Commento della Capa Monique sul secondo serale di Amici 20: i sì e i no

Commento della Capa Monique sul secondo serale di Amici 20: i sì e i no

Inizio il mio commento al secondo serale di Amici 20 mettendo in risalto le due cose più cringe della serata:

  1. Tommaso che perde la sfida con Rosasbatticapellidestrasinistra (sarà stata colpa dello sfondo anacronistico di Windows XP 97?)
  2. Aka7even che va al ballottaggio e rischia di essere eliminato dopo aver cantato ed emozionato al piano con Cu’mme (esibizione troppo d’impatto per un talent come Amici). Rudy gli rimprovera il non saper scrivere barre, ma è consapevole che il suo pupillo canta di “sesso malato” o “scocca la freccia Cupido“?
  3. Esibizione di Raffaele e Deddy su Listen. Avrebbero dovuto essere al ballottaggio loro due stasera che con l’esibizione che hanno fatto hanno spinto Beyoncè a denunciare Mediaset e saremo costretti a pagare più di quanto ha chiesto Amanda Knox di risarcimento all’Italia.

Mi devo ripetere: la giuria di soli uomini porta danni. Pregherei Stash, Stefano (che casualmente ieri è stato più centrato di altri finalmente dando alla danza il giusto tributo) e il Principe Emanuele Filiberto di non prendere il viagra prima della puntata perchè gli altera la percezione delle esibizioni. Come abbia fatto a vincere Rosa su Tommaso lo sanno solo loro. Lui non sarà perfetto, ha ancora da imparare, ma i suoi tre anni di danza sono altamente superiori ai 15, e ripeto 15, di Rosa che riesce a vincere solo quando votano uomini (pure ultraottantenni vedi Baudo e la SADAE) e quando l’unica cosa di lei che balla sono i capelli e pure aiutati da un ventilatore. La Cele una di noi quando afferma sulle due pseudoballerine:

Coreografia falsificata in maniera clandestina

L’altra assurdità è la Celentano, che pur di vincere per forza non riconosce i giusti meriti al talento di Alessandro Cavallo,

l’unico che a mio avviso quest’anno può definirsi ballerino e già pronto per fare il professionista. Per il resto lei ha piena ragione, il livello di danza quest’anno è inferiore a quello dell’anno scorso dove un Javier e un Nicolai volavano su quel palco senza pubblico. Quest’anno l’unico a saper volare è Alessandro, peccato abbia una maestra che di vera danza sappia poco, perchè parliamoci chiaro la Cuccarini ha i suoi anni di esperienza ma…da musical e cabaret, non certo di danza vera, quella che ‘Vola con quanto fiato in gola’ come solo Alessandro e Tommaso sanno fare, non certo come fanno Rosa e Martina.

Martina è l’altra che sta lì, come Rosa, solo per far teatrini, alzare polemiche, far indignare il web, portare commenti, alzare visibilità al programma e non per ballare perchè una samba così scarsa nemmeno nella prima puntata di Ballando con le stelle si è mai vista (attenta Queen che ti stai dando la zappa sui piedi a tenerla dentro, stai facendo crescere in noi la voglia di vedere danza in Rai). Persino De Martino era in difficoltà nel difenderla perchè chiamato a rapporto da Maria stessa che quest’anno ha l’unico scopo di far fare brutta figura alla Celentano.

Ha fatto quel che poteva

Rimane il commento più veritiero e umiliante della serata. Ma si sa che la maestra di danza sta ad Amici come Tina Cipollari sta a Uomini e Donne, quindi intoccabile e indispensabile per creare quel pizzico di trash che attira sempre il telespettatore medio come me e voi.

Passiamo a cosa mi è piaciuto che la lista è corta.

Serena perchè sta crescendo e dimostra che in mano alla Celentano le persone migliorano perchè hanno già una base su cui poter lavorare, lei le ciofeche non le prende a priori. Giuro che mi è sembrato che fosse anche migliore della dimostratrice Giulia e non credo sia un abbaglio. Deve sicuramente vergognarsi perchè è troppo brava per stare lì.

Tancredi che dimostra ad ogni puntata il suo forte potenziale, con un inedito ‘Las Vegas‘ che spacca davvero e un’originalità nelle cover e sue barre che risultano essere le migliori di tutti i cantanti in gara. E poi è dolce e sensibile e fa parte della mia ship del cuore di quest’anno (ma perchè non li hanno messi in squadra insieme a rompere le banane a tutti?)

