Tutti furiosi con Bianca Guaccero

Tanti telespettatori furiosi con Bianca Guaccero per avergli rovinato uno dei programmi preserali preferiti

C’è un programma, assai collaudato della Rai, trasmesso su Raiuno, che va avanti da anni. Si tratta di “Techetechete”, un contenitore che va in onda dopo il telegiornale della sera e che raccoglie spezzoni storici di programmi Rai che hanno segnato la televisione italiana.

Da anni, durante il periodo estivo, il pubblico si rilassa, si emoziona, si commuove guardando esibizioni e sketch di artisti che ora non ci sono più, come ad esempio Raffaella Carrà, Macario o Alberto Sordo.

Quest’anno, gli autori di Techetechete hanno deciso di introdurre una bella novità. Ogni sera il programma ci conduce nel mondo della musica, ci fa ricordare le canzoni che hanno caratterizzato gli ultimi cinquant’anni del panorama musicale italiano e non. Rivediamo con piacere artisti del calibro di Lucio Dalla, Fabrizio De Andre’, Lucio Battisti tornare ad esibirsi. 
Ma, a differenza del passato, in questa edizione, in ogni puntata c’è una conduttrice, Bianca Guacceroe un ospite. E questa novità proprio non è piaciuta al pubblico che da anni segue il suddetto programma. Da ben due giorni su Twitter fioccano i tweets contro la Guaccero e gli autori del programma.

Eccone alcuni aspri commenti nella gallery:

Il punto di forza del programma consisteva nel fatto che era un susseguirsi di video, legati da un tema, senza interruzioni, tranne la pubblicità sporadicamente, che rendevano il tutto scorrevole e piacevole.

Ora invece la presenza della Guaccero rende il tutto più lento e quindi un po’, inevitabilmente, noioso.

Inoltre “La ruota della fortuna” su Canale Cinque batte “Techeteche top ten” ogni sera, in termini di share e di numero di telespettatori: 21,6 contro 19,07%. Uno scarto minimo ma significativo in termini di introiti economici.

Un risultato non certo piacevole per la Rai.

Cosa ne pensate? Chissà Bianca come sarà rimasta male di questa spiacevole situazione.

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. @le 204 ore fa

    Vero che La Ruota della Fortuna in due giorni ha battuto in ascolti le Teche, ma è vero anche che, nonostante gli insulti dei twitterini, il programma di RAI 1 sta facendo più ascolti della versione classica. Questo per dire che i commenti sui social lasciano il tempo che trovano. Per adesso, la scelta della Rai si è rivelata vincente.

  2. NERIO1 ora fa

    in ogni caso, la valutazione , se proprio la si vuol fare, andrebbe fatta sul modo di condurre della Guaccero …ma mica è colpa sua se gli autori  hanno deciso questa variazione del programma!!! Se questa modifica piace  poco,  i social devono prendersela con la Rai…che c’entra la Guaccero? 

Lascia un commento