Il pagellone della finale di Amici

Il pagellone della finale di Amici

articolo scritto da Ludo

10 ai a il finalisti che se sono arrivati fin lì è perché se lo sono meritati. Alle coach Emma ed Elisa che tra pochi bassi e tanti alti hanno fatto uno straordinario lavoro. A Maria e alla produzione perché un talent come Amici è più che un talent. A Giuliano Peparini che si merita molto più che un bravo! Arte pura

10 bis ai Kolors vincitori di questa edizione e a Virginia che inaspettatamente vince nella categoria ballo

10 ter all’introduzione di questa ultima puntata. Un grande omaggio a Mia Martini contornato da grandi e piccoli artisti. Non si poteva chiedere di meglio.

9 a Klaudia e Briga che non hanno tagliato per primi il traguardo ma hanno talento da vendere.

8 A Klaudia che: la più brava di sempre, un mostro da palcoscenico, sei già arrivata, sei la piu versatile, non ti ferma nemmeno un treno merci. ..e poi non vince neanche il premio della pizza.

7 alla poca umiltà di Virginia che si credeva più brava di Klaudia e poi… e poi c’ha avuto ragione. Peró, te lo dico per il futuro, #umiltá

6 a Maria che chiama le carte ogni tre per due come se si divertisse. Mary, anche a noi da casa piace sapere come sta andando il televoto, però magari il prossimo anno accorciarte il jingle.

Nessun voto negativo per questa finale. È stato un grande spettacolo anche quest’anno. Ci sono stati personaggi che ci sono entrati nel cuore. Perché Briga o lo si odia o lo si ama ma sempre di lui si parla. Non avrà vinto Amici ma farà un grandissimo successo, e la classifica di RTL lo ha già incoronato…e poi abbiamo l’esempio dei Dear Jack che sono arrivati secondi lo scorso anno ma in linea di massima, tirando le somme, hanno avuto più successo della Iurato che ha vinto. E poi diciamocelo, ha una marea di fans, l’appoggio dei giornalisti che si sono complimentati dal primo all’ultimo evitando polemiche che li avrebbe portato alla crocifissione eterna da parte dei fans, l’appoggio di una coach come Emma, un cd che va a gonfie vele, ecc ecc. #forzabriga #Nonhaivintounaceppamahaivintonelcuoredegliitaliani

Klaudia entra a far parte dei professionisti di Amici. #micacazzi insomma. Sicuramente pensava di vincere vista la leggerezza con cui ha affrontato le lezioni in settimana, e invece il mostro da palcoscenico è stato battuto dall’ultima arrivata.

Virginia si è portata a casa il premio della categoria danza, una borsa di studio all’opera di Roma, il terzo posto e pure Christian. Chapeau a questa ragazza di soli 19 anni che nel giro di 3 mesi ha fatto un salto di qualità pazzesco.

E poi il dilemma che ci ha lasciato tutti a bocca aperta. Il playback dei Kolors…. Stash che preso dalla foga parte con un “don’t you worry child” ma non gli esce la voce. Con obiettività vi dico che ci sono rimasta male. Primo perché credevo che tutte le loro esibizioni fossero Live e che la voce di Stash fosse mixata col Mac che usano abitualmente nelle prove o comunque poteva anche usare un microfono particolare o robe del genere (non entro nel merito perché non me ne intendo). E secondo, io odio odio i playback e mai pensavo che fosse permesso ai ragazzi di un talent di cantare in questo modo.

Mi aspetto una vera spiegazione per questo misunderstanding, perchè la spiegazione di Maria in sala stampa dopo la finale non m ha soddisfatto pienamente.

Vi lascio con l’amaro in bocca, al prossimo anno!

Al Vicolo piace ricordare questa edizione così…i due vincitori di Amici14

11429896_987055558002067_1497267290_n

Leggi anche...

Lascia un commento