Programmi Tv 4 Ottobre 2013

TV

 

Logo Rai1 Su RaiUno la quarta puntata di Tale e Quale Show viene sostituita da un film. In seconda serata TV7 si occupa di Lampedusa così come Uno Mattina. Alle 10.10 diretta da Assisi per la visita di Papa Francesco. Al posto de La Prova del Cuoco ancora Uno Mattina. Nel pomeriggio La Vita in Diretta parte alle 17.15 mentre L’Eredità e Affari Tuoi non vanno in onda.

Tra gli appuntamenti della giornata lo speciale Rai Vaticano che segue Papa Francesco ad Assisi, nel giorno della ‘festa’ del Patrono d’Italia.

Logo Rai2 Su RaiDue Nicola Porro dedica Virus – Il contagio delle idee ai fatti di Lampedusa. Quindi, in seconda serata Presunto Colpevole. Ma veniamo al prime time.

Virus porta le sue telecamere a Lampedusa, ma non dimentica la situazione politica in un giorno decisivo per Berlusconi: in studio Daniela Santanché, Antonio Di Pietro e Maurizio Belpietro, mentre l’intervista finale e a Mauro Moretti, Amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato.

Logo Rai3 Su RaiTre (salvo ulteriori variazioni) il film Boris (Ita, 2010), di Luca Vendruscolo, Mattia Torre e Giacomo Ciarrapico con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti. In seconda serata Correva l’anno con “Agostino Gemelli e Padre Pio – Due fedi a confronto”. Ma veniamo al prime time.

René Ferretti ma ora cerca riscatto al cinema con l’adattamento del bestseller La Casta, il racconto di sprechi, scandali e privilegi immotivati della classe politica italiana. Peccato che il mondo del cinema non sia molto diverso da quello della tv.

Logo Canale5Su Canale 5 settima puntata di Baciamo le mani, con Virna Lisi e Sabrina Ferilli. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.

Ruggero è scampato all’attentato a Little Italy. Agnese e la sua famiglia sono sicuri che la mafia colpirà nuovamente. Gabriella esorta tutti i commercianti del quartiere a stare uniti.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Sherlock Holmes (USA/GB, 2009) di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law. A seguire il film Miami Vice (USA, 2006) di  Michael Mann, con Colin Farrell, Jamie Foxx. Ma veniamo al prime time.

Sherlock Holmes e il fido collega Watson consegnano l’assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia. Dopo aver assistito alla sua esecuzione, il criminale sembra però tornare dall’oltretomba. Il famoso detective raccoglie volentieri la sfida.

Logo Rete4Su Rete 4 la quinta puntata di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che prende il posto di Sabrina Scampini, che va in maternità. In seconda serata il film Incontro fatale (USA, 1998) di Rick Jacobson, con Jeff Trachta, Schae Harrison. Ma veniamo al prime time.

L’omicidio di Melania Rea, la scomparsa di Roberta Ragusa, il nuovo processo sul delitto di Perugia i casi al centro della puntata di questa sera.

La7 logo Su La7 giornata dedicata (salvo variazioni) a Berlusconi: in prima serata Il Caimano (Ita, 2006) di Nanni Moretti, con Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, presentato e commentato da Enrico Mentana. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Alle 9.30 spazio allo speciale del Tg La7 per seguire il voto della giunta del Senato sulla decadenza di Berlusconi.

E’ la storia di Bruno, produttore di film trash dei decenni passati che si ritrova a leggere un copione dal titolo Il caimano, la storia di Berlusconi. Lo ha scritto Teresa, giovane, energica, durissima nei confronti del Presidente del consiglio.

New Logo MtvSu MTV si replica una puntata de Il Testimone, seguita da una de Il Testimone Vip. si parte dalla quinta stagione, quindi si recupera una della prima.

Chef, che me magno? Pif indaga l’universo degli stomaci pieni. Dagli chef più televisivi come Carlo Cracco ai big come Massimo Bottura e Davide Scabin. E per la cucina nostrana, Filippo La Mantia.

Cielo logoSu Cielo in onda la seconda puntata di X Factor 7, in replica.

A meno di 24 ore dalla diretta su SkyUno, la rete DTT Free di Sky trasmette la seconda puntata di X Factor 2013, Le Audizioni –  II parte.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Star Trek IV – Rotta verso la Terra (USA, 1986) di Leonard Nimoy, con William Shatner.

L’equipaggio della Star Trek fa un salto indietro nel tempo di trecento anni, per andare a catturare in un acquario della California due balene, necessarie a risolvere problemi di energia ed ecologia.

RAI 5 Su Rai 5 al via Noodle Road – Spaghetti story. In seconda serata I borghi più belli d’Italia. Ma veniamo al prime time.

Pietanze degne di un re – Ciascun piatto di noodles è diverso: il condimento e i brodi, o l’aggiunta di carne e verdure, nei secoli ne ha creato innumerevoli variazioni.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Action” il film Al vertice della tensione (USA, 2002) di Phil Alden Robinson, con Ben Affleck, Morgan Freeman.

Un gruppo di terroristi neo-nazisti acquista un dispositivo nucleare da utilizzare durante il Super Bowl, facendo in modo che la colpa ricada sulla Russia nella speranza di riaccendere la guerra fredda.

La5 Logo Su La 5 il film Amori in corsa (USA/GB, 2003) di Andy Cadiff, con Mandy Moore, Matthew Goode. A seguire la replica di Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Tom, un giovane manager culinario, fa di tutto per non innamorarsi della sfortunata cuoca Amanda, prepotentemente entrata nella sua vita, perché crede che possegga dei poteri magici. Ma non c’è nulla da fare: lei è semplicemente irresistibile!

Italia 2Su Italia 2 alle 20.00 spazio al Rugby con Benetton Treviso-Connacht Rugby, campionato Rabodirect Pro 12. Alle 22.30 due puntate di Chuck.

In esclusiva la stagione 2013/14 di “RaboDirect PRO12″, il campionato internazionale di rugby con le 12 squadre piùtitolate delle federazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia, rappresentata da Benetton Treviso e Zebre Rugby Parma.

Mediaset ExtraMediaset Extra trasmette in replica la seconda puntata de Le Iene Show.

Torna il programma di inchieste e denuncia con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Real Time Su Real Time continua la Wedding Night con due puntate in prima visione di Abito da sposa cercasi: Los Angeles e due di Abito da damigella cercasi, cui si aggiunge in prima tv Ti prendo per la gola. Vediamo proprio quest’ultimo.

 Tre giovani Romeo si sfidano in cucina a suon di ricette per ottenere un appuntamento romantico con una giovane single. Sarà amore a primo morso?

Leggi anche...

Lascia un commento