#daytime #amici17 di venerdì 22.12.17: Il toccante incontro con il modello Ivan Cottoni, l’imbarazzo dei cantanti di fronte a Federico Zampaglione e noiosi compiti per le vacanze!

#daytime #amici17 di venerdì 22.12.17: Il toccante incontro con il modello Ivan Cottoni, l’imbarazzo dei cantanti di fronte a Federico Zampaglione e noiosi compiti per le vacanze!Amici 17

da Emmaforever

Oggi 22 dicembre 2017 c’è stata l’ultima puntata del daytime prima della pausa natalizia. Molto toccante è stato l’incontro del modello  Ivan Cottoni con i ballerini. L’artista, affetto da cinque anni dalla sclerosi multipla, ha voluto incoraggiare i ragazzi ad apprezzare la fortuna della vita. Ha detto loro:

“I miei genitori mi chiedono:Ma chi te la fa fare per una giornata di movimento stare poi dieci giorni a letto?Io non sono un ballerino ma voglio dimostrare che NON ho paura!Io sono il regista della mia vita,non la Malattia!!” BRAA

Poi improvvisa un simpatico flashmob con i ballerini!

Nel frattempo i cantanti incontrano il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione che dispensa loro importanti consigli:

“Si parte col blues e si arriva al rock,la musica va ascoltata tutta e quella buona non ha tempo. Imparate almeno a strimpellare la chitarra, anche con quattro accordi nascono capolavori! Concentratevi su quello che dovete dare al pubblico e cercate di creare un vostro stile!”

Ed è a questo punto che arriva un momento imbarazzante :x : Zampaglione chiede loro se conoscono la sua hit “Due destini” e comincia a eseguirla con la chitarra. I ragazzi sono imbarazzati, Emma guarda Alessandro dei The jab quasi a cercare aiuto. Tutti hanno la bocca chiusa, tranne Carmen che la conosce e la canta sorridendo! Yaser, al contrario, trattiene a stento gli occhi aperti! :O  HAHA

Poi Giusi Ferreri regala ai cantanti tre libri da leggere per le vacanze di Natale i cui titoli sono stati ispirati da alcuni di loro (anche qui vi invito a guardare la faccia funerea di Yaser HAHA )

Ai ballerini è la Celentano a consegnare dispense sulla danza da imparare perché a gennaio i ragazzi verranno interrogati! :O Potete immaginare la loro gioia! (ironia)

La puntata si conclude con la ramanzina di Zerbi alla squadra del fuoco, da lui considerata ingrata verso una scuola dal livello così alto! NOTME  Abbiamo assistito alla corale natalizia eseguita dalla squadra del ferro in studio nella registrazione di mercoledì 20.

P:S: vi consiglio di guardarla soprattutto per l’introduzione fatta da Mose, degna di uno scrittore di storie tristi come Charles Dickens! HAHA

Tanti auguri dunque ad Amici, aspetteremo con ansia la ripresa a gennaio! PINOKKIO

Leggi anche...

Lascia un commento