Finisce con me incavolata come una biscia…anzi no come bellapatata. Ma sì dai, cacciamo l’unico intonato, con bella voce, che può fare qualsiasi tipo di canzone, che riconosce le note e sa suonare più strumenti. Mica stiamo in un talent d’altronde no? Ibla invece pazienza…era il male minore in fin dei conti come le eliminazioni della scorsa settimana.

Alla fine Leonardo ci lascia, sono contenta sia rimasto Aka7even non lo nego, ma non era lui a dover uscire questa sera e a sacrificarsi per regalarci altri inutili polemiche nelle prossime settimane. Maria ti dispiace? Ma sei te che stai permettendo queste ingiustizie…vai a fingere un po’ più in là. L’unica soddisfazione che può prendersi Leo è di essere stato eliminato per secondo, perchè il trattamento è diverso da chi poraccio viene cacciato dopo la prima ora del programma con un Ciao e grazie e nessuna finta voce rotta della Queen.

Anzi no alla fine il più bistrattato è Irama che finalmente torna a cantare su un palco con pubblico e non da casa sua, ma solamente all’1 di notte. Vabbè meglio di niente, di questo tempi ce se magna tutto.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. svevagdril 28/03/2021 12:50

    Concordo in tutto! E vorrei aggiungere che non solo la celentano che come ammesso da lei stessa non è specializzato in danza latinoamericana anche Anastasia kuzmina, la maestra di ballando, che qualcosa in più di danza latinoamericana ne sa, ha praticamente fatto intendere che martina non è capace di ballare nemmeno il suo stile THINKING

  2. emerenzianail 28/03/2021 12:51

    Che strano THINKING , per me il fatto che ci fosse dietro l’esibizione della professionista Giulia ha solo pregiudicato Serena. Non si è avvicinata a lei neanche per sbaglio.
    Invece è stata molto brava in New York New York.
    Martina ha fatto un’altra coreografia, non merita commento.
    Seconda sfida tra Sangiovanni e Aka, il punto era di Aka. Tommaso vs Rosa, il punto era di Tommaso.
    Tolto che tanto abbiamo capito che Rosa e Martina devono rimanere per il teatro, Ibla e Leonardo erano, in previsione, tra quelli che sarebbero usciti per primi, quindi o adesso o alla prossima non so che sarebbe cambiato.
    Detto ciò, Aka proprio non piace ai giurati. Alessandro messo da parte come l’ultimo dei ballerini.
    Deddy e Raffaele su Listen terrificanti, penso sia stato il momento peggiore della serata.

  3. rieducationalil 28/03/2021 13:06

    È solo uno pseudo talent, incentrato sulle polemiche e i flirt tra gli allievi. (N)

  4. CapaMoniqueil 28/03/2021 13:25

    Non concordo su Serena. L’ho trovata molto + brava di Giulia e soprattutto in crescendo. Non partita benissimo ora si piazza tra i ballerini migliori, dietro forse solo ad Alessandro.

  5. leail 28/03/2021 13:30

    La figura peggiore su Listen l’ha fatta Raffaele, Deddy poteva anche cantarla tutta invece di aggirarla, poteva farla calante e comunque non sarebbe importato dopo quel pastrocchio perennemente fuori tempo e con vocalizzi (steccanti) a casaccio. 

    Per me c’è un problema con le coreografie di Tommaso al serale. Quelle di ieri non lo valorizzavano. La Cele fatica a trovare il livello di difficoltà giusto per esaltarlo. In generale il livello delle coreo non è alto, lasciamo perdere quelle del povero Alessandro.

    Alessandro la vera cavalletta impazzita ma non per colpa sua. Ad un certo punto è diventato impreciso ma davvero, sembrava un animale del circo, mancava solo il cerchio di fuoco. Non era una coreografia quella roba. 

    E parliamo di Serena usata come un metro ma mai valorizzata di per sé. Io ieri sera ero seccata dalla Pauselli dietro, era oltremodo distraente. Mai un momento per sé ‘sta ragazza.

