Programmi Tv 16 Agosto

Su RaiUno due puntate in replica di FuoriClasse, con Luciana Littizzetto. In seconda serata, prima puntata di Petrolio, approfondimento condotto da Duilio Gianmaria. Ma veniamo al prime time.

La ministra (S01E07) Al Liceo ‘Caravaggio’ si attende la Ministro Caletta e tutti sono in fibrillazione, perfino la Preside. Sarà il discorso di Isa a conquistare il ministro, sua compagna delle elementari.

La gita scolastica (S01E08) Vivaldi spera di potersi avvicinare più intimamente a Isa. Del Bosco è, invece, nel mirino di Murialdi e Frasca.

Logo Rai2Su RaiDue due puntate di NCIS. A seguire una puntata di Vegas e Stracult (A casa) di Marco Giusti. Ma veniamo al prime time.

Vecchi rancori (S08E09)  Mentre un’imboscata compromette le indagini della squadra, un membro ricorda il suo primo incarico con l’NCIS.

Battuta di caccia (S08E10) Un sottufficiale, testimone chiave in un processo per omicidio, scompare.

Logo Rai3Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia, con Paolo Mieli. In seconda serata tornaI dieci comandamenti. Ma veniamo al prime time.

Paolo VI, il Papa dimenticato –  Introdotto e commentato da Paolo Mieli, il film-documento racconta la vicenda umana e religiosa di Papa Montini dentro il suo contesto storico, sociale, di costume.

Logo Canale5Su Canale 5 il film tv in prima visione Rosamunde Pilcher – Una questione d’onore (Ger, 2012) di Stefan Bartmann, con Sina Tkotsch, Jens Atzorn. A seguireSpeciale Tg5 che si occupa delle ‘città sotteranee’.

Tra le famiglie Pendoran e Vermontsley non scorre buon sangue e i due padri di famiglia non perdono occasione per arrivare allo scontro. Ma tra i loro figli, Bill e Diana, nascerà un amore in grado di abbattere un odio secolare.

Logo Italia1Su Italia 1 sesto appuntamento con Mankind – La storia secondo Italia 1, con Nicolai Lilin. Alle 23.15 il film Omen – Il presagio (USA, 2006) di John Moore, con Liev Schreiber, Mia Farrow. Ma veniamo al prime time.

Una docu-fiction che racconta la storia dell’umanità: dalla comparsa dell’homo sapiens all’era glaciale, dalla nascita dell’agricoltura al sacco di Roma, dalla scoperta del Nuovo Mondo alla caduta dell’Impero Azteco, dalla rivoluzione industriale ad oggi.

Logo Rete4Su Rete 4 il film L.A. Confidential (USA, 1997) di Curtis Hanson, con Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce. In seconda serata il film American Gigolò (USA, 1980) di Paul Schrader, con Richard Gere. Ma veniamo al prime time.

Los Angeles anni Cinquanta. Tra scandali, inganni, corruzione e ambizioni sfrenate, tre poliziotti, il duro dal cuore tenero, l’ambizioso e idealista, il corrotto e cinico, cercano riscatto indagando sull’omicidio di un poliziotto e di altre cinque persone in un bar notturno.

La7 logoSu La7 in onda Crozza a colori. In seconda serata il film La poliziotta (Ita, 1974) di Steno, con Renato Pozzetto, Mariangela Melato. E vediamo proprio la sinossi del film.

Giovanna, una brava ragazza che ha sempre subito da parte di familiari e fidanzato senza mai protestare, un bel giorno si stanca e decide di diventare un rigoroso tutore della legge. Arruolatasi nel corpo dei vigili urbani comincia a denunciare scandali e imbrogli, ma le persone coinvolte sono troppo importanti.

New Logo MtvSu MTV si parte con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, cui segue una puntata de I Soliti Idioti.

Caterina Guzzanti interpreta Flavinia, una presentatrice ’sbagliata’ che conduce un programma non suo.

Cielo logoSu Cielo in onda il film in prima tv Robotropolis (Singapore, 2011) di Christopher Hatton, con Zoe Naylor, Graham Sibley.

Un gruppo di reporter è alle prese con un’installazione fatta di robot: quando uno di questi va in tilt, si troveranno a combattere per la propria vita.

Rai 4 LogoSu Rai 4 il film Under the mountain (Nzl, 2009) di Jonathan King con Sam Neill, Matt Gillanders.

Dopo la morte della madre, Theo e Rachel si trasferiscono nella casa degli zii. L’abitazione pero’ nasconde una presenza malvagia.

RAI 5Su Rai 5 quarta puntata di Indian Ocean. In seconda serata Il giro del mondo facendo affari, quindi il David Letterman Show. Alle 18.30 collegamento con Piazza del Campo per il Palio di Siena. Ma veniamo al prime time.

Oman, l’Iran e l’India – Il viaggio di Simon riprende dallo Stretto di Hormuz, tra il Golfo di Oman e quello Persico, per spingersi fino alle Maldive. Un arcipelago di isole dalle stupefacenti barriere coralline che nasconde però anche un ecosistema marino tra i più fragili e minacciati del pianeta.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “Action” il film Infernal Affairs (HK, 2002) di Wai Keung Lau, Siu Fai Mak, con Andy Lau. A seguire Bangkok Dangerous (Thai, 1999) di Oxide Pang Chun, Danny Pang con Pawalit Mongkolpisit. Ma veniamo al prime time.

Ad Hong Kong la guerra infinita tra le triadi e la polizia si gioca su tempi lunghi e intricati giochi di doppie identità.

La5 LogoSu La 5 la nona stagione in prima tv di Extreme Makeover Home Edition USA e a seguire il film Parlami d’amore (Ita, 2007) di e con Silvio Muccino. Ma veniamo al prime time.

Una famiglia che si trova in grandi difficoltà affida la sua dimora fatiscente alle mani esperte della squadra di tecnici capitanata da Ty Pennington e, nel lasso di tempo di una settimana, che la famiglia trascorre in vacanza, la casa viene abbattuta e ricostruita.

Italia 2Su Italia 2 dalle 19.00 il Motomondiale con le prove della Moto3 del GP di Indianapolis; alle 20.00 le prove della MotoGP e alle 21.00 la Moto2. Dalle 21.55 due puntate di Human Target.

Il mio nome è Christopher Chance (S01E12) Chance è incaricato dal suo capo di uccidere Katherine e di recuperare un misterioso libro.

Ilsa Pucci (S02E01) Dopo aver recuperato Winston, Chance pensa di ritirarsi, ma Ilsa Pucci, una miliardaria filantropa, chiede il suo aiuto dopo la morte del marito.

Mediaset ExtraMediaset Extra trasmette in replica la prima puntata de La Grande Magia – The Illusionist, con Teo Mammucari.

Una gara di magia e illusionismo per ragazzi dai 13 ai 28 anni giudicati dai Master, ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary.

Real TimeSu Real Time continua la Wedding Night con la terza stagione di Quattro Matrimoni, seguito delle prime due puntate, in prima visione, di Abito da sposa cercasi: Outlet e dalla sesta puntata della terza edizione de Il Boss delle Torte – La sfida. Vediamo proprio quest’ultimo.

Torte al dente – I concorrenti devono realizzare una torta alta quasi un metro che rappresenti un tipico pranzo di famiglia italiano. Le decorazioni dovranno ricreare autentici cibi italiani.

 

Leggi anche...

Lascia un commento