Temptation Island: realtà o fiction? Siete d’accordo con Nerio?

In questo fiacchissimo inizio estivo, con ship scoppiate o in via di scoppiatura, rimane solo TEMPTATIONS ISLAND….ma io vi chiedo…sinceramente…IN QUANTE QUI CREDONO SUL SERIO A QUELLO CHE STA ACCADENDO? MI SPIEGO MEGLIO…CHE STA ACCADENDO IN DIRETTA ???

In ogni reality , e anche in quelli di Maria, ci sono QUATTRO TIPI DI SEZIONI :   ci sono parti  inventate di sana pianta dalle Redazioni, altre  solo  “aggiustate” , altre lasciate in braccio alla realtà …MA SOLO ENTRO UN CERTO PERIMETRO, CON DETERMINATI PALETTI….e infine altre completamente vere.

Chi crede che i comportamenti e le situazioni che si vedono siano tutte reali( e quindi tali da stare perfino male od arrabbiarsi ) , è pronta per acquistare villette con piscina sulla luna!!!! Ma sbaglia ( seppure in misura minore) anche chi pensa che sia tutto falso .

La partita si gioca sulle percentuali  da assegnare alle varie opzioni…COSA PER NOI DEL PUBBLICO QUASI IMPOSSIBILE !!! Però qualcosina, con un pò di logica e di informazione, si puo’ dedurre….per esempio, TEMPTATIONS è un tipo di trasmissione in cui LA FICTION E’ DECISAMENTE SUPERIORE rispetto  A UED!!!!!Per forza, tutto deve essere concentrato solo in 4-5 puntate …e quindi le situazioni e atteggiamenti  , spinti e forzati al   massimo…quasi border–line!  Non  c’è tempo ( come a UED ) di portare avanti, in progressione  lo sviluppo di un comportamento….a Temptations, come ti muovi, ti fulmino!!! ( sia in bene che in male)

Tutto è sopra le righe , come euforia e drammatizzazione…MA PROVIAMO A DIRE ( NOI) BASANDOSI SU QUELLO CHE  AVETE VISTO NELLA PRIMA PUNTATA , CIO’ CHE VI PARE PIU’ VERO ( O ALMENO VEROSIMILE) O MENO VERO…O ADDIRITTURA FANTASCIENTIFICO

Comincio io:  Di Sara e Nicola e Veronica ed Antonio ( per ora) non vedo niente di eclatante ….su Camilla e Riccardo? PER CARITA’ QUELLA E’ FICTION ALLO STATO PURO!!!!!!   Loro due stanno insieme, ci rimarranno, e potevano anche non venire

Mi piacerebbe sapere se la prima scelta erano loro o i Sorgestini( che avrebbero cmq recitato meglio) ….per me erano i Sorgestini...ai Riccamilla hanno buttato in mano un copione raffazzonato last–minute, e loro l’hanno perfino recitato malissimo!!!!  MEGLIO CHE SE NE VADANO SUBITO  

Francesca–Ruben e Valeria –Alessio :   Questa è fiction solo in parte….nel senso che qualcosa per forza DEVE ESSERE ACCADUTO DI NEGATIVO FRA LORO….MA PRIMA DELLA TRASMISSIONE !!!!!   La fiction c’è adesso, e pure notevole, perchè non è LOGICAMENTE POSSIBILE CHE SI SENTANO CERTI DISCORSI , ANCHE PESANTI ED UMILIANTI, dopo appena un giorno o due di separazione!!!! Ma dai!!!!!!! Con quelli è già deciso tutto in anticipo: se escono separati, erano già separati anche prima, se escono insieme , allora erano d’accordo di melodrammatizzare il tutto , solo per lo spetttacolo ( e quindi ancora peggio) Nella vita reale ( e sottolineo reale)

Selvaggia e Francesco : Bellissimo trasshone, divertente, ma non mi convincono:  troppo sopra le righe entrambi ….troppo gas lei, troppo pittoresco  lui : pare la caricatura( sottolineo caricatura)   del primo Rambo) ….. mi dispiace, ma qualunque cosa dicano o facciano, non riesco a farmela apparire reale ..UNA RECITA FATTA BENE  IN QUESTO CASO, GRAZIE ALLA LORO TIPOLOGIA “FOLCLORISTICA” …ma non riesco proprio ad essere coinvolto dai loro problemi di coppia, per quanto intensi…

Conclusione…io seguirò il programma ( non in dettaglio però) , ma avrò sempre la sensazione di essere a teatro ( o avanspettacolo)

E VOI, CHE NE PENSATE? ….SE E QUANTO CI CREDETE????

Leggi anche...

Lascia un commento