Vendite ep dei cantanti usciti da Amici 23: ecco chi supera tutti

Chi dei cantanti usciti da Amici 23 sta vendendo di più? Ecco la classifica

Come stanno andando le vendite dei cantanti di Amici 23 dopo l’uscita dal talent?

Amici 23 è finito da una settimana e ieri sera è andato in onda su Canale 5 uno speciale riassuntivo. Abbiamo rivisto trionfare a sorpresa Sarah Toscano che è riuscita a surclassare i favoriti Petit e Holden. Il primo cantante eliminato in finale è stato Mida, che è anche stato l’unico a non vincere premi da stampa, radio, giurie e quant’altro.

Gli ep dei ragazzi sono usciti tutti la scorsa settimana tranne quello di Holden uscito il 24 maggio. E si cominciano già a tirare le prime somme, togliendo ovviamente quello del figliastro di Laura Pausini che non può figurare ancora in classifica fimi. Chi dunque tra Petit, Mida e Sarah in questa prima settimana ha venduto di più? Ad annunciarlo è proprio uno di loro con una storia su instagram in cui traspare grande felicità:

Mida ci fa sapere di essere nono nella classifica tra gli ep più venduti in Italia, appena sotto di lui potete vedere Petit in decima posizione. La vincitrice si piazza al dodicesimo posto. Ovviamente ci sarà tempo di vedere come procederà e se lui continuerà a detenere il primato tra di loro, ma intanto Christian si prende la sua prima soddisfazione.

Dopo aver ottenuto l’unico disco di platino di quest’anno di Amici di Maria De Filippi ed essere prossimo al secondo, si vede anche più in alto degli altri in una classifica importante. Il suo ep è piaciuto molto, soprattutto il nuovo brano “Il sole dentro“. Gli instore dei ragazzi sono appena iniziati e ad attenderli per farsi autografare il cd ci sono tanti fan. Vedremo come procederà nelle prossime settimane. Soprattutto c’è la curiosità di vedere i risultati di Holden.

E voi chi avete apprezzato in particolare e di chi comprereste il cd?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Michele9il 26/05/2024 14:46

    Quello che mi piace di voi è che a differenza di altre pagine voi date le notizie e siete sempre imparziali nel riportarle. Tanto rispetto per voi!!

  2. Maredentroil 26/05/2024 15:59

    Sì però sé andiamo sul sito della fimi e vediamo la classifica cd ,vinili e musicassette la situazione è un po’diversa (e lo dico non amando né Petit e né Sarah) nonostante lì fosse sesto.
    Quindi ricordiamo sempre di non basare il tutto sulle classifiche fimi abbastanza pilotate, quanto più su come andrà la loro carriera. E in questo caso è indubbio che Mida (come holden)ha più chance

  3. CapaMoniqueil 26/05/2024 20:01

    Pilotate in che senso? La classifica Fimi si basa sulle vendite mica sui magheggi delle case discografiche. Io piuttosto mi fermerei su ciò che abbiamo visto oggi a Verissimo. Una spinta allucinante su Sarah da parte di Silvia e tutto il suo entourage che ha mandato lo stacchetto di sexy magica per tutto il pomeriggio. Io apprezzo chi ce la fa da solo, senza aiutini.

  4. CapaMoniqueil 26/05/2024 20:02

    Ma poi chi se li compra più i vinili e le musicassette dai HAHA 

  5. Maredentroil 26/05/2024 21:49

    In realtà si parla tantissimo del fatto che le classifiche fimi essendo basate sull’acquisto non materiale sono facilmente influenzabili.
    Sul discorso classifiche: la seconda è comprensiva dei CD; mentre quella postata da mida è comprensiva di tutte (streaming, ascolti, acquisto in formato non fisico e fisico),giusto per chiarezza. E comunque ripeto quelle classifiche AD una settimana dall’uscita non sono indicative di nulla , servono solo a far pubblicità (un po’ come ormai sono diventati in generale i dischi di platino).
    Ti ripeto capa,per il genere portato da Mida ha buone chance di continuare a lavorare rispetto AD altri ma avrà anche da scontrarsi con i veri cantanti

  6. Maredentroil 26/05/2024 21:52

    Per il discorso Sarah, rendiamoci conto che alla Toffanin interessava più scoprire sé fosse vera la tresca con holden che del suo futuro come cantante. Poi per il resto era più una pubblicità AD Amici. Di certo pensare che questa ragazza possa competere con le star internazionali è una utopia.

Lascia un commento