Intervista a Giordana Angi e Alberto Urso, conosciamo meglio i due ragazzi che si contenderanno la vittoria ad ‘Amici’ …o non sarò così? Intanto per loro a vincere sarà….

Intervista a Giordana Angi e Alberto Urso, conosciamo meglio i due ragazzi che si contenderanno la vittoria ad Amici…o non sarò così? Intanto per loro a vincere sarà…

alberto urso e giordana angi

Il magazine “Chi” questa settimana ci propone una bella e corposa intervista a Giordana Angi e Alberto Urso, le loro risposte ci permettono di conoscere meglio i due ragazzi, oltre quello che fino ad ora ci hanno mostrato in TV, buona lettura:

“D: Qual è la vostra routine ragazzi?”

“Alberto: Io inizio presto la mattina. mi sveglio verso le sette e mezza, dopo colazione faccio palestra. anche perche per riscal dare la voce mi ci vogliono un paio d’ore, poi c’è la lezione di camo che inizia verso le dieci e mezza. Possiamo fare al giomo “massimo cinque ore di leziom, meglio se altemate…”.”

“Giordana: La cosa che piu distingue queste giornate e che ormai e un mese e mezzo che sono qui. Mi sento a casa. ho paura di uscire ma non perché non voglia lasciare il program ma, lo so che la vita e altro, non e la gara (e la vita non è una gara), ma mi sento grata ogni giorno che mi sveglio qui.”

“D: In Che senso, scusi?”

“G: Perché so di essere in una posizione fortunata, cerco di spiegare quello che sento e non è mai facile…vede, come per chiunque voglia fare “arte”, chiamiamola arte, non c’è un concorso, non c’è una laurea. E per me, che ho preso tante porte in faccia, essere qui e ora siamo in pochi per me è un privilegio. E poi qui ho fatto il mio primo disco (l’album si intitola Casa, ndr), ma che cosa potrei sognare di piu?”

D. La vittoria? A proposito, lei vince Giordana?

“D: E lei Alberto vince questa edizione?”

“D: lntanto che cosa avete imparato in questo “viaggio”?”

“A: Io? Che sul palco devi saper gestire una serie di cose, devi confrontarti con il pubblico, devi interagire, lo devi pensare, a un certo punto, che io e il pubbico siamo una cosa sola. Sto imparando, forse, più semplicemente che non canto solo per me stesso e poi…”

“D: E poi?”

“A: Vede, io amo fare le cose proprio precise, invece, con la voce ho capito che l’imperfezione puo essere una possibilita, magari è proprio in quel momento che stai emozionando perche ti stai emozionando.”

“D: E il suo viaggio, Giordana?”

“G: Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova so prattutto con me stessa, prima c‘era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fìdarmi di piu.”

“D: Che cosa intende?”

“G: Non so se riesco a spiegare, perche è difficile, per certe persone è difficile. il fatto è che a volte proprio Ie ri chieste d’amore piu tormentate sono quelle fune nella maniera più sbagliata. E non so dirlo meglio.”

“D: E va bene così. Alberto, com’è Giordana?”

“A: Giordana per me, con tutti i suoi “spigoli”, è una grandissima cantautrice, scrive dei pezzo grandiosi ed è il mio esatto contrario, lei vuole semplicemente arrivare, e dritta, subito, mentre io sto lì che sto ancora provando, lei è già oltre…il traguardo.”

“D: In effetti lei Giordana, scrive e canta, come dire…senza veli: ha scritto un brano per una ragazza che ha amato…”

“G: non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perche non dovrei parlarne, se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo?”

“D: Perchè molti artisti tacciono per anni su questo tema. Guardi, l’ha fatto pure Ricky Martin che oggi e sposato con il pittore Jwan Yosef ed ha tre figli.”

“G: Non ci riuscirei neanche un secondo. Se mi chiede: “Che ha fatto due  settimane fa?”. Ebbene io, se ero innamorata persa di una ragazza, glielo racconto. Ma non mi sono mai neanche posta questo problema. Per me il problema è la guerra, non può essere l’amore.”

“D: E di Alberto che mi dice?”

“D: È successo?”

“G: Da bambina ero un po’ solitaria, un po’ diversa, scrivevo quello che sentivo perché non riuscivo a parlare, ma leggere le mie parole non era sufficiente, allora le cantavo, mi sentivo meglio cantandole e, alla fme, è diventata un’abitudine.”

“D: Alberto, per lei, bello e di talento sembra, all’apparenza, che sia tutto più facile.”

“A: Eh, magari, il Signore, è vero, mi ha dato questa dote, questo talento, la voce, ma se non la coltivi non dice niente, anzi, se non la coltivi fai peccato: devi lavorare, curare i dettagli, tutte le fortune vanno coltivate.”

“D: Che succede dopo Amici, quali sono i vostri sogni?”

Cosa pensate delle loro dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento