Sanremo 2015: vince Il Volo, secondo Nek, Terza Malika Ayane

La 65° edizione del Festival di Sanremo è stata vinta da Il Volo

ilvoloIeri sera è andata in onda la quinta e ultima puntata dI Sanremo 2015 in cui è stato decretato il vincitore dell’a 65° edizione, ospiti della serata sono stati Gianni Nannini, i ragazzi del cast di Braccialetti Rossi che inizia questa sera su rai uno,Giorgio Panariello, Ed Sheeran e Will Smith. Dopo che tutti i 16 Big si sono esibiti è stata stilata la prima classica in cui i primi 3 classificati sono andati di nuovo al televoto e votati dalla giuria tecnica  per decretare il vincitore finale, ecco la classifica:

16° posto per Di Michele-Coruzzi, 15° per Moreno, 14° per la Atzei, 13° per Nesli, 12° per la Grandi, 11° per Britti, 10° per Fragola, 9° per Nek… ma colpo di scena, c’è un errore, Conti prende tempo ma in Rete già si parla di “complotto”, “brogli”, “truffa”. Niente più maxischermo, si ricorre al foglietto. Torna anche la sovraimpressione e Nek non è più 9°, al suo posto la Zilli, all’8° Grignani, al 7° Dear Jack, al 6° Masini, al 5° Chiara, al 4° Annalisa.

Nek è tra i primi tre con la Ayane e Il Volo. Conti precisa: “C’è stato un semplicissimo ma gravissimo errore nella grafica, scusateci”.

Il televoto viene azzerato e si rivota di nuovo per decretare il vincitore finale, intanto  assegnano dei premi che sono i seguenti :

Premio della sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla” per Nek con 45 voti

Premio della critica “Mia Martini” per la Ayane. con 36 voti ricevuti

Miglior arrangiamento per la canzone di Nek

Carlo Conti chiude il televoto e dopo pochi minuti annuncia il terzo classificato che è Malika Ayane (26%, 11% per il televoto) poi invita Nek e il Volo sul palco per annunciare il vincitore che è Il Volo (39%, 56% per il televoto) secondo classificato  Nek (35%, 33% per il televoto)

Si chiude cosi la 65° del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti con ascoli da record, voi siete d’accordo con il podio e la classifica finale?

A voi i commenti…

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

 

Leggi anche...

Lascia un commento