I ballerini di Amici ricevono contratti di lavoro strepitosi. Ecco chi sono stati i più fortunati

I ballerini di Amici non rimangono mai a bocca asciutta

Amici di Maria De Filippicome sapete, è un ottimo trampolino di lancio professionale, sia per i cantanti che per i ballerini. Per questi ultimi poi non si contano le importanti esperienze lavorative in cui li abbiamo visti cimentarsi.

Ieri, l’ultimo eliminato dal serale di Amici 22, Ramon Agnelliha ricevuto un’importante proposta di lavoro. Sei mesi, comprensivi di vitto e alloggio, per danzare con la prestigiosa compagnia Complexion Dance, la stessa che sta regalando enormi soddisfazioni ad un altro ex allievo del talent nonchè finalista ad Amici 18, Vincenzo Di Primo. I dettagli qui Ex ballerino di Amici che non vinse per un pelo sta avendo oltreoceano una carriera straordinaria.

Anche Isobel Kinnear e Maddalena Svevi hanno ricevuto una prestigiosa opportunità di lavoro: partecipare al nuovo spettacolo del coreografo di fama internazionale Daniel Ezralow.

Per l’ultimo ballerino rimasto in gara, Mattia Zenzola, non sappiamo ancora cosa riserva il futuro. Per tutti gli altri allievi di danza eliminati, ad eccezione di Alessio Cavaliere, la produzione ha offerto stages di diversa durata da frequentare negli Stati Uniti.

Lo scorso anno fu l’eliminata a metà serale, Carola Puddu, a ricevere una ghiotta proposta di lavoro: essere la protagonista di “Giulietta e Romeo” con il Balletto di Roma. La collaborazione con questa compagnia  prosegue e ora lei è impegnata con “Il Lago dei Cigni”.

Ad Amici 20 a ricevere proposte lavorative durante il talent furono Serena Marchese e Alessandro Cavallo. La prima ora lavora in pianta stabile con il Balletto di Roma. Il secondo ebbe addirittura tre proposte: protagonista nel musical “Dirty Dancing”, inserimento nel corpo di danza del Balletto di Roma o con la Bejart Ballet di Losanna. Ha scelto quest’ultima compagnia e sta facendo con essa una carriera straordinaria.

I vincitori del circuito danza di Amici 20 e 21, rispettivamente Giulia Stabile e Michele Esposito, sono invece entrati nel corpo di ballo del talent.

In conclusione per quegli allievi eliminati prematuramente dal serale, ma che in realtà sono talentuosi, si aprono direttamente le porte dello spettacolo. Per quelli che invece sono ancora immaturi per entrare di diritto nel mondo dello spettacolo, la produzione offre la possibilità di frequentare degli stages per perfezionarsi.

E’ chiaro che sia Maddalena che Isobel sono ritenute delle professioniste.

Vedremo quale sarà il futuro professionale di Serena Carella, finalista dell’anno scorso e attualmente a New York per uno stage. E siamo curiosi anche di sapere cosa offriranno a Mattia, che, da ieri, possiamo considerare tra i tre finalisti di danza di questa edizione.

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Gabbardil 24/04/2023 14:26

    Spero che anche ad Alessio venga offerto qualcosa come un contratto da professionista ad Amici…

Lascia un commento