Rossella Brescia: “Amo cucinare sano ma sono pazza della Nutella!”

Si chiama Rossella Brescia una delle novità della seconda edizione del talent culinario “The Chef” in onda l’8 ottobre su La5 in prima serata. Con lei a giudicare i 14 concorrenti due chef del calibro di Philippe Leveille (new entry) e Davide Oldani. “Ho accettato di condurre il programma perché amo cucinare. I miei piatti forti? A base di verdure” e a Tgcom24 confessa un’insana passione per la Nutella…

I concorrenti saranno messi alla prova sulle specialità della cucina italiana: in ogni puntata avranno a disposizione 20 ceste di prodotti locali tipici delle 20 regioni dello Stivale per preparare 3 portate. I loro piatti saranno sottoposti al giudizio insindacabile di Leveille e Oldani. I due grandi chef stellati assegneranno alle squadre 5 voti in tutto: 1 voto a chi si aggiudica la prima portata, 1 voto per la seconda, 1 per la terza, più 1 voto per la presentazione e 1 voto per la pulizia in cucina. I punti si accumuleranno di puntata in puntata fino a determinare una sola squadra vincitrice.

Come mai hai accettato questa nuova sfida?
Perché sono appassionata di cucina e questo talent sicuramente mi darà anche l’opportunità di imparare cose nuove.

Quali sono i tuoi piatti forti?
Tutti quelli a base di verdure! Ma sia chiaro qualche roba non proprio sanissima la mangio pure io (ride, ndr)…

Ce lo puoi confessare?
Sono pazza della Nutella, a volte è un chiodo fisso.

Cosa pensi dei tuoi compagni di viaggio Leveille e Oldani?
Sono due angeli e si sono mostrati subito carinissimi con me. Sono entrambi molto diversi come carattere, con i concorrenti a volte sono duri ma le loro critiche sono fatte con stile.

Qual è il segreto della tua forma?
Sostanzialmente si può mangiare tutto ma con le quantità giuste. Non bisogna strafare. E poi sicuramente faccio anche tanto sport.

La tua passione per la danza dove ti porterà?
Sempre in giro per l’Italia con due spettacoli belli e importanti. Il primo è “Carmen, Medea, Cassandra: il processo” già presentato questa estate con Vanessa Gravina. Uno spettacolo importante che tratta anche il tema della violenza sulle donne. Poi c’è “Amarcord” a cui tengo tantissimo e che sbarcherà anche al Teatro Petruzzelli di Bari a febbraio 2015. Sono emozionatissima è uno dei teatri più belli che abbiamo.

Hai partecipato alle prime edizioni di “Amici”, ci torneresti come ospite?
Sicuramente e poi ho ballato per così tanti anni in quel talent che è rimasto nel mio cuore. Mi piacerebbe molto anche fare un programma con Maria De Filippi, chissà…

Leggi anche...

Lascia un commento