Luca Zanforlin su Top: Emma non va condannata per le sue estremizzazioni, Suor Cristina non mi fa impazzire

downloadE’ una ragazza dalle molteplici sfaccettatture. Tutte le grandi star, da Britney Spears a Miley Cyrus, vivono di estremizzazioni e nessuno dice niente. Se lo fa Emma non va bene e non capisco perché. Solo perché è italiana? O perché ha fatto Amici?

Luca Zanforlin è così che difende Emma Marrone in un’intervista rilasciata al settimanale Top, e di contro attacca la vincitrice di The Voice 2 Suor Cristina:

Mi fa simpatia, ma come cantante non mi fa impazzire. Capisco tuttavia che è un prodotto mediatico. Se avesse partecipato ad Amici non sarebbe nemmeno arrivata in finale.

Conclude parlando di sè, dei suoi progetti per il futuro e della sua amicizia con Maria De Filippi:

Sono 22 anni che faccio questo lavoro con passione, ma ho bisogno di capire se la passione per la tv è ancora al primo posto, o, a 50 anni, è tempo di trovare un equilibrio tra lavoro e privato. Ora che è finita quest’edizione di Amici, devo capire cosa fare da grande. Quando le ho manifestato i miei dubbi, Maria De Filippi si è rivelata un’amica, anzi ha intuito prima di me dei segnali. Mi ha detto che posso prendermi tutto il tempo che voglio e che se decidessi di allontanarmi dalla tv, lei ci sarà sempre per me.

Considerando il fatto che secondo me il caro Zanforlin difficilmente lascerà Maria e carrozzone, in primis perchè quella è una carrozza difficile da abbandonare a meno che non ci si voglia ritirare a vita monacale (e non mi sembra dalle sue parole che Luca ami molto queste tonache) e poi perchè una volta saggiato il successo in pochi riuscirebbero a rinunciarvi, sinceramente lo vedo cadere nei soliti clichè in cui cadono tutti, dove i tuoi sono sempre i migliori e i cavalli degli altri sono sempre qualche (se non di più) gradino più giù. Non nascondo di essere in gran parte d’accordo con lui sia su Emma che su suor Cristina, ma non capisco questo voler esprimere per forza un giudizio verso il vincitore di un altro programma che quest’anno ha alzato l’audience proprio grazie alla sua vincitrice, d’altronde lui che dice che Suor Cristina non sarebbe mai arrivata in finale non ci sorprende, se la formula di Amici rimarrà invariata anche negli anni avvenire continueranno ad arrivarci solo quelli che decideranno loro pilotando una giuria che si dimostra ogni anno sempre più di parte. Senza contare il fatto che in finale negli anni scorsi ci sono arrivati personaggi anche molto meno dotati di Suor Cristina…direi che il detto di guardarsi prima in casa propria e poi in quella altrui poteva benissimo essere il titolo di quest’intervista.

Leggi anche...

Lascia un commento