Tu si que vales, anticipazioni seconda puntata: Emma Marrone giudice popolare, abbraccio con Belen Rodriguez

Sabato 11 ottobre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Il meccanismo di Tu si que vales: giudici e conduttori

Protagonista del nuovo programma (targato Endemol Italia) è il tempo. In studio troneggia infatti l’ologramma di una clessidra che scandisce inesorabilmente il tempo a disposizione dei performer. Ogni concorrente ha due minuti per dimostrare di avere una caratteristica unica e particolare. La clessidra misura il tempo che scorre, raffigurato da una “sabbia digitale” che scende inesorabile durante ogni esibizione. Quando il tempo a disposizione sta per scadere la sabbia nella parte alta della clessidra diventa rossa.

I tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti) sono affiancati da una giuria popolare di 51 persone presenti in studio che cambiano di puntata in puntata. Ogni settimana i giurati popolari hanno un portavoce “famoso” che raccoglie il loro voto. In 4, dunque, decidono se le esibizioni a cui assistono meritano il loro tempo oppure no. La bacchetta magica, come nella saga di Harry Potter, concede loro il potere di aumentare o ridurre il tempo a disposizione per le esibizioni. Un tocco sulla parte alta accelera la discesa della sabbia (perché il concorrente “non vale” il tempo concesso) mentre un tocco sulla parte bassa fa risalire la sabbia e allunga l’esibizione.

Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi (su quattro). Il voto della giuria popolare può ribaltare il verdetto del trio. E in caso di unanimità popolare (51 voti positivi dal pubblico) si passa il turno senza altre condizioni. Prima di uscire dal palco sul concorrente viene incollato un post-it giallo con il risultato della sua esibizione: “Tu si que vales” o “Tu si que non vales”.

Seconda puntata, giudice popolare Emma Marrone

Il giudice popolare sarà Emma Marrone che abbraccerà la conduttrice (la quale si è sposata con Stefano De Martino, in precedenza fidanzato della cantante salentina).

Leggi anche...

Lascia un commento