     

  6. ajil 28/03/2021 13:33

    Buongiorno THESUN 
    parto dal canto perché sono breve qui dato che nessuno, come già detto, mi ha preso veramente HAHA tancredi sempre più bravo però ammetto che non mi fa mai dire wow, sarà che il suo genere mi piace ma fino a un certo punto, aka molto bravo in cu’mme ma ancora non sta emergendo a dovere poi non so perché si ostini a cantare yellow FACEPALM quando è un pezzo molto bruttino a confronto soprattutto dei sue altri due inediti che sono invece molto più belli, in particolare mi manchi, sangiovanni non posso dire che mi piace, non comprerò mai il suo disco pur lady piacendomi ma è credibile raga e abbastanza magnetico, capisco perché porta sempre a casa il punto per ora, comparata deddy – Raffaele : per me doveva vincere deddy perché almeno l’ha fatta sua mentre Raffaele non ha eccelso, l’ha scelto lui il pezzo, mi aspettavo che spaccasse invece mi ha fatto cagare, il senso e : vuoi competere in estensione con Beyoncé, bene fallo ma fallo bene se no stravolgi il pezzo perché almeno dimostri l’intelligenza di sapere di non poterti paragonare AVISO gli altri non me li ricordo quindi se non me li ricordo e già di per sè, un opinione abbastanza eloquente HAHA 

    passiamo al ballo che come sapete quest’anno mi ha preso e mi piace commentare 

    Giulia: fan di giulia perdonatemi ma che du palle, nel passo a due con Samuele non mi ha colpito tra l’altro non andava neanche a sincro con Samuele ma non ho neanche capito se doveva andare in sincro HAHA quindi boh balletto sprecato forse se ballava solo lei , ne usciva meglio…poi balletto ballottaggio, io sono poco romantica e poco avvezza Sicuramente a ste cagate ma credo che almeno sul palco io possa evitare di sentirmi che il pezzo e dedicato a SanGiovanni e la giacca e la sua NOTME mi piace vederli interagire nei daytime e li trovo carini ma a una certa evitiamo almeno in prima serata ste cavolate che sembrano servire più ad avere consensi facili da parte dei giudici che non ad altro NOTME giulia tra l’altro non ne ha bisogno perché sa ballare e anche bene quindi ste cose le limiterei al pomeridiano, ripeto..concludo che non metto in dubbio che giulia sappia ballare ma come al solito la peparini presenta sempre le stesse cose nelle sue coreografie che alla fine mi mortifica anche giulia che sembra fare sempre le stesse cose EMOO poi se quel passo a due è la rappresentazione dell’amore sinceramente non ho capito alcuni passi perché lei a volte sembrava che stesse per morire più che innamorarsi THINKING HAHA 

    alessandro: stendiamo un velo pietoso su quella specie di passo a due o tre iniziale sul rugantino cioè mi dovete spiegare in che  universo  lui, ballerino spaziale, necessiti delle due ciofeche come ballerine di supporto così da portare il punto? THINKING si forse solo nel magico mondo di lorella cuccarini EMOO infatti non mi stupisce che non l’abbia portato a casa il punto HAHA …balletto ballottaggio: ah finalmente ci siamo, lui un adone, una statua greca ma ahimè a tratti ha spinto troppo e ha perso il controllo di alcuni passi però ci sta dopo due puntate in cui ha fatto la comparsa e vista la situazione cioè stava forse per uscire, ci sta che uno voglia sfogarsi , strafacendo addirittura HAHA comunque in queste cose vorrei vederlo più spesso quindi spero si continui così ma dubito visto il coach che si ritrova NOTME 

    Samuele: mi è piaciuto più dell’altra volta e apprezzo che almeno si sia mosso un pochino nello spazio con passi non sempre uguali ma ancora non ci siamo infatti non mi ha colpito e per me a oggi, è stato surclassato alla grande da tutti gli altri a esclusione di Martina e rosa ovviamente HAHA 

    tommaso: finalmente l’ho trovato più fluido nei movimenti, ieri ha spaccato ed è quindi inspiegabile il fatto che abbia perso con rosa..ieri si meritava di vincere non solo a confronto con rosa dato che i suoi 3 anni sono bastati a surclassare alla grande i ben 15 anni di danza della sua rivale, ma proprio anche solo preso singolarmente perché è migliorato tanto , ha ballato ( a differenza della rivale dal momento che si è mosso più il telo in faccia che non lei) e ha ballato bene ..la Celentano si dimostra un insegnate meritevole di sto titolo BRAA 

    serena: ieri spaziale , convincente anche a livello interpretativo ..nel primo ballo concordo, l’ho trovata pure più brava di giulia professionista perché molti passi me li ha fatti capire, oltre a eseguirmeli, molto meglio..anche se al meglio si  è espressa in New York, New York finalmente un musical con i contro caxxi , altro che le performance che mi propone Martina spacciandomeli appunto per chissà quali spettacoli di musical quando in realtà, la salva forse solo la parte cantata perché è oscena nel ballo ugualmente

    nB: aveva una caviglia fasciata e riuscire a ballare così anche non essendo al cento x cento fisicamente , è sinonimo per me di bravura poi notare che non si è lamentata mai e neanche l’ha utilizzato come scusa per… quindi ieri è stata ineccepibile , ha superato molti ballerini ieri sera che prima davo per superiori a lei 

