Programmi Tv 24 Agosto

Su RaiUno secondo appuntamento settimanale con Superquark. In seconda serata il film 88 Minuti (USA, 2007) di Jon Avnet, con William Forsythe, Al Pacino, Amy Brenneman. Ma vediamo il prime time.

Si va in Cina per scoprire come il Paese punti a crescere una generazione di giovani vincenti in tutti i campi. In seguito il prof. Bignami parlerà della forza di gravità, ma sono solo due degli argomenti della serata.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Il mio nome è Piper Rose (Can, 2011) di Kevin Fair, con Rebecca Romijn, David Cubitt. In seconda serata torna Sabato Sprint. Alle 18 le Qualifiche del GP di F1 del Belgio in differita. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver preso in adozione una bambina, la vita di una coppia comincia ad essere sconvolta da episodi soprannaturali.

Logo Rai3Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana (Ita, 1971) di Giuliano Carnimeo con Massimo Serato, Piero Lulli, Susan Scott, Gianni Garko. In seconda serata, in replica, Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci. Ma veniamo al prime time.

Sartana organizza l’evasione di Grande Full, uno degli autori di un colpo da 500.000 dollari. Ma il denaro fa gola a molti.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film tv Rosamunde Pilcher – Un’estate rubata (Ger, 2011), di Stefan Bartmann, con Helmut Zierl, Mariella Ahrens. A seguire il film Cosa volgio di più (Ita, 2009) di Silvio Soldini, con Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher. Ma veniamo al prime time.

Edward Rosmore nasconde alla moglie di avere un tumore mentre, ingaggiato lo skipper George Hamilton, decide di vincere la Blue Cup.

Logo Italia1Su Italia 1 il film Waterworld (USA, 1995) di Kevin Reynolds, con Kevin Costner. In seconda serata Austin Powers in Goldmember di Jay Roach, con Mike Myers, Michael Caine, Beyoncè Knowles, Michael York. Dalle 13.30 le qualifiche del Motomondiale col GP della Repubblica Ceca. Ma veniamo al prime time.

In un indefinibile futuro i ghiacciai si scioglieranno e il mondo verrà sommerso dalle acque. I sopravvissuti si affronteranno spietatamente per la conquista di qualche lembo di terra emersa.

Logo Rete4Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata il film La forza del perdono (USA, 2010), film ambientato nelle comunità Amish americane diretto da Gregg Champion, con Kimberly Williams Paisley. Ma veniamo al prime time.

Roulette rossa (S04E19) Ryan, un giocatore d’azzardo, viene trovato morto accanto alla sua auto, colpito alle spalle, con in tasca una fiche del Golden Fox Casinò.

Tragedia in rosso (S04E20) In un liceo di Redmund viene ucciso un professore molto amato e stimato dai ragazzi. Le indagini sveleranno verità nascoste sugli altri insegnanti.

La7 logo Su La7 il film Stregata dalla luna (USA, 1987) di Norman Jewison, con Danny Aiello, Nicolas Cage. In seconda serata il film Jefferson in Paris (USA, 1995) di James Ivory, con Nick Nolte, Greta Scacchi. Ma veniamo al prime time.

La vedova Loretta, più per logica che per amore, sposa Johnny Cammareri, ma quando conosce il futuro cognato è passione a prima vista. Nello stesso periodo il padre di Loretta ha una love story. Tutta colpa della luna piena.

New Logo MtvSu MTV si replica la terza stagione di Geordie Shore, quindi due puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.

Cielo logoSu Cielo la commedia Il più grande amatore del mondo (USA, 1977) di e con Gene Wilder. Dalle 22.45 in diretta da Melpignano il concertone de La Notte della Taranta (programma e ospiti).

Un aspirante attore lascia la famiglia possessiva per abitare nel quartiere degli artisti di New York.

Rai 4 LogoSu Rai 4 il film Traffic (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Catherine Zeta Jones, Michael Douglas, Benicio Del Toro.

Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sono due poliziotti dell’antidroga sul confine tra Stati Uniti e Messico e ogni giorno sono tentati di rubare parte dei carichi sequestrati per arricchirsi. Intanto negli Stati Uniti un giudice della Corte Suprema dell’Ohio viene incaricato dal Presidente di coordinare un’efficace attività antidroga con i messicani. A casa però Robert e la moglie assistono impotenti alla dipendenza della figlia.

RAI 5Su Rai 5 serata al teatro con La Gatta Cenerentola, di Roberto De Simone. In seconda serata le repliche di Non Stop –  Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.

La Gatta Cenerentola si ispira all’omonima fiaba contenuta nel seicentesco “Lo Cunto de Li Cunti” di Giambattista Basile, alle sue varianti tramandate oralmente nell’area Campana e non solo. Fiaba reinventata ed ambientata in una Napoli caratterizzata dalla magia del munaciello, dalla tragedia del femminiello, dalle lavandaie, da una matrigna sette volte vedova, da sette sorellastre, dalla soldataglia spagnola padrona del campo. Quella che va in onda è una riedizione del 1999.

Iris LogoSu Iris il film Abbronzatissimi (Ita, 1991) di Bruno Gaburro, con Jerry Calà, Teo Teocoli, Alba Parietti, Eva Grimaldi. A seguire per il ciclo “100% Lino” il film Belli freschi (Ita, 1987) di Enrico Oldoini, con Lino Banfi, Christian De Sica. Ma veniamo al prime time.

A Rimini, d’estate, le storie d’amore sono all’ordine del giorno. Tra le tante c’è quella di Billy Damasco, un cantante di belle speranze alle prese con il corteggiamento della proprietaria di uno stabilimento balneare, che attira molte attenzioni maschili.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Mind the man! Nella mente degli uomini (Ger, 2010) di Sophie Allet Coche, con Valerie Niehaus.

Dopo essersi presa una forte scossa elettrica, Maja si accorge di riuscire a sentire ciò che gli uomini pensano. L’inatteso talento le servirà per sventare i trabocchetti dei suoi colleghi uomini avvocati, ma diventerà un problema per la sua vita sentimentale.

Italia 2 Su Italia 2 appuntamento con Wrestling Raw, Oktagon presenta: Italia Duel e Right 2 Fight. Dalle 08.55 le prove e poi le qualifiche del GP della Repubblica Ceca per il Motomondiale 2013.

Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la fiction Professione vacanze (Ita, 1986) con Jerry Calà.

Enrico riesce, con grande fatica, a rilanciare il villaggio turistico di Cala Corvino. I suoi primi clienti sono un gruppo di punk e un gruppo di dimostratrici di cosmetici in viaggio premio.

Real Time Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi in prima tv Segreti di famiglia, di cui vediamo la sinossi.

Ogni famiglia ha un segreto, ma fino a che punto arrivano le persone per tenerlo nascosto? Come si comportano una volta che la verità viene rivelata? Scopriamo storie vere di misteri, scandali e inganni.

Leggi anche...

Lascia un commento