Bake Off Italia 2, puntata del 3 ottobre 2014: eliminato Alfredo

Tra Saint Honoré creativi e Panettoni Gastronomici da riprodurre, la quinta puntata di Bake Off Italia 2 vede l’eliminazione del giovanissimo Alfredo, che non è sopravvissuto al doppio ‘assalto’ di Clelia d’Onofrio e Erns Knam. Nonostante la Saint Honoré sia il dolce più amato dai genitori, la prova mette in difficoltà Alfredo, che presenta una torta decisamente poco adatta ai palati e alla vista dei giudici.

Non ha miglior fortuna con il Panettone Gastronomico, prima ricetta salata di Bake Off, che svela tutte le debolezze dei concorrenti, comprese quelle di chi non ha mai fatto – e non sa fare – una maionese.

Il quesito della seconda edizione, però, sarà il seguente: quanti tagli bisogna fare per avere un panettone a cinque farce? Su questo punto sono caduti diversi concorrenti.

In tutto questo la cucina di Bake Off si sta finalmente decongestionando, il che permette al racconto di scivolare con un po’ più di personalità, tra i peperoncini portafortuna di Enrica, le nozze di Stephanie, l’insicurezza di Erika, l’atteggiamento un po’ da ‘maestrino’ di Federico. Che intanto porta a casa il grembiule Blu.

Per la prossima settimana a occhio ci sono altri panettoni in replica e, a quanto sembra, una prova creativa tutta a base di immaginazione e amore, passione e cavalli di battaglia.

Rivedremo all’opera i concorrenti di Bake Off Italia 2 venerdì prossimo, come sempre in prima serata.

Leggi anche...

Lascia un commento