    Martina: non Sa fare il suo e a malapena sa fare il musical infatti si salva come dicevo per la parte cantata..cambi categoria , forse ha più chance 

    rosa: non ha ballato praticamente quindi boh non so se sia giusto soffermarcisi HAHA al massimo posso dire bel vento e bel foulard.

    ieri la mia classifica si è totalmente invertita pur al primo posto tenendo Alessandro perché so cosa potrebbe fare, cosa di cui ieri sera abbiamo solo intravisto qualcosa…Serena la metto seconda e subito dopo Tommaso insomma la squadra della Celentano ieri ha fatto il xulo agli altri ..poi giulia confidando in un miracolo ossia la peparini indisposta a continuare e quindi sostituita da un altro coreografo e poi Samuele ..le altre non esistono nemmeno 

     

  7. effeil 28/03/2021 13:41

    Capa: BRAA Concordo su tutto,ogni singola cosa. Anch’io ho trovato Serena anche più piacevole della Pauselli sul guanto di sfida. Comunque per il latino-americano che è già un genere di danza bistrattato normalmente ad Amici o fai entrare uno come Valentin o qualcuno al livello dei maestri di Ballando altrimenti non vale la pena per la categoria. Tra l’altro penso che Martina sia la ballerina di latino-americano più limitata che abbiano mai fatto entrare.

  8. emerenzianail 28/03/2021 13:46

    L’unica speranza per vedere qualcosa di diverso da Giulia è qualche guanto di sfida o comparata lanciati dalla Celentano. Se stiamo ad aspettare la Peparini stiamo freschi, io sono d’accordo che le faccia fare sempre le stesse cose, ma lo stile Pepa quello è.
    Samuele è stato caruccio con la dedica alla fidanzata. Anche lì sempre uguale, ma loro due hanno qualcosa che a mio avviso gli altri non hanno: suscitare empatia nel pubblico. E tante volte quello fa più di una tecnica perfetta, magari oggettivamente si riconosce la superiorità di altri, ma quando una persona riesce ad arrivare al cuore con la sua arte tutto il resto passa in secondo piano.

  9. Vero95il 28/03/2021 13:49

    no raga serena tecnicamente non è stata migliore di Giulia Pauselli. Ok tutto ma no, è stata brava però. A me lei piace come ballerina, mi piace guardare le esibizioni ma la trovo sempre molto trasparente anche quando ci mette di tutto e si impegna, forse è semplicemente un mio gusto personale. Sono anche felice che qualcuno la pensi come me su quell’esibizione di alessandro :(  io dico che la cuccarini lo sta uccidendo proprio, per uno con il suo tipo di studio e le sue doti non è stata un esibizione eccellente, all’occhio dello spettatore può sembrare perchè vedi salti alti e giravolte ma c’erano molti tecnicismi sbagliati che immagino già non avremmo visto se avesse lavorato per mesi con la celentano… e invece guardate dove si trova EMOO  potrebbe fare molto di più e spero le due pippe escano e si concentrino più sul farlo crescere

  10. emerenzianail 28/03/2021 13:50

    Concordo con lea su Tommaso, le coreografie fatte ieri non mi sono piaciute per niente.
    Concordo anche su Raffaele, che ha fatto la figura peggiore. Ha pure stonato a un certo punto.

