Il giudizio e il pagellone di ludo e la capa sul secondo serale di Amici14

Articolo di Ludo

É dura ragazze. Quando ad un talent ti arriva la bomba ad orologeria chiamata The kolors e dall’altra parte c’è Briga il ribelle che fa venire giù lo studio, cosa si può dire? Il finale è già scritto. Questi due si portano a casa tutto, persino il premio della categoria ballo.
Che poi lo sapete benissimo che la mia preferenza sono assolutamente e incondizionatamente i Kolors ma se ci sono tutte quelle persone che si strappano i capelli per Briga un motivo c’è, No? Beh comunque vi confesso che quando la Berté si é scatenata contro Mattia ho allegramente gongolato per 15 minuti. È stato uno dei pochi discorsi sensati e filati che io abbia mai sentito fare alla Berté (che tra l’altro ieri sera era stra-stra-informa! Me la ricordavo l’anno scorso ai tempi della battle con la Vanoni ..ma la Loredana di ieri sera era tutta un’altra persona! #loredanarules ).


V’o giur, non voglio sempre criticare Briga. Ma il cazziatone che gli è stato fatto ieri sera forse dovevano farglielo i professori già all’epoca. Forse bisognava farlo “caxare sotto” i primi mesi quando lui pensava di essere lì dentro per comandare. Perché fosse stato un altro forse a quest’ora gli avrebbero già tarpato le ali e la bocca. Scusate ma a me si è accapponata la pelle quando Mattia ha detto alla Berté che non la stava più ascoltando perché lei gli deve portare rispetto. No ma che davero? Scriverai bene, avrai la vena artistica, sarai un differentemente rapper, ma hai 26 anni e sei nella scuola di Amici come gli altri tuoi 10 compari. Se la notorietà ti dà alla testa a questi livelli figuriamoci dopo.
Che poi la Berté abbia sbagliato momento e luogo si, sono d’accordo. Perché lei è stata chiamata per valutare le esibizioni, non il percorso o quello che c’è dietro. Peró #sticassi.
(adesso scatenatevi pure perché ho toccato Briga, ma credetemi, ho cercato di moderarmi perché ieri sera ero più scatenata della Berté che canta non sono una signora)
Chiusa questa parentesi c’è poco da dire perché dopo l’inizio con Luca Argentero versione Christian Grey ho impiegato circa due ore per riprendermi. E credo che anche Emma Brown abbia avuto lo stesso problema. Cara Maria ti faccio un appello, per la prossima prova culinaria invita Cannavacciuolo così posso stare tranquilla, perché dopo Cracco e Argentero con la sua dose abbondante di sex appeal potrei cedere alla terza puntata. Donna avvisata mezza salvata.


Comunque che dire… è da ieri sera che sto cercando le parole migliori per descrivere la bellezza del duetto di Alessandra con Stash. Io ve lo dico, questa versione di Me Minus You deve finire dritta dritta nel loro cd, questo è poco ma sicuro.
Per non parlare del mio momento di adorazione quando è entrato Tiziano. Amore mio ci vediamo il 20 giugno al concerto …solo che c’è un piccolo problema.. questa versione di Indietro mi ha un po’ scossa. Diciamo che se proprio devo sentir cantare Briga, preferisco che ci riproponga “6 di mattina” che è meglio.
Nel complesso comunque tutti i ragazzi sono stati strepitosi. Giorgio che ultimamente trovavo un po’ bloccato si é lasciato andare e ci ha regalato un dolcissimo abbraccio con la sua mamma; Christian nonostante sia stato il primo eliminato provvisorio (cos’hanno bevuto i professori della squadra bianca per salvare Shaila al posto di Christian? ) ha ballato da Dio, strepitosa Klaudia nel passo a due sulle note di Say Something. Un po’ sottotono Paola, ma credo che Elisa non abbia ancora ben ingranato la marcia con lei. Cioè mi aspettavo una Paola totalmente diversa, con dei pezzi che spaccano…e invece…


Secondo eliminato Michele Nocca per la gioia di tutti i professori ad eccezione di Garrison che credo stia ancora piangendo. Ciao Michele, va e insegna agli angeli come mangiare merxa per 4 mesi senza mai mollare. #nonsimollauncasso Cit.
P.s. voto 10 alla sobria camicia di Paolo Bonolis degna della notte degli Oscar.
See you.

IL PAGELLONE DELLA CAPA

10 – Say Something cantata da Alex e Sierra, i vincitori di X-Factor US che ho seguito in streaming l’anno scorso e che ho adorato sin da subito, tifando spudoratamente per loro e vincendo su tutta la linea…ma d’altronde lì Simon Cowell non perde mai proprio come Mariona nostra con i suoi programmi che spaccano qualsiasi conduttore le si voglia mettere contro.

