L’eliminazione del terzo serale di Amici 23 indigna profondamente il pubblico

L’eliminazione dal terzo serale di Amici solleva un polverone senza fine

Ieri sera è andato in onda su canale 5 il terzo serale di Amici 23 ed è stata eliminata dalla gara Lucia Ferrari. La ballerina era considerata dal pubblico affezionato al programma una delle papabili finaliste se non vincitrici. Vederla eliminata solo alla terza puntata ha fatto gridare allo scandalo.

Anche la settimana scorsa c’erano state molte polemiche per la disparità di trattamento tra chi era stato eliminato prima e Nicholas Borgogni.

Il mondo della danza si stringe intorno a Nicholas Borgogni tranne… il suo coach!

Questa settimana però le persone si sono indignate perchè un ballottaggio tra Lucia e Sofia è sembrato ingiusto. Secondo i fan di Amici, erano altri a dover uscire prima di loro. Anche considerando che Lucia nella classifica fatta dal pubblico in studio quando si sono esibiti due settimane fa, era arrivata terza. Dietro solo a Dustin e Marisol ballerini e Holden cantante.

Le ipotesi di complotto sono molte. C’è chi dice che l’hanno voluta far fuori per spianare la strada a chi deve vincere. Ecco uno dei tanti commenti che riassume l’ipotesi suddetta:

“La verità è che Lucia con l’andare avanti delle puntate sarebbe diventata un grosso pericolo in primis per Gaia (protetta di Maria). In secundis per i ballerini della Celentano, quindi hanno preferito liberarsene subito”.

Molti si chiedono cosa possa essere successo dal pomeridiano ad ora. Era molto apprezzata, anche dalla Celentano, arrivava sempre in cima alle classifiche dei giudici esterni. Molti daytime erano dedicati a lei e a farcela conoscere meglio essendo entrata in programma già in corso. Poi d’improvviso al serale si è spenta, l’hanno schierata poco e si è trovata nel daytime vigilia del serale a doversi giustificare. Improvvisamente non arrivava più a nessuno, secondo gli addetti ai lavori si era spenta e non stava dando il massimo.

Il tutto per prepararci a quello che non avremmo mai pensato di vedere: la sua eliminazione prematura. Probabilmente è vero che al serale è spiccata poco, ma forse dipende anche dalle coreografie che le hanno preparato. Lei sola con una valigia nell’ultima esibizione dove si giocava il tutto per tutto, contro una Sofia in un passo a due romantico, tecnico, emozionante insieme al buon Mariottini. Chi avrebbe mai potuto vincere?

E così Lucia se ne va con un premio nemmeno troppo succulento. Le promettono 5 mesi in una scuola prestigiosa di Toronto, due per studiare e tre di contratto. Impegnata quindi da luglio a novembre. E poi? Niente altro! Kumo un anno alla Dance Haus di Milano. Nicholas addirittura una borsa di studio alla prestigiosa Alvin Ailey School di New York. Quest’estate partirà insieme a Dustin e Marisol per una full immersion di 5 settimane di lezioni di tecnica e movimento durante la “Summer intensive 2024”. Più una borsa di studio ina una scuola di danza molto prestigiosa di Roma per perfezionarsi.

Rispetto a loro il premio di Lucia non sembra un po’ esiguo? Che l’abbiano fatta fuori perchè non troppo apprezzata da chi ci capisce di danza?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. trixiil 07/04/2024 14:08

    Lucia era più brava di molti alunni ancora in gara. Era quasi da finale. Speriamo soltanto che alla prossima puntata non eliminino Marisol o Dustin, sarebbe il colmo.

  2. Francesca80il 07/04/2024 20:15

    ingiustizia?????????  Direi vergognoso verdetto!

Lascia un commento