‘Matrimonio a prima vista’ Luca Serena e Cecilia Destefanis divorzieranno davvero? Sono riusciti a vedersi dopo l’ultima puntata? E’ cambiato qualcosa?

‘Matrimonio a prima vista’ Luca Serena e Cecilia Destefanis divorzieranno davvero? Sono riusciti a vedersi dopo l’ultima puntata? E’ cambiato qualcosa?

luca e Cecilia matrimonio prima vista

“Non c’è nessun rancore. Per ora non ci sentiamo, ma sicuramente ci rivedremo per firmare le carte del divorzio”.

E’ così che inizia l’intervista di Cecilia Destefanis, una delle protagoniste dell’ultima edizione di Matrimonio a Prima Vista, che grazie al programma ha sposato a scatola chiusa Luca Serena, salvo lasciarsi subito dopo lo spegnimento della lucina rossa. Nella puntata trascorsa lunedì, abbiamo sentito i motivi che avevano spinto lui a lasciare la moglie dopo solo 36 ore aver accettato di continuare la vita matrimoniale: non si sentiva a suo agio a casa di lei. Cecilia ferita per il sì trasformatosi in NO dopo troppo poco tempo l’ha presa veramente male e ha voluto così chiudere definitivamente i ponti con lui…fino alla registrazione dell’ultima puntata. Ecco cosa hanno raccontato subito dopo a ‘Fanpage.it’:

Luca, durante lo speciale dei 6 mesi dopo, quando sei entrato nella stanza, hai guardato Cecilia con freddezza. Perché?
Non ero infastidito. Diciamo che dopo che sono andato via da casa sua, non ci siamo sentiti. Ho provato a cercare un punto di contatto, ma lei non era predisposta, mi rispondeva in maniera fredda. Quindi diciamo che sono entrato in quella stanza con il coltello tra i denti, non sapevo come avrebbe reagito, vedendomi. Alla fine ci siamo fatti una risata e la tensione si è sciolta.

Quando avete realizzato che c’era qualcosa che non andava?
Luca: È stata sempre una situazione di alti e bassi, c’erano momenti in cui stavo bene con lei, però nei momenti difficili non ero convinto di chiudere tutto. Mi ponevo dei dubbi, se fosse realmente la persona giusta. Poi tutto è precipitato il giorno prima della scelta finale, ero bersagliato da tante cose.
Cecilia: Il viaggio di nozze è stato quasi una favola, ma quando siamo tornati in Italia ho avvertito i primi segnali di disagio. Ho cercato di far parlare Luca il più possibile. Ammetto che abbiamo vissuto molti momenti belli sia davanti che fuori dalle telecamere. È stata la forza che mi ha spinto per vivere fino all’ultimo questa esperienza.

Qual è il vostro bilancio finale?
Luca: Sicuramente è stata l’esperienza più forte che io abbia vissuto, sino ad ora. È nata per caso per una sfida tra amici. La mia famiglia non mi ha mai appoggiato in questa scelta, si è anche visto durante le scene del matrimonio, visto che sono stati inquadrati pochissimo, non a caso. Con Nada abbiamo parlato molto e mi sono accorto che molti miei blocchi erano dovuti non solo a quel che pensavo io.
Cecilia: Assolutamente positivo, soprattutto il dopo è stato bello e formativo. Penso sia stata l’esperienza più forte della mia vita. Rivedere sullo schermo le cose più belle di te e brutte di te, provocano emozioni forti che arrivano immediatamente.

Cosa avete imparato da questa esperienza?
Luca: Dire sempre quello che provo, non tirare troppo per le lunghe le cose e poi la consapevolezza di iniziare un percorso interiore per crescere con la volontà di migliorarmi.
Cecilia: Ora mi voglio più bene, e già non è male come cosa. Mi sono capita un po’ di più sia nelle cose belle che meno belle, ora mi accetto. Voglio comunque migliorare.

Potevate essere la seconda coppia sposata delle quattro edizioni del programma e invece…
Luca: Secondo me ‘Matrimonio a prima vista’ è un esperimento molto difficile, soprattutto per il fatto di dover condividere tutto con una persona estranea. Ognuno ha i suoi tempi e le tempistiche relazionali sono diverse da persona e persona e con persona a persona.
Cecilia: I rapporti di coppia sono un mondo complicato, strano, difficile sia per le tempistiche che le dinamiche. Penso sinceramente che tra me e Luca c’erano delle cose che potevano incastrarsi molto bene. C’era talmente tanto altro che bisognava metterci dell’impegno per concretizzare il rapporto. Il programma l’ho sempre guardato da casa e quando sono stata scritta dalla mia amica, ci ho creduto veramente che potesse capitarmi una cosa bella.

Cosa non rifaresti?
Luca: L’unico rimorso è il fatto di aver detto di sì a Cecilia in quel frangente, per una questione di rispetto nei suoi confronti e anche nei miei.
Cecilia: Rifarei tutto, non ho mai finto e di questo posso andarne fiera.

Siete rimasti in contatto?
Luca: Questo per noi è un momento di stallo, più no che sì.
Cecilia: Non so cosa potrà accadere nel tempo, potrebbe nascere una bella amicizia. Per ora siamo in rapporti abbastanza freddi, non ci sentiamo.

Come deve essere il vostro partner ideale?
Luca (Ride, ndr) Ancora devo capirlo, qualche esperienza l’ho avuta, non saprei…
Cecilia: Un uomo intelligente, ironico e soprattutto auto-ironico, sincero e maturo, che sa quel che vuole. La lista è lunga, devo continuare? (Ride, ndr).

Riusciranno a trovare un punto d’incontro per mantenere almeno un’amicizia? Per ora dovranno vedersi sicuramente per il divorzio…più in là chissà. Stay tuned!

 

Leggi anche...

Lascia un commento