Stefano De Martino e la risposta signorile a Gerry Scotti

Stefano De Martino finalmente commenta le polemiche dei giorni scorsi sugli ascolti del suo programma e quello di Gerry Scotti

Stefano controbatte e Gerry.

Dal 2 Settembre su RaiUno dopo la pausa estiva, Stefano De Martino é tornato in onda con Affari Tuoi.

L’anno scorso ha sostituito Amadeus e ha riscosso grandi successi, raggiungendo ogni sera più di cinque milioni di spettatori. Quest’anno invece le cose sono cambiate, da quando ha ripreso la trasmissione non riesce a fare gli stessi ascolti dello scorso anno.

Il motivo é che su canale 5 alla stessa ora, va in onda La ruota della Fortuna con Gerry Scotti, che ha tenuto compagnia agli italiani per tutta l’estate. Anche con l’inizio di Affari Tuoi, i spettatori sono rimasti fedeli al quiz di canale 5.

Inizialmente Stefano doveva riprendere a metà Settembre, poi i vertici Rai, vedendo il gran successo che stava riscuotendo la concorrenza, ha deciso di anticipare la partenza.

De Martino, commenta così la decisione della rai su “TV sorrisi canzoni” uscito oggi e soprattutto mette a tacere le polemiche dei giorni scorsi tra le due reti ammiraglie:

Io non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda.

Io e Gerry siamo come due commercianti che hanno la vetrina sulla stessa strada, la mattina alziamo la serranda, ci diamo il buongiorno e poi cominciamo a lavorare.

È ovvio che ognuno di noi provi a fare cassa, ma la cosa bella secondo me è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata”.

Stefano ovviamente é stato diplomatico nel rispondere a Gerry e gli altri, sostenendo che entrambi lavorano per aziende diverse ma ciò non rende necessario fare la lotta.

Inoltre usando la metafora della vetrina nella stessa strada e che entrambi lavorano per guadagnare e per renderla bella, intende che alla fine c’è posto per tutti in tv.

A differenza di altri, ha preferito non mandare frecciatine, forse perché sa che con il ritorno di Striscia la notizia, che é previsto a novembre, molto probabilmente ritornerà a vincere la gara degli ascolti. E lì si suol dire che…tra i due litiganti il terzo gode?

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio20112 ore fa

    Quando un 35enne da una lezione a tutti i 65/70enni della tv!!!

Lascia un commento