Lo “stipendio” dei ragazzi di Amici 24

Percepiscono uno stipendio i ragazzi di Amici 24 di tutto rispetto e poi tanti premi

Lo stipendio degli “Amici” 24.

Ieri finalmente è andata in onda la puntata del settimo serale di Amici 24 e abbiamo saputo chi è stato eliminato al ballottaggio tra Chiara e Trigno. Noi ve l’avevamo già previsionato.

L’eliminato del sesto serale di Amici 24 sarà…

Poi a fine puntata è stata la volta del ballottaggio tra Jacopo Sol e Alessia Pecchia e anche qui avevamo fatto la nostra previsione poi avveratasi.

L’eliminato del settimo serale di Amici 24 sarà…

Purtroppo il talent diventa sempre più scontato. L’anno scorso hanno finalmente capito che le persone non vogliono scontatezza e così è accaduto l’impensabile: ha vinto la sfavorita Sarah Toscano. Quest’anno quella nota di imprevedibilità la ritroviamo in Trigno. Da che non volevano nemmeno farlo passare al serale, si è svelato come la vera rivelazione. Colui che è cresciuto di più, ha imparato di più ed è cambiato sotto tutti i punti di vista, anche personali.

Ora c’è da comprendere se farà le scarpe a qualcuno per arrivare in finale o lo faranno fuori in semifinale e intanto fino a qui c’è arrivato a dispetto di tutti i pronostici degli esperti e dei compagni. Ma arrivare il più lontano possibile per questi ragazzi diventa fondamentale per svariate ragioni.

Una è sicuramente quella di poter far conoscere la propria musica e conquistarsi più favori possibili dal pubblico amiciano. Un pubblico che diventa spesso uno zoccolo duro che ti seguirà sempre ed ovunque anche gli anni a venire. Poi di guadagnarsi un contratto con qualche casa discografica che possa aiutarli a sbocciare nel panorama musicale in pianta stabile. Infine c’è un’altra cosa che non tutti sanno:  i ragazzi percepiscano uno stipendio settimanale.

Non si tratta di cifre spropositate ma è pur sempre un piccolo salario che serve soprattutto a chi è tanto giovane. I rumors degli addetti riportano che si tratti di circa 500 euro settimanali. D’altronde la maggior parte delle persone fanno un lavoro in cui guadagnano molto di meno e faticano di più, quindi non si può ritenere che sia poco ciò che percepiscono. In più facendo una cosa che a loro piace tanto.

Non dimentichiamo i premi a seconda delle categorie che sono stati dati lo scorso anno. C’è quello di Marlù dal valore di 7mila euro in gettoni d’oro; il premio offerto da Oreo che ne vale 30mila, quello per la comunicazione offerto da Tim 40mila euro e il Premio della critica sempre offerto da Tim di 50mila euro e assegnato dalla giuria dei giornalisti.

Chi vince la categoria Canto o quella di Danza, inoltre intasca il premio di 50mila euro, mentre il vincitore assoluto si aggiudica 150mila euro. Il tutto in gettoni d’oro, per cui va detratta il 22% di Iva.

Non sappiamo se tutti questi premi saranno confermati anche quest’anno ma è molto probabile. Quindi arrivare in finale è determinante per loro. Non credete?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Lascia un commento