Ospiti In Tv Sabato 4 Ottobre 2014

Ospiti di Gulp Music

Alle 13.45 su Rai Gulp torna Gulp Music. Il programma avrà ospite una delle band più amate dai giovanissimi: i Dear Jack, che lanceranno alcuni dei loro video più belli, come Ricomincio da me e Domani è un altro film.

Ospiti di Tv Talk

La tv generalista dedica sempre più spazio ai programmi di approfondimento politico, ma gli ascolti, in calo, non premiano questa scelta. Si tratta di un genere ormai logoro? Oppure la colpa è della politica che non appassiona più i telespettatori? E la satira dentro i talk show funziona ancora o è un modello superato? Parte dalla crisi dei “salotti” televisivi e dalle testimonianza di Massimo Giannini e Corrado Formigli la nuova edizione di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura che “smonta” il piccolo schermo e ne analizza i linguaggi, in onda da sabato 4 ottobre alle 15 su Rai3. Alla conduzione, come sempre, Massimo Bernardini, affiancato quest’anno da Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

In studio, per tutta la stagione, i commenti e le provocazioni di tre nuovi opinionisti d’eccezione, Stefano Balassone, Carlo Freccero e Riccardo Bocca, oltre alla storica presenza del professor Giorgio Simonelli e di Silvia Motta per l’analisi dei dati di ascolto.

Ospiti della prima puntata anche Carlo Conti che, forte del successo del suo Tale e quale show, affronta il tema dei nuovi varietà, senza dimenticare programmi come X Factor; Franca Leosini, ideatrice e conduttrice della trasmissione cult di Rai3 Storie maledette, per discutere di cronaca nera nei programmi del pomeriggio e della controversa serie Gomorra come modello per raccontare Napoli e la camorra in tv; Barbara Serra, in collegamento da Londra, per parlare della “comunicazione” secondo i terroristi dell’Isis, ma anche di gossip con il matrimonio di George Cloooney.

Alle 16.15 su Canale 5 Silvia Toffanin condurrà Verissimo. Ospiti Mara Venier (“Senza programmi tv? Non è stata una mia scelta. Non siamo mai noi a decidere cosa fare o non fare. Dipendiamo da direttori generali e di rete che decidono quali programmi mandare in onda e con quali conduttori. Hanno fatto altre scelte, ma io non me la prendo. Ero un po’ stanca. Lavoravo ininterrottamente da quattro anni e non avevo più tempo per me. Comunque, posso non avere un programma in onda ma è l’affetto del pubblico quello che conta più di tutto. Io giudice del serale di Amici? Per ora non ho nessuna offerta di lavoro”), Denzel Washington e Michelle Hunziker che racconterà, in esclusiva, come si sta preparando per il suo imminente matrimonio.

Carlota Barò, l’attrice spagnola che interpreta il personaggio di Mariana Castaneda nella soap di Canale 5 Il segreto, sarà in studio per la sua prima intervista televisiva in Italia.

E, ancora, saranno ospiti Francesco Renga, Ambra Angiolini, Marco Bocci e Pietro Valsecchi, amministratore delegato Taodue Film.

Infine, torna l’intervista giocosa di Alvin ad una coppia vip.

Ospiti di Che fuori tempo che fa

A Che fuori tempo che fa, in onda alle 20.10 su Rai3, insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio sono Gabriele Del Grande, regista di Io sto con la sposa, cinque ragazzi siriani raggiungono Stoccolma inscenando un corteo nuziale itinerante; Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria; Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, cantante di Capaccio (Sa) diventato una star assoluta della musica pop in Kazakistan.

La puntata sarà aperta da Flavio Caroli che parlerà di Vincent Van Gogh analizzando in studio la copia autentica del suo autoritratto del 1887 che arriva dal Kröller-Müller Museum di Otterlo. In collegamento da Parigi Antonio Di Bella racconterà la “notte bianca” della capitale francese. Le tre domande di Massimo Gramellini saranno rivolte a Raffaele Fitto.

I Perturbazione saranno in collegamento dalla Villa Reale-Reggia di Monza dove è in corso la retrospettiva dedicata a Giorgio De Chirico.

Ospite di S’è fatta notte

L’ ospite della quarta puntata di S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo e Vaime, in onda alle 23.50 su Rai1, sarà Claudio Lippi, eclettico e versatile artista nonché amico di lunga data dei due conduttori, ai quali si racconterà con la sincerità e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

Leggi anche...

Lascia un commento