel mondo reale, dovrà vedersela con le complicazioni e le incomprensioni che capitano a tutte le persone innamorate. Ma l’amore riuscirà a superare ogni complicazione e malvagità, e saprà trionfare?

Rai 3

24 dicembre
“La spada nella roccia” con il piccolo Semola alle prese con la spada conficcata nella pietra, saprà emozionarci a partire dalle 23.25.

25 dicembre
“Up”, il capolavoro della Pixar, con l’anziano Carl Fredricksen alle prese con un giovanotto piuttosto vivace, ci terrà compagnia a partire dalle 21.05.

27 dicembre
Il classico “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, un altro grande film d’animazione, questa volta anni’80, diretto da Robert Zemeckis, va in onda alle 14.55.

3 gennaio 2015
I film d’animazione “Cars” e “Cars 2” alle 21.05, targati Pixar con protagoniste le simpatiche auto da corsa guidate dal velocissimo e rosso fiammante Saetta McQueen.

Leggi anche...

Lascia un commento