Italia’s Got Talent 2 novembre 2013: riassunto 2a semifinale e i 12 finalisti

E’ terminata la seconda semifinale di Italia’s Got Talent del 2 novembre 2013 da cui sono usciti gli altri 6 finalisti scelti dal televoto e dalla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Ora abbiamo la lista completa dei 12 concorrenti-finalisti che nella prossima e ultima puntata in onda su Canale 5 sabato prossimo (9 novembre), si sfideranno in finale per determinare chi vincerà l’edizione di Italia’s Got Talent 2013. Prima dell’elenco completo e dei miei favoriti alla vittoria finale, vediamo cosa è successo ieri sera.

Sintesi semifinale di Italia’s Got Talent del 2 novembre 2013

Prima sestina

Si parte con il ventriloquo Samuel Barletti, stavolta tigrotto e leone contemporaneamente, bravo e divertente. Ecco gli acrobatici del basket, gli XTeam, spettacolo allo stato puro. E’ il turno della mamma cantante Erica Loi, non impressiona. Arriva il giocoliere Rudi Macaggi che fa un grande numero e anche bendato, molto bravo. Tempo di musica e ballo con gli XCube3D, bene, ma il talento? Si finisce con l’illusionista Andrea Sestrieri e il suo bastone magico, sestina difficile.

Il televoto manda in finale Samuel Barletti, al ballottaggio Andrea ed Erica, la giuria opta giustamente per il primo.

Seconda sestina

Tuffi spettacolari con l’Heroes Diving Team, esibizione ottima. Arriva Zoran che suona con le bottiglie ma stavolta con tanto di orchestra, particolare e bravissimo. Tocca a Massimo Contati, bravo, ma un altro illusionista non passerà. Entra il giovane Luca Contoli che fa il suo show in pedana con la BMX, molto abile. Ballerina in gara con Mara Martini che si esibisce in un passo a due emozionante. Infine è il turno di Kai Leclerc, canta e suona il pianoforte nel vuoto, pazzesco.

Il televoto decide di far andare in finale Mara Martini, scelta giusta, ballottaggio tra Luca e Zoran, passa il biker, decisone discutibile.

Terza sestina

Trasformismo con SOS e Victoria insieme anche nella vita, piccola sbavatura. Ptattinaggio su ghiaccio con Stefania e Ondrej, perfetti ma sono professionisti. Tocca ai Musicomici, talenti da violini e painoforte e comicità insieme, direi auto ironici e abilissimi. Pol Dance con Manuela ed Erika, numeri di coppia sensazionali . In scena Manuele Brutti con uno strumento muiscale a tubo di 20mila anni fa,  originale ma noioso. Ultimo dei 18 concorrenti è la coppia dei Beat Brothers, teatrino non molto interessante.

Ultimo verdetto della serata, il televoto manda in finale i pattinatori sul ghiaccio, scelta banale. Ballottaggio tra i Musicomici e le ragazze della Pol Dance, vince il divertimento oltre al talento.

Lista dei 12 finalisti di Italia’s Got Talent 2013

Stasera i 6 concorrenti che hanno raggiunto la finale sono: Samuel Barletti (voto 6,5), Mara Martini (voto 7), Stefania e Ondrej (voto 6,5), Andrea Sestrieri (voto 7), Luca Contoli (voto 6,5), i Musicomici (voto 6,5),

Gli altri 6 finalisti usciti dalla 1a semifinale della settimana scorsa: il violinista Francesco Nicolosi (voto 7), l’escapologo James Enygma (voto 6,5), Il ballerino Antonio Sisca (voto 6,5), gli acrobatici pazzi sulle moto, Vanni e Daniele (voto 7,5), l’uomo dalle bolle Alessandro alias Billy Bolla (voto 6), infine lo spericolato atleta delle spade Alexander Magala (voto 7,5) che fa chiudere gli occhi a Maria De Filippi.

Le mie pagelle le ho date, e voi chi vorreste vincesse l’edizione di Italia’s Got Talent 2013? Appuntamento a sabato con la finale del 9 novembre 2013.

Leggi anche...

Lascia un commento