Amici, un ballerino rivela che voleva abbandonare la danza a causa del suo aspetto fisico…

Le insicurezze causate da un giudizio troppo severo sul proprio aspetto lo stavano privando del sogno di una vita…

Lorella Cuccarini continua a pubblicare le puntate del suo format “Dimmi di te” in cui intervista i ragazzi di Amici 22.

Nell’ultima puntata ha ospitato Alessio Cavaliere, il ballerino ha confessato che voleva abbandonare la danza perché si sentiva a disagio a causa del suo aspetto fisico.

Ecco le sue parole;

“Un paio di anni fa mi sono lasciato abbattere dalle mie paure. Ho pensato di lasciare la danza e tutto questo mondo, tutto a causa di quello che è il mio aspetto fisico.”

“Avendo un brutto rapporto con il mio aspetto fisico in quel periodo mi vedevo non ballerino. Mi vedevo lontano dalla figura del danzatore alto e fisicato, giusto di linee.”

“Mi dicevo “non andrai mai da nessuna parte e non farai nulla, non raggiungerai mai le soddisfazioni”. Quindi mi sono distaccato da questo mondo e ho pensato di abbandonarlo totalmente. Per me è stata una fase davvero durissima.”

“Ciò che mi ha fatto riprendere è stato un video progettato con il mio maestro. Da quel progetto video mi sono reso conto che quello che voglio fare nella vita è ballare e stare in questo mondo.”

“Da lì non ho mai smesso. Quel video è stato anche fonte di ispirazione per i provini che ho fatto. Dopo è nato Amici. Era una cosa a cui aspiravo, ma quel video è stato il punto di partenza.”

“Dopo Amici è stato strano. Sono stato catapultato nel mondo estero e tutti si complimentavano. Direi che è come andare da zero a cento, tutto molto improvviso.”

“Negli occhi della gente leggevo che avevo lasciato un bel ricordo. Ma poi tutti quei complimenti da sconosciuti.”

“Erano persone alle quali avevo lasciato qualcosa e questo mi ha ripagato di tutto. Adesso ho molti progetti e mi sento tanto grato a Maria e Amici.”

Alessio poi si é fatto forza e non ha lasciato più la danza e ha fatto benissimo, cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento