#festivaldisanremo: il commento di Mavi alla seconda serata…Maria De Filippi ma come ti vesti? Totti il mattatore e Giorgia la migliore!

Maria De Filippi ha compiuto il miracolo per la prima serata del Festival di Sanremo, boom di ascolti anche se diciamola tutta, ogni anno la kermesse ha il suo numero cospicuo di pubblico, questa volta però Carlo Conti ha fatto il botto.

Grande attesa per la seconda serata, da casa è arrivata la carica e l’enfasi dei giovani talenti, i quali hanno dimostrato di avere le carte in regola per essere ammessi nei big. Ad aprire la seconda serata del Festival di Sanremo le nuove proposte, Marianne Mirage con il brano “Le Canzoni Fanno Male”, Francesco Guasti “Universo”, Braschi con “Nel Mare Ci Sono i Coccodrilli ” il quale aveva con la sua canzone aveva attirato le polemiche di Salvini, poiché è dedicata al tema dell’immigrazione, Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Questa sera sono stati scelti i due finalisti che si andranno ad aggiungere a quelli di domani sera, decretati dal 50% dei voti della sala stampa e 50% dal televoto. Ad aggiudicarsi la finale sono stati Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, due brani intensi ed interessanti.Sono stati decisamente silurati, troppa fretta, meritavano molta più attenzione.Vediamo stasera cosa riuscirà a combinare Lele Esposito.

Non si sa il perché ma le donne, sia ospiti, sia presentatrici che cantanti arrivano al Festival e perdono il buon gusto del look, iniziamo da Maria De Filippi, dopo la camicetta da notte bianca di ieri sera, questa sera è andata ancora peggio, un vestito troppo stretto che le fa apparire tutte le forme, se fosse più giovane immagino che sarebbe uscito lo scoop su una presunta gravidanza, per non parlare della collana, per niente delicata, troppo grande e lunga e sembra di bigiotteria. Altra cosa che non riesco a capire, è il perché Carlo Conti continua ad intervenire quando parla Maria, fosse una prima leva ok, ma stiamo parlando della signora n. 1 della televisione quindi lasciala condurre in tranquillità.

Undici big in gara, la prima Bianca Atzei con il brano “Ora Esisti Solo Tu”, anche il suo vestito voto 0, presenza scenica non al massimo, poteva fare molto di più, il suo sorriso non vi ricorda nessuno? Siete sicuri? Secondo noi è andata dallo stesso dentista di Gemma Galgani.

Secondo big Marco Masini anche lui ha commesso qualche errore vocale, ma l’attenzione si sposta subito dopo sul grande super ospite Francesco Totti, anche lui un big ma del calcio. Totti con la sua ironia e semplicità ha reso la kermesse molto più briosa, è stato bravo anche a presentare.

Sul palco dell’Ariston Alice Paba e Nesli con “Do Retta a Te”, mentre Totti li annuncia, si vedono dietro il backstage e sembrano molto affiatati, si scambiano attenzioni, vi avevamo parlato della loro presunta relazione (clicca qui per approfondire) sembrerebbe vera. Nesli non pervenuto, prevale la voce di Alice, lui statico e sembra che sulla giacca gli abbiano messo i led, pure lei look no comment, essendo giovane poteva optare per un vestito carino, elegante ma più giovanile, ma è stata vocalmente brava. Il duetto purtroppo non armonizza a dovere…peccato!

Sergio Sylvestre ha incantato con la sua voce, non dimentichiamoci che per lui non è facile cantare in italiano ma se l’è cavata molto bene, bella la canzone, unica nota stonata la giacca che lo fa sembrare un po’ Kung Fu Panda.

Momento socialmente educativo quello con il signor Salvatore per “Tutti cantano Sanremo, un impiegato modello che non si è mai assentato dal lavoro per malattia, si è rivolto agli italiani, invitandoli a fare a non cadere nell’assenteismo (sicuramente lo staranno ad ascoltare HAHA ).

Arriva il momento di Maurizio Crozza, sinceramente non mi sta entusiasmando molto, comicità scontata che se non ci fosse sarebbe uguale.