9- I duetti di Briga-Ferro e The Kolors-Amoroso. Per ovvie ragioni che non sto qui a spiegare ho preferito il primo che mi è risultato più magnetico, ma nulla da dire sul secondo molto introspettivo e delicato. Non capisco come mai non li usino nella prova secretata. Qualcuno sa dirmelo?

8- Briga e The Kolors, perchè sono loro a fare il #seralone. Il primo fa assolutamente parlare di sè chiunque nel bene e nel male e non riesce proprio a suscitare indifferenza, i secondi perchè nella squadra blu sembrano esserci solo loro, Elisa stessa li sfrutta in modo indicibile perchè ovviamente degli altri non si fida e infatti si portano sempre a casa il punticione.

7-Bonolis perchè nonostante sia stato reclutato alla fine (doveva esserci Carlo Conti al suo posto) ha fatto come al suo solito un buon lavoro, ci è piaciuto, ha saputo stare al gioco, ha fatto ridere (Briga contro Bertè è stata la sua battuta più esilarante) e come sa stare seduto lui nessuno mai… cambiategli solo stilista please

6- Duetto Emma e Briga in schiena…io c’ho visto l’erotismo, sarà che lei con quelle tette e quella boccona mi fa pensare a Valeria Marini in Bambola, ma quando gli ha toccato la schiena secondo me a Briga gli si è alzato…un campanellino d’allarme! E pensare che “andranno a letto tra due mesi” il caro Bonolis l’ha profetizzato prima di vedere l’esibizione, altrimenti gli avrebbe dato al massimo tre ore (il tempo che mancava alla fine dello show) FORZA BRIGEMMA!

Emma e lotta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5- E’ il voto che voglio dare ad Elisa perchè è una media tra il 10 che le dò come artista e lo 0 che le appioppo come coach! Mai avrei pensato di doverlo dire, ma sarà l’esperienza acquisita sul campo ma Emma le dà veramente una pista in quanto a strategia e capacità di far uscire al meglio i suoi ragazzi. Elisa se non avesse i The Kolors potrebbe anche salutare tutti con la manina e andare via, e non è solo colpa dei ragazzi ma anche sua che a mio giudizio non riesce a valorizzarli come si deve, altrimenti non si spiega come un Giorgio o una Paola che al pomeridiano erano bravissimi ed applauditissimi, ora non riescano a prendere mezzo punto.

4- Lo dò ai prof bianchi che continuano a salvarmi Shaila mandando in ballottaggio Cristian. Ma sto vedendo un talent o un horror? Ma per quanto ce la dovremo portare dietro sta bomboletta sexy?

3- Alla Bertè, non per quello che ha detto a Briga perchè tanto la ritengo tutta pubblicità benefica, ma per non aver tenuto il punto e avergli poi dato il punto (gioco di parole) nel duetto con Ferro. Se pensi che faccia caxare nello scrivere, non puoi improvvisamente dirgli che vicino ad un vero cantautore diventa bravissimo e bellissimo, perchè il testo di Indietro sempre lui l’ha riscritto ;) E poi signori miei ma vogliamo parlare della sua faccia? Secondo me invece dell’estetista va dal gommista una volta al mese

2- Alla prova che hanno dovuto subìre Elisa ed Emma, è vero che il torturatore era Luca Argentero, ma a me sinceramente che me frega delle cervella…io voglio vedè cantà e ballà non magnà che sto pure a dieta! Ma secondo voi Luca le guardava le tette o la boccona?

luca

 

 

 

 

 

1- A Giorgio, perchè è vero che nella competizione non si dovrebbe guardare l’amicizia, ma dopo che mi ha sfralloppato Instagram con le 100 foto quotidiane che si faceva insieme a Cristian e Mattia non mi puoi votar il bel ballerino dagli occhi verdi in questo modo, dimenticando i giorni felici passati insieme, addirittura io che sono la peggior strunz del web non lo farei mai!

0- Agli acconciatori di Amici: Ma Enel, che fa da padrona come sponsor ufficiale del programma, paga così poco? Non potrebbe sganciare qualche eurino in + per assoldare un team di parrucchieri e truccatori più competenti? I capelli di Klaudia, Paola (che mi sembrava Cenerentola ieri sera) e Valentina erano atroci! Lasciatele perdere le scuole di parrucchieri, prendete quelli che hanno già una certa esperienza, fatelo per quelle povere ragazzuole e i nostri occhietti!

 

Leggi anche...

Lascia un commento