Riccardo Stimolo chiede scusa ma non passa inosservato l’atteggiamento di Alessio Di Ponzio

Amici 25, Riccardo Stimolo si scusa per il gesto brutto verso Alessio Di Ponzio, i compagni lo sostengono ma non il ballerino

Sono giorni che i fan di Amici 25, in particolare quelli di Alessio Di Ponzo, si aspettano un provvedimento contro Riccardo Stimolo. Un gesto fatto nei confronti del ballerino, ha fatto infuriare il web.

Oggi finalmente si è parlato di Riccardo, ma in modo diverso da come si aspettavano i telespettatori. Il cantante ha spiegato perchè si comporta in un modo così maleducato, nonostante i suoi genitori gli abbiano insegnato l’educazione. Si riferiva non solo al gesto verso Alessio, ma anche a certi commenti omofobi ritrovati sui social espressi un paio di anni fa.

Il web si scatena nuovamente contro Riccardo Stimolo per un gesto ritenuto altamente offensivo

Ecco come Stimolo ha chiesto scusa a tutti quanti, compresi i genitori che sono rimasti feriti dai suoi atteggiamenti:

Ci vuole abbastanza forza per parlare davanti a tutti voi, ma non è più il momento di scappare da queste cose o di fare il bambino che si nasconde dietro gli altri.

Quello che vi racconto non è che ve lo voglio raccontare per passare da vittima, ma perché ho fatto una riflessione sul mio passato e su quello che ho fatto. Ho sempre avuto questo tipo di carattere, certe volte rischio di essere invadente.

Quando stavo alle medie vedevo tutte le persone stare insieme e io venivo spesso emarginato, certe volte uscivo al campetto e uscivo da solo in giro. E vedevo i miei amici che si erano riuniti senza di me, io andavo da loro, ma non avevano il piacere.

Io ci soffrivo di questa cosa. Ma la colpa non è degli altri, la colpa è del mio carattere e di come sono fatto io. Questa cosa è successa sia alle media, che alle superiori, ma anche a calcio. Il problema, ripeto, sono io. Per mascherare questo mio disagio ho iniziato a rispondere a tono, facendo battute che andavano di moda solo per fare il figo.

Ho sempre deluso i miei genitori: ho lasciato scuola e gli ho causato dolore, ho lasciato scuola di canto e gli ho causato un altro dolore, quando sono entrato ad Amici li ho fatti felici. Ma quando è uscita quella cosa dei commenti che avevo scritto su Threads, gli è crollato di nuovo il mondo addosso perché ancora una volta li avevo delusi.

Ho fatto una riflessione su me stesso e per questo vi chiedo scusa perché a volte non riconosco il limite. Vorrei ricominciare da qua, vorrei che questo fosse un punto di inizio. In passato ho preso esempi sbagliati“.

Alcuni compagni hanno speso belle parole per lui, riconoscendogli bontà e generosità. In molti lo hanno abbracciato. Ma tra tutti è saltato l’occhio l’atteggiamento di Alessio. E’ rimasto chiuso in sè stesso mentre lui parlava. E poi non si è visto avvicinarsi per un abbraccio riparatore.

Questo ha scosso il fandom del ballerino, che sui social ha continuato a condannare Riccardo e pure gli autori che non hanno preso i provvedimenti da loro tanto richiesti. Ecco alcune reazioni:

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Lascia un commento