Commento alla prima puntata di Love Island

Commento alla prima puntata di Love Island

Ho voluto vedere con calma su Real time ( canale 31) la puntata di LOVE ISLAND ( lo vedevo x la prima volta) …confesso che non ho l’abbonamento a discovery…nè lo farò certamente per il programma.

Confesso inoltre che ho visto la puntata SOPRATUTTO per Giulia De Lellis che a Love Island era veramente carina! E vi dirò pure che mi è piaciuto il modo con cui si è approcciata, come è apparsa in tv …”sciolta”, leggiadra, a suo agio.

Salvo il piccolo dettaglio che me l’hanno lasciata per 4 minuti  e mezzo!!!  E poi me l’hanno fatta sparire!!! Ora, io non so se su discovery la puntata è più lunga e in chiaro, sul canale 31, danno una versione ridotta ma spero sia solo per stavolta ( magari ho beccato  male io). Resta il fatto che come puoi strombazzare  che lei fa la conduttrice se su tre quarti d’ora di puntata lei NON ARRIVA NEPPURE A 5? Siamo a livello del 10 % di tempo.

Premesso questo, visto che Giulia me l’hanno portata via subito, mi sono visto tutto il resto e ho visto un gruppetto di ragazze che facevano pollaio (dicesi pollaio) e un gruppo di ragazzi molto palestrati (e basta ). Dialoghi ridotti al minimo sindacale, riflessioni da scatola di cioccolatini e alcune frasi imperdibili come per es. “sono in modalità caxxarola“, di interazioni interpersonali o psicodinamiche di gruppo zero assoluto. Praticamente una versione ORRENDA  di un terrificante ed innaturale mixer fra Uomini e Donne e Temptation Island.

Però, per  pareggiare, abbondavano i continui flash in video sulla possibilità di votare pro o contro le coppie da parte del pubblico con invocazione, ovviamente, a installare l’app.

Alla fine devo ammettere che un personaggio mi ha colpito: WOLF! Ebbene sì! Questo ragazzo 25enne, di origine russa, con i capelli biondi lunghi fino alla vita (in stile Brad Pitt di “vento di passioni”) mi ha colpito per la profondità della sua partecipazione al reality: ha dichiarato che sta facendo un PERCORSO SPIRITUALE. Il karma, il destino lo hanno spinto fino a lì e lui ha una missione: portare serenità, e guarire dai mali psicologici come per es. Rebeca (una delle  ragazze)  che ha delle paranoie varie come paura della morte e altre cosucce di questo genere .
Ma ci pensa WOLF a portarle la verità (wolf, in italiano vuol dire lupo) che, fra le altre cose, ovviamente crede nella reincarnazione.

Che dire? Se uno sa essere sarcastico e NON prendere la cosa sul serio, Love Island puo’ anche risultare divertente...
ma se ci crede sul serio, o pensa di  trovare spunti solidi, allora è meglio che si faccia un paio di grappini dopo mangiato.

E voi invece come l’avete trovato il programma?

By Nerio

Leggi anche...