#festival #sanremo Maria De Filippi “asfalta” Alfonso Signorini: punto, gioco, set, match! Le dichiarazioni attribuitele sono state inventate di sana pianta dal giornalista…ecco la sua dichiarazione! Voi cosa pensate?

Maria De Filippi “asfalta” Alfonso Signorini, gioco, punto, set, match!

Come avrete avuto modo di leggere solo poche ore fa (trovate l’articolo QUI: #festival #sanremo Maria De Filippi ha detto sì! Condurrà il Festival di Sanremo con Carlo Conti! Siete contenti? ), il settimanale “Chi” aveva anticipato la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 in tandem con Carlo Conti…riportando addirittura alcune confidenze della Maria nazionale.

A quanto pare il settimanale di sarebbe inventato di sana pianta la storiella, solo per vendere un po’ di copie in più…ecco arrivare una rarissima smentita della nostra amata conduttrice:

Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tanto meno mai dichiarata al giornalista di Chi,  ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.

I più attenti avranno notato che non smentisce la sua partecipazione, ma solo ciò che ha scritto il giornalista e a questo punto la domanda è lecita, se la rivista ha davvero riportato dichiarazioni false, attribuendole invece alla voce di Maria stessa (come tante volte ha fatto con Belén), possibile se la cavi con un semplice “buffetto” alla nuca.  LAMAGA

Nel frattempo Alfonso Signorini ha risposto (fonte “Ansa.it”) alle accuse ricevute:

Sanremo è Sanremo e io ho fatto il mio lavoro: domani “Chi” sarà in edicola con la notizia del giorno, mentre Maria De Filippi, che sta andando a Bordighera, annuncerà la sua conduzione con Carlo Conti. Non abbiamo mai parlato di un’intervista alla conduttrice: ho usato in copertina la formula ‘Accetto l’invito’ che è quella usata da vent’anni da Maria a C’è posta per te. E’ uno scandalo? Sono ben contento di averlo scatenato. So bene come funzionano i giochi: prima della conferenza stampa la Rai chiede il massimo riserbo sull’evento. E’ per questo che, pur parlando quotidianamente con Maria, non ho neanche provato a chiederle conferma. Una cosa è certa però: la mia ricostruzione è di prima mano, perché con le persone ci parlo. Se poi Conti, Leone, la Rai si indignano per il tempismo con cui ho bruciato la conferenza di domani, ricordo loro che sono il direttore di un giornale e sono pagato per fare il mio lavoro e per vendere il mio prodotto. Se non l’avessi fatto, non sarei stato un buon direttore. Insomma ringrazio la De Filippi che mi ha definito ‘un grande direttore di giornale’ e me la rido. Ancora una volta “Chi” è sul pezzo”.

Voi cosa pensate? Dopo la secca smentita “Rai” (“Fantasia”), arriva anche la risposta di Giancarlo Leone (ex Direttore del Coordinamento Editoriale dei Palinsesti Televisivi della Rai)

“Niente da dire: Signorini è un ottimo giocatore”.

Tutti felici e contenti? E i lettori?

Leggi anche...

Lascia un commento