#selfie Ecco cosa vi siete persi nella seconda puntata: commozione per Belén Rodriguez e Stefano De Martino! Cos’è successo a Tina Cipollari? E il racconto di Briga che ha pizzicato le corde del nostro cuore, siete d’accordo con la nostra Haske?

Commento alla seconda puntata di Selfie: cos’è successo a Tina Cipollari? Commozione per Belén Rodriguez e Stefano De Martino!

Commento a cura di Haske

Selfie – Le cose cambiano ieri sera è tornato su Canale 5, per la seconda puntata della seconda edizione.

A tratti è parsa migliore della prima, ma ancora per certi versi affannosa a causa di una Tina Cipollari stranamente sulle sue, senza picchi trash né siparietti gustosi a favor di lucina rossa.

Insomma, un personaggio chiamato per movimentare l’andazzo ma che senza una spalla (come l’anno scorso, nelle vesti di Gemma Galgani) non riesce a tirare fuori il meglio di sé e resta ancorata ad argomentazioni che esulano dalle sue abilità. Insomma, Tina è chiamata per trashare, non per argomentare; si spera dunque che a breve torni la dama del trono over – possibilmente in qualità di quinto giudice che varia come ad Amici, perché non è possibile torni con l’obiettivo di altri ritocchi – per riconfermare la Cipollari di una volta. HAHA  POPCRN

Ancora non percevuti gli inutili Camassa e Belli; sembra quasi che i loro nomi fossero già previsti anzitempo, non certamente per le loro abilità oratorie o potenzialmente trash. THINKING

Un plauso particolare a Briga, il quale se nella scorsa puntata non ha avuto modo di palesarsi granché, stavolta grazie al traino di una storia lacrimosa di una ragazza che ha perso i denti per via di un incidente, è apparso intimamente capace di instaurare un’intesa particolare nelle vesti di mentore. Ha raccontato una storia simile accorsa ai danni della madre che lui, ancora piccolo, ricorda ancora vividamente. Su Twitter le fan hanno apprezzato il suo approccio:

Bisogna ricordare una storia particolare: Lorenzo, con un occhio sinistro calante causato da una complicanza del parto, è stato “bullizzato” dai suoi compagni di scuola e non ha un rapporto con suo padre. Ha subito un intervento che purtroppo non ha dato i frutti auspicati.

Stefano De Martino prende in carico la sua storia e pensa a suo fratello.

Stefano parla in studio del rapporto con il figlio Santiago e afferma:

“E’ il rapporto più bello che ho avuto e che ho tutt’ora, è una cosa che mi riempie la vita tutti i giorni. Non perdere altro tempo. Fare il papà o la mamma non è semplice, molte volte uno dei due deve essere più duro, ma non può non amarti.”

Le telecamere inquadrano a quel punto Belén Rodriguez, commossa come l’ex marito.

Non sono mancate nuovamente le scene goliardiche con la ragazza che sostiene di avere la fobia dei piccioni (lascio immaginare le battute a doppio senso), la gag tra la comica e De Martino, e un uomo che vuole diventare sosia di Renato Zero sfoggiando tutto il suo potenziale ironico sul palco.

Gli ascolti confermano il 15% di share (il numero resta invariato, sebbene nella precedente puntata ci fossero anche i decimali: 15,6%), ma contando che la fiction Maltese è calata dal 30 al 26,6%, il risultato è discreto.

Confidiamo in una terza puntata più “scoppiettante” e voi? Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento