#houseparty Michelle Hunziker e Il Volo asfaltano la concorrenza, ecco cosa vi siete persi ieri sera! Una serata che vede un solo bocciato…siete d’accordo con Mavi?

Michelle Hunziker e Il Volo asfaltano la concorrenza…

Articolo a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Commenti positivi su questa nuova puntata di House Party, molto meno trash della precedente e a alla conduzione Michelle Hunziker, con lei il trio del “Volo”, ed è proprio su di loro che viene incentrata la serata. Michelle ha saputo padroneggiare la scena, per niente fuori luogo, a volte si faceva trasportare dall’atmosfera che si creava con la scenografia e le canzoni.

Un ingresso autorevole per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che si sono esibiti interpretato Somebody to love dei Queen.

Spetta poi a Vincenzo Salemme la lettura della biografia dei tenori e della conduttrice, ovviamente in chiave ironica, l’attore come sempre è stato pazzesco, ma non occorre dire altro su di lui, poiché la sua bravura parla da sé.

Ecco il momento dell’ospite tanto atteso, ovvero Gianna Nannini, la quale ha duettato con i tre tenori, momento straordinario della musica italiana. Michelle ha anche annunciato che presto si esibirà in un grande concerto che verrà mandato in onda su Italia 1 BRAA BRAA .

Altro momento interessante e da far venire i brividi, è stato quello in cui ad esibirsi è arrivato Mario Biondi (pescato da Michelle nel pubblico presente in studio…see… HAHA ), sempre con i tre ragazzi ha cantato “My Way“.

Il Volo certo hanno una grande potenzialità canora, e artisticamente parlando sono molto bravi, per certi versi simpatici ma io li considero un po’ “spocchiosetti” a volte si ha la sensazione che si sentano “arrivati”, ma di strada ce ne sarebbe da fare ancora tanta…

Arriva poi il genio della risata, Alessandro Siani è uno degli ospiti, voluto espressamente dal trio canoro, anche per lui non concorrono commenti, io lo adoro. Siani è stato diciamo l’unico vero momento di cabaret e comicità della serata.

Per Il Volo arriva poi una sorpresa, per loro in studio c’è Alessandro Del Piero, che si è esibito, insieme ai ragazzi, in una partita di calcio tennis dall’esito scontato, come al solito Ale si è dimostrato una persona gentile ed è stato al gioco della conduttrice…anche se nel match si è dimostrato poco clemente, ma quando si ha la mentalità vincente… HAHA HAHA

È la volta di un altro grande artista italiano, Giancarlo Giannini, questi ha ripercorso un po’ la storia del festival di Sanremo, con la complicità e le voci dei ragazzi, fino ad arrivare al 2015, appunto, con la loro vittoria e l’esibizione del trio in: “Grande Amore” (qualcuno ha detto Amedeo Andreozzi ed Alessia Messina? HAHA HAHA )

È tornato poi Enzo Iacchetti nelle vesti di San Pietra, momento trash ed inutile come la scorsa puntata, leggendo i commenti del web, a quanto pare non sono l’unica a pensarlo…  VOMITO 

Atmosfera completamente diversa quella creata con l’attore Salvatore Esposito, il quale nei panni di un narratore racconta la storia di un immigrato, in questo scenario viene coinvolto l’intero corpo di ballo.

L’esibizione corale è incentrata sul terribile tema della guerra, dell’immigrazione, dietro a tutto ciò l’arte di Peparini, ancora una volta è riuscito a toccare le nostre anime.

Michelle ed il Volo fanno una chiacchierata a favore di telecamere, raccontando aneddoti curiosi, anche per permettere ai ragazzi di far conoscere ancor meglio le loro vite singolari (catapultati in un successo planetario dall’oggi al domani) e arriva un nuovo duetto (quintetto? HAHA ) cone Benji e Fede.

Altra chiacchierata con la presentatrice, questa volta gli chiede cosa avrebbero fatto i tre cantanti se non avessero intrapreso la loro carriera artistica, a questo punto si esibiscono un medley mentre alle loro spalle scorrono le diapositive dei posti visitati durante le loro tournée

Come era successo per Sabrina Ferilli la scorsa settimana, questa volta tocca a Michelle Hunziker il “finto funerale”, con la complicità del Gabibbo e de Il Volo.

Dopo aver cantato “Nessun dorma“, i tre ragazzi hanno lasciato il posto a Giuliano Peparini, che ha posto all’attenzione del pubblico da casa ed in studio, il problema del contagio da Hiv, di quanto sia importante amarsi usando le giuste precauzioni.  BRAA

Prossima ospite Shary, una cantante di soli 14 anni, con una voce strepitosa, lei accompagnerà il Volo in tournée. La serata è giunta al termine, dopo aver salutato tutti ed aver fatto un resoconto della serata, Michelle Hunziker e i tre ragazzi vanno via ed entrano in studio Massimo Bagnato e Dino Abbrescia, ma ormai anche il pubblico è andato via. Questo siparietto l’avrei evitato, o meglio…avrei dedicato un po’ più di tempo a loro, piazzandoli al posto della sopravvalutata “San Pietra”…più che altro un macigno HAHA HAHA .

E gli ascolti? “House Party” condotto da Il Volo e Michelle Hunziker ottiene il 17.86% di share pari a 3 milioni 749 mila spettatori e stacca nettamente Raiuno con “Telethon- Affari Tuoi” che segna un 10.60% di share pari a 2 milioni 468 spettatori, sette punti di share e oltre un milione 200 mila telespettatori in meno dello show di Canale 5.

E’ una vittoria meritata secondo voi?

Leggi anche...

Lascia un commento