Tiberio Timperi e le sue scuse pubbliche!

C_4_articolo_2074453__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

Ieri avevamo pubblicato un articolo relativo al fatto che Tiberio Timperi avesse bestemmiato in diretta su Raiuno durante la conosciutissima trasmissione Unomattina, precisiamo che la trasmissione è in diretta ma ci sono anche delle parti registrate..ed è proprio in una di queste parti che nel montaggio non è stata rimossa l’esclamazione incriminata (potete leggere e vedere la sequenza QUI se non hanno ancora rimosso il video).

Pesanti le accuse del CODACONS:

“E’ un episodio gravissimo – attacca l’associazione che difende i consumatori – accentuato dal fatto che, trattandosi di un intervento registrato, la bestemmia avrebbe potuto e dovuto essere tagliata. Conduttore, autori e responsabili del montaggio del programma devono essere immediatamente sospesi dalle loro funzioni per l’offesa arrecata non solo ai credenti, ma alla totalità dei telespettatori italiani. Se questo è il servizio pubblico che fa la Rai con i soldi dei cittadini, allora meglio eliminare del tutto il canone Rai”.

Ieri nel tardo pomeriggio era arrivato il tweet di Giancarlo Leone (il direttore di RAIUNO), dopo una giornata di silenzio:

Questi promette che Tiberio Timperi avrebbe chiesto scusa questa mattina al suo pubblico e così è giustamente avvenuto:

“Vi devo delle scuse perché non fa parte del mio costume. È giusto che sappiate che si tratta di un increscioso incidente, perché faceva parte di una trasmissione che non doveva andare in onda.”

E che lunedì ci sarebbero state delle sanzioni per gli autori del grave errore.

Saranno sufficienti le scuse a Tiberio per evitare ulteriori sanzioni e per placare la richiesta del CODACONS di sospendere conduttore, autori e responsabili del montaggio?

Sì, ha sbagliato..ma in un contesto in cui lo poteva fare senza offendere il vasto pubblico di RAIUNO, noi crediamo che la carriera di un serio professionista non possa essere messa in discussione per un solo e isolato errore imputabile ad un fuori onda andato erroneamente in diretta, ma non siamo noi a decidere..lunedì vi informeremo sulle sanzioni che verranno applicate.

La vostra Gossippetta.

Leggi anche...

Lascia un commento