Quale trasmissione di approfondimento politico e di cronaca scegliereste?

L’altra sera  c’erano ben TRE trasmissioni contemporaneamente di “approfondimento politico”  e cronaca...ovvero, E’ SEMPRE CARTA BIANCA con Berlinguer su rete 4—DI MARTEDI  con Flores su la 7 —-PORTA A PORTA con Vespa  su rai 1.

Per la verità c’era pure AVANTI POPOLO , condotto da Nunzia De Girolamo…ma una trasmissione che si intitola in quel modo ( un titolo importante , serio  , ad effetto) condotta da una che il  popolo vero non sa neppure cosa sia, proprio mi sembra una offesa al POPOLO ( scusate il gioco di parole ).

C’erano pure due CORONE ( evviva la monarchia! ) …un Corona da Berlinguer, e un Corona ad  AVANTI POPOLO …e questo secondo Corona, da galeotto è diventato tuttologo, saggio e guru , ed è invitato da tutti,  molto più che prima di andare in galera …e pendono tutti dal suo “verbo” …mah!  le vie dei media sono proprio infinite!

Tornando alle trasmissioni politiche,  io ho fatto un pò di salto a ranocchio di qua e di là…ovviamente parlavano di Israele , Palestina e Hamas ...ma ad un certo punto mi sono perso, confuso …se non vedevo il titolo della trasmissione indicato nel video, NON ERO PIU’ IN GRADO DI DISTINGUERLE!

Perchè stavano ripetendo all’infinito le stesse cose !!! e senza trovare non solo un minimo punto di incontro, ma neppure una potenziale soluzione sensata !  C’erano tre fazioni , spalmate trasversali nelle tre trasmissioni…i pro-Israele, i pro-Palestina, i pro Pace , qualunque fosse …un triello degno della scena finale del  film “il Buono, il Brutto, il Cattivo” di Sergio Leone …ognuno aveva la sua verità…ma I CONCETTI ERANO SEMPRE GLI STESSI!!!

Mi ha colpito il fatto che di Zelensky, Putin, Ucraina, Russia…non ne parla più nessuno!  Per mesi ci hanno bombardato con bollettini di guerra giornalieri…adesso zero, non esistono più! Chiodo scaccia chiodo…GUERRA SCACCIA GUERRA!

Io ho la mia idea ben precisa…ma ovviamente NON posso e non voglio esporla qui, perchè poi diventerebbe un manifesto politico, e non mi pare il luogo adatto  …mi piacerebbe CHIEDERVI, QUESTO SI…. SE VI OBBLIGASSERO( sottolineo obbligassero)  A SCEGLIERE UNA  FRA QUELLE TRE TRASMISSIONI ( porta a porta, dimartedi, cartabianca) …quale scegliereste ????

by Nerio

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 19/10/2023 22:49

    Carta bianca. Solo ed esclusivamente perchè solitamente non guardo i canali rai

  2. CapaMoniqueil 20/10/2023 07:39

    Sono sincera, li metto solo la sera con il timer per addormentarmi. Quindi l’uno vale l’altro

Lascia un commento