  11. ajil 28/03/2021 14:00

    Vero ci sta ..alla fine dopo aver riscontrato la bravura oggettiva o meno del ballerino, subentra anche il gusto personale…io confermo che alcuni passi li ho letti meglio in serena che non giulia professionista ad esempio nei salti in diagonale che se mi chiedi che caxxo sono, non saprei dirtelo HAHA …aggiungo che a me è sempre piaciuto il bel ballo oppure ballerini alla guadino …per me quest’anno di Alessio Guadino non ce ne sono , mi dispiace quindi mi butto sulla prima categoria e infatti tutti gli elementi indicati rientrano perfettamente in quella categoria..specifico che non amo chi carica troppo in volto infatti a volte Alessandro carica un po’ troppo per non parlare di rosa EMOO  e ad esempio , per dirti, trovo esagerata ormai anche Elena la professionista quindi prediligo proprio altro di solito da qui forse il mio giudizio (Y) 

  12. Vero95il 28/03/2021 14:05

    Si verissimo Elena carica tantissimo il volto, però non le si può dire altro. Alessandro sicuramente diventerà un ballerino stupendo, se solo lo aiutassero a migliorare magari, non è che perchè è bravo e fa tutto giusto lo abbandoni lì, si è proprio visto ieri che per uno del suo livello ha fatto troppi errori in tutta quella coreo piena di salti e tecnica.. per questo dico che non si concentrano abbastanza nella sua crescita. Poi se penso che la cucca decide che deve fare mi viene male

  13. ajil 28/03/2021 14:09

    Concordo su Alessandro ..si vede che non è seguito a dovere e questo lo sta portando a fare errori che sinceramente da lui mai in passato mi sarei aspettata..ovviamente spero che sia un crescendo, un miglioramento puntata dopo puntata per tutti ..lo stanno facendo Tommaso e serena..spero lo facciano anche lui è giulia ..in giulia ancora non ho visto neanche un cenno perché fa solo la solita roba ..in Alessandro  ho finalmente iniziato a intravedere qualcosa, spero che sia il la per farlo sbocciare (Y) 

  14. ajil 28/03/2021 14:10

    Era Gaudino non so perché me lo ha cambiato sempre EMOO 

  15. Vilfioreil 28/03/2021 14:19

    Parto col dire che il format fa schifo: questa continua processione di santi da un’ala all’altra dello studio è altamente disturbante. Poi il livello quest’anno non è altissimo: tra Raffaele e Deddy non so chi faccia più impressione :O
    Tancredi bravino, ma non lascia di stucco;
    Sangio originalissimo, spacca sempre ovunque, fa suo ogni pezzo, ma non ha voce;
    Enula la trovo la più brava a modulare la voce assieme ad Aka.

    Il ballo é un teatrino, neppure ho il coraggio di commentare i due sacchi di patate THESUN
    Giulia penalizzata in coreografie pietose per forza incollata a Samuele “perché sono carini da vedere insieme”, ma dove? Chi? Come? Perché?
    Samuele mi ha sinceramente stufata dopo il secondo ballo uguale al primo: tutta interpretazione e mimica, zero passi;
    Tommaso è Tommaso ma gli sfondi che gli propinano in ogni coreografia mi inquietano e non sono per nulla attinenti;
    Con Ale finalmente abbiamo la danza pura, ma se lavorasse a certi livelli con qualcun altro potrebbe davvero essere già considerato un professionista.

    Sul sistema di voto ci sarebbe tanto da dire, ma ribadisco solo che l’ormone e il viagra c’entrano poco. Lì si è tutti sotto i dettami della padrona di casa THESUN

  16. ajil 28/03/2021 14:27

    Si concordo che avevano semplicemente deciso a tavolino che non potevano perdere sempre Arisa- cuccarini 

  17. CapaMoniqueil 28/03/2021 14:33

    Ma seppure impreciso Alessandro è stato una spanna sopra a tutti e la cosa è inquietante. Figuriamoci che poteva fare con una prof a dovere come la Celentano.

  18. Vilfioreil 28/03/2021 14:33

    Dimentico Serena GRR io la apprezzo tantissimo come ballerina, ma anche come ragazza posata che non si lamenta mai quando potrebbe e DOVREBBE di fronte all’anti-danza della Cucca.

    Immaginatevi delle comparate Serena- Ale/Tommaso- Giulia senza stampella: un sogno. Ma no, dobbiamo sciropparci la tipa con la maglia in faccia e l’altra che in virtù della sua leggiadria sembra stia facendo il mosto quando “”balla””. Wooow

