#temptationisland Quale coppia ha coinvolto di più il pubblico? Haske analizza con noi i picchi di share della prima puntata e il risultato è sorprendente! E chi se l’aspettava…

Quale coppia ha coinvolto di più il pubblico di Temptation Island? Haske analizza con noi i picchi di share della prima puntata e il risultato è sorprendente!

Come ormai ben sapete e come vi abbiamo annunciato, l’edizione 2017 di Temptation Island ha convinto più delle precedenti, in particolare rispetto all’anno scorso.

Ricapitolando, Temptation Island 4 – in onda dalle 21.24 alle 24.08 – ha raccolto davanti al video 3.413.000 spettatori pari al 18.1% di share. La presentazione – in onda dalle 21.17 alle 21.24 – ha raccolto 3.310.000 spettatori con il 14.7%.

Sempre in vetta anche sui social con 172mila tweet (+56% rispetto al debutto della scorsa edizione) generati da 19.100 utenti unici che, potenzialmente, hanno raggiunto oltre 28 milioni di utenti. L’hashtag ufficiale della trasmissione #TemptationIsland ha dominato i Trending Topic Italia e Mondo dove ha conquistato addirittura la prima posizione.

Ma ora è giunto il momento di analizzare il dettaglio grazie all’ausilio della curva.

curve-ascolti-tv-26-giugno-share

Dal grafico a disposizione, possiamo notare che l’andamento è stato pressoché stabile per tutta la puntata, subendo lievi cali solo durante gli stacchi pubblicitari. Verso le 22:45, dopo il nero, si passa dal 16-17% della prima parte del programma a un 19%.

A partire dalle 23:20, la curva ottiene una crescita significativa raggiungendo il 26% alle 23:40, primo picco della serata.

Cos’è avvenuto in quell’istante?

Valeria Bigella assiste al secondo video di Alessio che dichiara, tra le altre cose, di stare bene senza di lei e di non sentire la sua mancanza. La ragazza è molto delusa. C’è poi un terzo video per Valeria: Alessio è nella jacuzzi con una single. La prima interrompe la visione del filmato.

E il secondo picco avvenuto a mezzanotte con il 27%? Valeria ancora contro Alessio: “Si è dimostrato un ragazzino”. La ragazza piange, consolata da Camilla e Sara. Ritorniamo al falò dei fidanzati. Alessio era convinto di non trovare filmati sulla Bigella e Filippo Bisciglia gli dà la conferma.

Insomma, diversamente dai pronostici che davano per vincenti i “Selvaggi”, coppia “coatta” che ha mostrato lati di sé molto trash, a quanto pare lo share ha premiato con i due picchi le dinamiche della coppia composta da Valeria e Alessio.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento