stasera in tv Giovedi 26 Dicembre 2013

TV

Logo Rai1 Su RaiUno secondo Speciale Superquark, con Alberto Angela. In seconda serata in replica Petrolio, di Duilio Giammaria. Ma veniamo al prime time.

Ridere e piangere: Le emozioni della vita – Piero Angela, con l’aiuto dello psicologo Enrico Ricci Bitti, spiegherà il perché del linguaggio universale del riso e del pianto.

Logo Rai2 Su RaiDue appuntamento con Unici, dedicato a Roberto Bolle. dedicata a Elisa e Patty Pravo. In seconda serata in replica Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, con Giulia Luzi e Davide Merlini. Ma veniamo al prime time.

Bolle, l’etoile dei due mondi – Personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nello spettacolo, talenti straordinari, raccontati attraverso filmati inediti e testimonial eccellenti.

Logo Rai3Su RaiTre il film A Christmas Carol (USA, 2009), di Robert Zemeckis, con Colin Firth, Jim Carrey.  In seconda serata il film in prima tv Il villaggio di cartone (Ita, 2011) di Ermanno Olmi, con Alessandro Haber, Rutger Hauer. Ma veniamo al film.

Il vecchio e avaro strozzino Ebenezer Scrooge non ha alcuna intenzione di condividere le gioie del Natale. Né con il nipote Fred né con il suo dipendente Bob, che riceve uno stipendio da fame e ha una famiglia numerosa. La notte della vigilia compare però, terrorizzandolo, il fantasma del suo socio in affari Marley, morto sette anni prima.

Logo Canale5Su Canale 5 il film Io & Marilyn (Ita, 2009) di e con Leonardo Pieraccioni. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno, dedicato al meglio del 2013. Nel pomeriggio, dalle 15.40, Il diario di Bridget Jones e Che Pasticcio, Bridget Jones!. Ma veniamo al prime time.

Galeotto uno spettacolo circense cui aveva accompagnato la figlia, il manutentore di piscine Gualtiero Marchesi viene abbandonato dalla moglie, ammaliata da un seducente domatore di leoni. Gualtiero sfoga la sua delusione con una seduta spiritica. L’apparizione del fantasma di Marilyn Monroe sconvolgerà la  sua vita.

Logo Italia1 Su Italia 1 la nona stagione di X-Men – Conflitto finale (USA, 2006) di Brett Ratner, con Patrick Stewart, Hugh Jackman. A seguire il film Wolfman (USA/GB, 2010) di Joe Johnston, con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins. Alle 10.25 La Storia Infinita 2 (USA, 1990) di George Miller. Veniamo al prime time.

Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri.

Logo Rete4Su Rete 4 in prima tv la terza stagione di Downton Abbey. In seconda serata Il giardino segreto (USA, 1993) di Agnieszka Holland, con Kate Maberly, Heydon Prowse. Ma veniamo al prime time.

Seconda puntata – Mentre Lord Grantham cerca il momento migliore per annunciare il proprio fallimento e la vendita di Downton Abbey, alla vigilia delle nozze di Edith la famiglia al gran completo va in visita a Eryholme, dove il Conte ha una residenza ereditata dalla bisnonna che potrebbe diventare la nuova Downton Place.

Logo La7 Su La7 Il film Parenti Serpenti (Ita, 1992) di Mario Monicelli, con Paolo Panelli, Alessandro Haber, Monica Scattini.

Si sta per festeggiare il Natale e tutti i parenti si riuniscono per il tradizionale cenone. Il problema principale sono i due vecchi che dovrebbero essere ospitati da uno dei figli, ma questi ultimi sono ben lungi dal desiderarlo.

New Logo MtvSu MTV il film La storia infinita (Ger, 1984) di Wolfgang Petersen, con Barret Oliver, Noah Hathaway.

La storia del piccolo Bastian che, dopo la morte della mamma, non va a scuola e preferisce leggere libri fantastici. La “storia infinita” comincia quando, rifugiatosi in soffitta per un giorno e una notte, rivive la favola del libro identificandosi nel protagonista. Un piccolo arciere, in lotta affinché il “Nulla” non distrugga il “Tutto”.

Cielo logoSu Cielo il film Ghost Rider (USA/Aus, 2007), di Mark Steven Johnson, con Peter Fonda, Nicolas Cage.

Johnny Blaze ha fatto un patto con il diavolo. Letteralmente. Stuntman infallibile con la sua motocicletta, è costretto, per salvare il padre, a stringere un accordo faustiano con il maligno: in suo nome dovrà affrontare demoni e malvagi di ogni sorta, ma anche Lucifero può essere sconfitto e la maledizione messa a vantaggio dei deboli e degli innocenti.

Rai 4 LogoSu Rai 4 il film The Terminal (USA, 2004) di Steven Spielberg, con Stanley Tucci, Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones.

Viktor Navorski, proveniente dall’Europa dell’Est, si ritrova bloccato all’aeroporto JFK di New York perché a causa di un colpo di stato il suo Paese d’origine è stato cancellato. Viktor si sistema nel terminal dell’aeroporto, diventando amico delle persone che ci lavorano e innamorandosi di una hostess, Amelia Warren.

RAI 5 Su Rai 5 appuntamento con Concerto Argerich & Pappano Schumanniana.

Martha Argerich e Antonio Pappano ripropongono una straordinaria collaborazione musicale: un concerto sinfonico tutto nel segno di Robert Schumann. Orchestra e Coro dell’Accademia di Santa Cecilia.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Maratona Liz Taylor” il film L’ultima volta che vidi Parigi (USA, 1954) di Richard Brooks con Elizabeth Taylor, Van Johnson.

Nei giorni della liberazione di Parigi, il tenente americano Charles Wills ha l’occasione di conoscere Elena, figlia di persone benestanti e la sposa. Ma la vita coniugale diventa presto difficile.

La5 LogoSu La 5 due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Find my family.

Ballo in maschera (S02E07) Damon e Stefan escogitano un piano contro Katherine da mettere in atto durante il ballo in maschera dai Lockwoods.
Rose (S02E08)  Jeremy aiuta Bonnie per un incantesimo difficile.

Italia 2Su Italia 2 dalle 17.00 alle 23.40 Maratona The Big Bang Theory, che parte dalla prima stagione.

Sheldon e Leonard sono due appassionati studenti di fisica, che incontrano e accolgono in casa Penny, una graziosa bionda.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra si replica Il meglio di Colorado, andato in onda qualche giorno fa su Italia 1.

I migliori momenti dello show comico di Italia Uno con il suo capitan Ruffini che accompagnerà il serratissimo alternarsi di comici in scena con Lorella Boccia e Olga Kent.

Real Time Su Real Time in replica Malati di Pulito, quindi la sesta in prima tv e a seguire la seconda puntata della quinta stagione di Vendo casa … disperatamente in prima tv.

 Paola Marella e un team di esperti aiutano gli acquirenti e i rispettivi venditori a evitare potenziali tranelli mentre sono alla ricerca della proprietà perfetta.

 

Leggi anche...

Lascia un commento