Il pagellone della settimana puntata di Amici: 10 al talento 0 alla maleducazione

Il pagellone della settima puntata di Amici

Articolo scritto da Ludo

Tante insufficienze per questa puntata che anticipa la semifinale .

8.9.10 Al talento dei ragazzi più o meno bravi. Perché ovviamente lo sapete dove pendono le mie preferenze.

Quindi 8 a Giorgio che artisticamente è bravo ma non troppo visto che la faccia la lascia sempre a Canicattì;

8 alla gran voce di Valentina che invece a casa si dimentica sempre le emozioni;

9 a Briga (è già un voto altissimo per me, quindi non vi lamentate ragassuole ) perché i suoi inediti vanno, e la stella di Broadway è stata una delle esibizioni migliori che ha fatto;

10 a Klaudia e Virginia perché due ballerine di così alto livello non si vedevano dai tempi di Anbeta e 10 ai Kolors che abbiamo potuto constatare siano bravi a suonare anche coi giocattoli, vi mancano solo le pentole della Mondial Casa e poi possiamo dormire tranquilli.

7. Alla già vista imitazione della Bruzzone, che però non delude mai. Virginia Raffaele è il top, e balla pure alla grandissima. Il prossimo anno la vedo bene nella squadra blu.

E speriamo che almeno stavolta la vera Bruzzone se la sia fatta na risata!

6. Al pancino sospetto di Maria

Grazie a questo difetto dell’abito indossato dalla biondissima Mary, Parpiglia potrà lanciare il suo fintissimo e fasullissimo scoop settimanale sulla gravidanza della Defi.

5. Alla scena pietosa di Briga che deve per forza cominciare le sue canzoni inginocchiato.

Ma i cari e vecchi sgabelli li hanno lasciati negli studi di uomini e donne perché devono ancora scendere le rimanenti 950 ragazze che hanno chiamato per Fabio Colloricchio?

4. Alla “permalositá” di Emma che era convinta di riportarsi a casa tutti e 3 i suoi ragazzi  invece Valentina ha dovuto fare le valigie dopo essersi scontrata con Klaudia. E quindi beh, la solita critica nei confronti della giuria, la faccia schifata, il moralismo e bla bla bla. Ci sta prendersela perché uno ci mette la faccia, il lavoro e i sentimenti, ma non è la prima volta che si scontrano due membri della stessa squadra nella storia di Amici e non è un colpo di scena che sia uscita Valentina, ecco.

3. All’eleganza di Emma seduta sulla sua poltroncina come se stesse guardando la finale di Champions a

Casa tra na birra e l’altra

3 bis alla penosa scena di Briga ed Emma che cantano “fuori dal tunnel” perché almeno fa audience. Perché così si può rifare la discussione con la Berté che fa audience. A parer mio, e sottolineo a parer mio così non mi mangerete, se la Potevano evitare perché non è stata nemmeno una gran performance.

2. ad Elisa che mi ha fatto uscire “Stash and The Kolouuurssss ” dalle orecchie. Vedo più loro di mia mamma ragazzi, Incredibile! Ma figlia mia, girati alla tua destra e puoi accorgerti che li nell’angolo c’è Virginia che si sta limando le unghie per la Noia! Dopo tutti i complimenti che le fanno e le splendide coreografie che Giuliano Peparini monta per lei come fai a schierarla una volta sola in tutta la puntata? 10 prove totali, 6 fatte dai Kolors, 3 da Giorgio e 1 una da Virginia. Ti è andata pure bene che hai vinto entrambe le manche perché sti 3 napoletani sanno il fatto loro, ma ascolta i miei consigli e non quelli di Rudy Zerbi dalla prossima volta.

1. ad Anahi Ricca che ha espresso la sua vena artistica al meglio. Abbiamo visto come la stilista NON sia in grado di fare il suo lavoro, un po’ come quando vestiva le dame del trono over peggio degli spaventapasseri. Quanto volte è stato detto che Emma non sa portare gonne o vestiti in modo aggraziato? Almeno 1000 volte. Quindi perché vi ostinate a renderla una bomboniera se il suo animo da “camionista” rimarrà improntato fino alla fine dei suoi giorni? E poi quella tutina in jeans a Elisa che da un momento all’altro ce la faceva rimanere in topless …no…no…no…

0. Alla maleducazione del pubblico che mentre Fiorella Mannoia, cioè non una a caso, proprio Fiorellona la Rossa, sta facendo una critica costruttiva a Briga, si mette a cantare come se nulla fosse. Intanto la metà dei presenti si deve inchinare al talento della signora, l’altra metà si deve altrettanto chinare e portare rispetto anche se non hanno l’età giusta per conoscerla. Ah, e quando Briga raggiungerà il livello cantautoriale della Mannoia, fatemi un fischio come quelli che riservate per ogni critica fatta al vostro beniamino

Leggi anche...

Lascia un commento