Grandissima delusione per la cantante Antonia Nocca

Arriva una grandissima delusione per la cantante sfornata da Amici 24 Antonia Nocca

La delusione di Antonia e i fan.

Quest’anno i cantanti di Amici 24 non hanno fatto grandi numeri in fatto di vendite e ascolti streaming. E’ stato forse l’anno meno prolifico di tutte le ultime edizioni. Quello che fa paura è che questi ragazzi vengono molto illusi ma poi a conti fatti non riescono a sfondare e vivere della loro musica.

Già SenzaCri i mesi scorsi aveva fatto capire che non poteva fare suoi concerti perchè i fan che aveva erano pochi e non c’era chi voleva investire in lei.

Cantante appena uscita da Amici 24 rivela le difficoltà per organizzare i concerti

E sono mesi che Luca Jurman denuncia il fatto che questi ragazzi vengono sfruttati, illusi, gli vengono offerti contratti che sono solo specchietti per le allodole. Poi con l’inizio della nuova edizione del talent, vengono buttati via i vecchi allievi e avanti tutta per i nuovi.

E’ ciò che sta succedendo ad Antonia Nocca. Cantante talentuosa che all’inizio del programma è stata molto esaltata per la sua voce e bravura. E’ stata mandata in finale (forse perchè aveva già un contratto in tasca?) ma si è vista sfilare la vittoria da Trigno. Forse ritenuto più “vendibile” ed apprezzabile sul mercato musicale.

Oggi All Music Italia dichiara però che il sodalizio professionale tra Antonia, finalista di Amici 24, e Stefano Clessi, fondatore di Eclectic Music Group e manager di artisti come Blanco e Tananai, è stato sciolto. Antonia resta improvvisamente senza contratto!

Eppure la ragazza era risultata interessante, forse perchè tra i vari premi vinti alla finale di Amici, aveva accumulato ben 80.000 euro.

Oltre ciò aveva ottenuto anche il premio Spotify Singles che le dava la possibilità di reinterpretare un brano a sua scelta negli studi di registrazione Spotify di Stoccolma. Aveva dunque un capitale da investire. Eppure ad oggi è rimasta senza contratto.

Un po’ com’è accaduto anche ad un’altra cantante partecipante di un altro talent: X-Factor Italia. Lei è Angelica Bove, molto brava e voce graffiante. Non riuscì a vincere la sua edizione nel 2023 che fu invece vinta da Sarafine. Anche lei aveva sottoscritto un contratto con Clessi, ma dopo essere stata eliminata da Sanremo Giovani quest’anno (vinto da un altro cantante proveniente da X-Factor ovvero Andrea Settembre), il contratto è stato rescisso.

Non sappiamo cos’è realmente accaduto tra Clessi e le due cantanti, nessuno si è espresso al riguardo, ma si nota un modus operandi molto simile. E le parole di Jurman continuano a riecheggiare nella testa di chi vuol ascoltare.

Seguici su Whatsapp

Seguici su Telegram

Leggici su X

Leggi anche...

Lascia un commento