The Chef 2, i giudici Davide Oldani e Philippe Leveille: “Ci siamo divertiti e abbiamo affrontato una situazione delicata”

“Un’esperienza bellissima per me che amo mettermi ai fornelli. Durante le riprese ho ‘rubato’ molti trucchi ai due chef e ora, quando invito a cena gli amici, faccio sempre bella figura. Ma sul set è stata una vera fatica mantenere la linea, come facevo, infatti, a non assaggiare tutto quel ben di Dio?”: così a Tv Sorrisi e Canzoni Rossella Brescia che sarà la conduttrice di The Chef 2, in onda da mercoledì 8 ottobre in prima serata su La5 (ma con una puntata speciale domenica 5 alle 10.15 su Canale 5 nella collocazione già sperimentata nella prima edizione).

Il talent show vedrà due squadre sfidarsi a colpi di ricette. Accanto al riconfermato Davide Oldani ci sarà lo chef bretone, ma bresciano d’adozione, Philippe Leveille, che prende il posto del siciliano Filippo La Mantia. “Punteremo sulla grande varietà della cucina italiana – dice il veterano – valorizzando i suoi prodotti e le sue ricette. Mi sono divertito molto con La Mantia ma Philippe sarà una piacevole scoperta per il pubblico. Si è integrato perfettamente e insieme cercheremo di svelare qualche piccolo trucco da chef”. La new entry afferma: “E’ stato divertente prendere parte allo show. Ero stato ospite a MasterChef ma non immaginavo quanto lavoro ci fosse e quante persone si muovessero dietro un programma televisivo. A volte, dopo una lunga giornata di lavoro, mi sono chiesto ‘Ma come? Abbiamo registrato una sola puntata?’. Mi è piaciuto molto entrare in contatto con i concorrenti, tutti cuochi dilettanti ma preparati. Alcuni dispongono di una buona tecnica, altri pensano che la tv aprirà loro tutte le porte ma io non credo sia così. Occorre studiare. La tv serve a valutare il proprio talento ma nessuno s’illuda di imparare a cucinare davanti alle telecamere. In una puntata Davide e io abbiamo perfino dovuto prendere in mano una situazione diventata delicata. Però è stato un bel momento, difficilmente in tv si possono vedere due chef stellati insieme ai fornelli”.

Dopo gli ascolti tutt’altro che esaltanti della prima stagione ci sarà una ripresa?

Leggi anche...

Lascia un commento