Gigi D’Alessio ha steccato ma il testo merita molto rispetto, in quanto è dedicata alla madre defunta.

Michele Bravi con “Il Diario degli Errori”, sul volto troppa cipria bianca, canzone non male, meglio se cantata da una voce più adulta.

Ritorna il Re della serata Totti che si è sottoposto ad un’intervista particolare, stile “se ti dovesse succedere cosa faresti?!” Per poi fare una piccola sfida con Carlo Conti, cercando di tirare più lontano i palloni. Dopo aver sparato palloni a tutti in sala e aver quasi ammazzato Giletti in platea ci saluta con nostro sommo dispiacere…ciao Tottino sei stato il brio, il guizzo di simpatia e il divertimento di questa lunga serata.

Paola Turci con “Fatti Bella per Te”, la canzone è molto bella, già il titolo ne racchiude il significato, ognuno di noi dovrebbe valorizzare se stessa e fare ciò che ci sembra idoneo per noi. Look semplice per Paola Turci ma sexy, visto il tailleur e sotto la giacca solo il reggiseno, la cantante che ha avuto più gusto.

Secondo cambio d’abito di Maria un vestito migliore dell’altro ma sempre out. Robbie Williams è stato formidabile, alla fine dell’esibizione parla della sua esperienza come papà, e sotto suggerimento di Carlo Conti bacia sulle labbra Maria De Filippi, ovviamente bacio a stampo. Chi di noi non avrebbe voluto essere al suo posto? Ed aspettate di vedere il resto SBAVO

L’esibizione più bella per me è stata quella di Francesco Gabbani con la canzone “Occidentali’s Karma”, orecchiabile, ballabile che ha coinvolto tutto il pubblico dell’Ariston e da casa…finalmente uno che si diveret a cantare.

Ospite musicale finalmente italiano Giorgia, molto emozionata, look sempre out, il vestito stava per cadere, il capelli lasciavano a desiderare, ma in tutto ciò la sua voce ha toccato il cuore. Giorgia ha cantato il suo ultimo brano, per poi proporre un suo medley, non ci sono parole per commentare la sua bravura… Altra steccata tirata ai big come quella di Ferro di ieri sera…sti ospiti nostri sono i migliori al mondo…grazie Giorgia per aver dare quel tocco di eleganza all’Ariston.

Convincente anche Michele Zarrillo con “Mani nelle Mani”. Che emozione risentirlo dopo tanto tempo, dopo la malattia che l’ha portato lontano dalle scene per anni…quella voce sempre uguale nonostante gli anni che passano e quel sentimenti che metti quando canti è luce per il mio cuore…sono lontani i tempi di una rosa blu ma tu resti sempre un gran signore della musica pop.

Chiara con il vestito stile Mortisis 2 la vendetta, canzone dalla melodia tipica sanremese.

Scusate ma Raige e Giulia Luzi si sono visti bene allo specchio? Sanno che Carnevale deve ancora arrivare? Soprattutto lui… Brano canticchiabile ma un po’ anonimo. Anche loro sembravano molto intimi, cosa bolle in pentolame? Ospite l’attrice Sveva Alviti, salvate anche lei, ma chi l’ha vestita?

Keanu Reeves…so che sarò impopolare perchè ho letto  vari sbavamenti delle vicoline quando è salito sul palco…ma non poteva stare a casetta sua e risparmiavano qualche soldo? Insignificante presenza a mio giudizio.

Altro momento comico quello con Insinna, Brignano e Cirilli, molto bravi e momenti di pathos quando Brignano annuncia che tra poche ore diventerà padre… Stop al televoto, si scoprono i tre big che dovranno sfidarsi con i tre eliminati della prima serata, gli ultimi in classifica sono:

  • Nesli e Alice Paba
  • Bianca Atzei
  • Raige e Giulia Luzi.

Quindi i sei big a rischio eliminazione sono: Ron, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. Per questa sera è tutto, in bocca al lupo a tutti….o anche no!

Leggi anche...

Lascia un commento