Stasera in tv Venerdi 18 Aprile 2014

TV

Logo Rai1 Su RaiUno in diretta dalle 21.10 la Via Crucis al Colosseo presieduta da Papa Francesco preceduta alle 20.30 da un breve Speciale Porta a Porta – Venerdì Santo. In seconda serata Tv7 il doc in 3D ”Firenze, Inferno, Paradiso” e alle 23.15 dal Duomo di Orvieto il Concerto di Pasqua. Ma veniamo al prime time.

Virna Lisi legge le meditazioni della Via Crucis al Colosseo preparate da monsignor Giancarlo Maria Bregantini. Diretta in mondovisione.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Herbie – Il SuperMaggiolino (USA, 2005) di Angela Robinson, con Matt Dillon, Michael Keaton, Lindsay Lohan. In seconda serata il film La Pantera Rosa (USA, 1963) di Blake Edwards, con Peter Sellers, Robert Wagner, Riccardo Billi, David Niven, Claudia Cardinale. Ma veniamo al prime time.

Maggie Peyton, discendente da una dinastia di grandi piloti, sceglie come regalo di diploma un vecchio maggiolino bianco degli anni ‘60. Il suo sogno è quello di portare avanti la tradizione motoristica di famiglia, ma dopo un incidente quasi mortale il padre le vieta di correre. Ma Maggie, sotto le mentite spoglie del misterioso pilota Max, si iscrive a un torneo automobilistico e sfida l’odioso Trip Murphy.

Logo Rai3 Su RaiTre il film The Lady – L’amore per la libertà (Fra, 2011) di Luc Besson, con Michelle Yeoh si ricorda Gabriel Garcia Marquez con L’amore ai tempi del colera (USA, 2007) di Mike Newell, con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno. In seconda serata prima puntata de La Tredicesima Ora, con Carlo Lucarelli. Ma veniamo al prime time.

Florentino Ariza è un telegrafista che trova nel volto di Fermina Daza il senso unico e solo della sua esistenza. Sullo sfondo di Cartagena, il colera coglie all’improvviso i suoi impotenti ’spettatori’ e il dott. Juvenal Urbino tenterà di debellarlo. Riesce a vincere le resistenze della promessa sposa Fermina sottraendola all’amore e al desiderio del giovane Florentino, deciso a riconquistarla.

Logo Canale5Su Canale 5 la sesta e ultima puntata della serie Le mani dentro la città, con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno. In seconda serata la rubrica Supercinema

Pinuccio è latitante quando Carmine viene trovato morto a causa di una overdose di barbiturici. Nuzzo si candida al ruolo di capo della ‘ndrangheta in Lombardia. Benevento cerca una sponda nella giovane Maria e cerca di convincerla a diventare collaboratrice di giustizia. Il sindaco Pagani ormai messo alle strette sia dall’opinione pubblica che dai Marruso, decide finalmente di dimettersi.

Logo Italia1Su Italia 1 quarta puntata di Colorado, con Diego Abatantuono e Chiara Francini. In seconda serata True Justice – Guerriglia Urbana (Can/USA, 2011) di Wayne Rose, con Steven Seagal. Ma veniamo al prime time.

Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la quindicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’. Ospite ancora Belen Rodriguez.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Hereafter (USA, 2010) di Clint Eastwood, con Matt Damon, Jenifer Lewis. In seconda serata il film Basic Instinct 2 (USA, 1997) di James Foley, con Gene Hackman, Chris O’Donnell, Faye Dunaway. Ma veniamo al prime time.

George è  un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie una giornalista francese sopravvissuta a uno tsunami, Frankie e George due studenti londinesi che hanno perso una persona cara: le loro storie finiranno con l’incontrarsi.

La7 logo Su La7 settima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma vediamo il prime time.

Maurizio Crozza torna nel prime time di La7 con tutta la sua galleria di personaggi.

New Logo MtvSu MTV quarta puntata in prima tv di Vieni a vivere dai miei (di cui vediamo la sinossi) e si prosegue con Generation Cryo – Fratelli per caso. Ma vediamo il prime time.

Ad ogni adolescente è capitato di lottare con la famiglia per far accettare il proprio partner, MTV dà l’opportunità di mettere alla prova la propria relazione vivendo tutti sotto lo stesso tetto.

Cielo logoSu Cielo settimo appuntamento con X Factor Italia 2013 e a seguire il doc Punto G – Una storia di piacere e di promesse di Ségolène Hanotaux e Gilles Bovon. Ma veniamo al talent.

Continua la sfida tra le aspiranti pop star, capitanate dai giudici Elio, Mika, Morgan e Simona Ventura. Conduce Alessandro Cattelan.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Aeon Flux (USA, 2005) di Karyn Kusama, con Frances McDormand, Sophie Okonedo, Charlize Theron.

Siamo nel 2415, la razza umana è stata quasi del tutto sterminata da da un virus; i pochi sopravvissuti vivono tutti a Bregna, una città perfetta governata dalla dinastia dei Goodchild, una “dittatura illuminata” dai principi tecnofilosofici. Ma a Bregna le persone scompaiono misteriosamente.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm Anija – La nave (Alb, 2012) di Roland Sejko. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Il racconto dei tre esodi più importanti che portarono fuori dall’Albania migliaia di persone alla ricerca di un futuro migliore.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Action”, il film Hollywood Homicide (USA, 2003) di Ron Shelton, con Harrison Ford, Josh Hartnett.

Due detective della omicidi di Los Angeles devono investigare sull’assassinio di un gruppo rap, forse orchestrato da un noto produttore di musica.

La5 Logo Su La 5 due puntate di The Vampire Diaries. A seguire Uomini e donne.

Punto di svolta (S03E17) Damon incontra nuovamente Sage dopo un centinaio di anni dall’ultima volta che si sono visti.

L’uccisione di uno (S03E18) Damon e Stefan sono concentrati su un nuovo progetto per distruggere Klaus e informano Elena, Caroline e Matt del piano.

Italia 2Su Italia 2 due puntate della serie tv The Transporter. In seconda serata My name is Earl.

12 ore (S01E06) Frank rimane coinvolto in una missione particolare: deve trasportare un pacco nascondendolo nel suo corpo. E dovrà correre contro il tempo.

Soldi, donne e guai (S01E12) Jet è una hacker, la più brava in tutta la Francia, e proprio per questo Edouard, il vicedirettore del DCRF, la vuole uccidere.

Mediaset ExtraMediaset Extra trasmette in replica Le Iene Show.

Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.

Real Time Su Real Time sesta e ultima puntata di Bake Off UK in prima tv, quindi due puntate in prima tv della sesta stagione de Il Boss delle Torte.

Nel gran finale, i tre concorrenti rimasti in gara dovranno preparare i dolci per un tea party pomeridiano.

Leggi anche...

Lascia un commento