  19. Stella-92il 28/03/2021 14:40

    Parlo prima del ballo perché è il circuito che sto seguendo di più NOTME                        Alessandro è un gran ballerino, il più preparato di quest’anno, che purtroppo è finito nella mani sbagliate NGUEE  Già solo il fatto che venga considerato come terza scelta, dietro a Martina e Rosa la dice lunghissima su tutto. Se fosse stato con la Celentano, sicuramente avremmo visto una bella crescita e credo che questo lo sappia bene anche lui.  Su Rosa e Martina solito discorso EMOO  Martina terrificante ieri sera e penso che Gilles Rocca all’ultima puntata di ballando fosse più bravo di lei in tutto NOTME . Rosa sempre le solite coreografiche paraxule: la scorsa settimana era l’acqua, a sto giro l’aria, aspettiamo fuoco e terra e poi forse ce ne libereremo STICAPP  (rofl)                                Capitolo Tommaso e Serena: li trovo assolutamente migliorati, ma la cele è garanzia in questo senso  NOTME  Serena, per gusto personale, non mi fa impazzire. Secondo me ha poca presenza scenica SORRY      Capitolo Giulia. La peparini deve finirla di farla ballare ogni volta con Samuele che purtroppo è un peso per lei. Belli insieme, parlasse per lei la pepa. Non ho mai trovato gradevole una loro coreografia, ed il problema non è certamente Giulia SORRY  Cmq il problema più grosso di Giulia è la sua maestra che non solo le appioppa Samuele, ma le fa fare sempre le solite cose. Se Giulia avesse lavorato con qualcun’altro, avremmo visto un altro film :| Spero che fuori da lì non rimanga attaccata alla gonnella dei Peparini EMOO  Samuele caro ragazzo, ma la danza non è roba sua. Scommetto che anche quelli che lo considerano il nuovo genio della danza, se andassero ad un suo spettacolo dopo la seconda coreografia sarebbero pienissimi NOTME Per me tolte le pippe, lui è quello più debole nel ballo…i suoi limiti nelle cose non sue si vedono tutti SORRY

    Circuito canto: ingiustissimo il ballottaggio di Aka e Leo ed ovviamente ingiusta l’uscita di Leo, ma non rispetto ad Aka, ma proprio in generale, considerando le pippe che ancora sono dentro.  Aka è quello messo meglio a voce, insieme ad Enula                            Nella sfida Daddy- Raffele ho preferito il primo perché non ha tentato di imitare beyonce , ma ha proprio stravolto la canzone. Raffaele dovrebbe ridimensionarsi un po perché non può fare tutto quello che lui crede di fare NOTME                                            Sangiovanni non ha voce, ma io lo trovo sempre riconoscibile. Ha un suo perché.            Enula la trovo brava, ma non mi fa impazzire SORRY                                                                Ultime cose random: Pio ed Amedeo anche basta. Odio l’eliminazione in casetta del secondo :| 

  20. marluil 28/03/2021 14:42

    Alessandro è diplomato alla Scala, quindi è un ballerino professionista. Per legge. Vero è che sta avendo una involuzione perché seguito male. Serena che non si fila di pezza nessuno, cresce esibizione dopo esibizione. Pure io l’ho preferita alla Pauselli. Deliziosa in versione Minnelli. Giulia tanto cara ma pure basta con le Peparinate. Su Tommaso contro Rosa sorvolo per evitare di essere bannata. Era necessario quel voto. Su Leonardo vale il.post di ermal meta e quello di blog di musica. Fuori posto in un talent che ha come target gli underground 16. Tancredi tra i cantanti è quello che sta crescendo di più. Ma non ha fandom scatenati dietro

  21. Tiffanyil 28/03/2021 14:48

    Sono ancora sconcertata per lo scempio andato in onda ieri sera.
    Parto da Alessandro fatto ancora ballare in una corale quando brilla da solo perché lui sul palco vola e lo ha poi dimostrato al ballottaggio dove concordo, forse troppo carico di adrenalina e anche in ansia, si è fatto trasportare commettendo degli errori, ma rimane comunque di tutt’altro livello, irraggiungibile, era letteralmente un DIO GRECO BRAA Vederlo così oscurato fa davvero rabbia. E devo essere onesta, la Cele ieri è stata fuori luogo nel chiamarlo “la maschera” per candidarlo all’eliminazione BRRR , i ragazzi hanno un nome e come tali vanno chiamati. La critica sulla danza ci può anche stare, ma ovviamente fa ridere vederla fare ora dopo che nel pomeridiano lo adorava e si capisce che lo fa solo perché non è nella sua squadra. Questo a mio parere non è professionale perché dovrebbe sempre apprezzare il talento e lui NE HA DA VENDERE (ma questo lo sa benissimo anche la Celentano). È un po’la stessa critica che dopo la Pettinelli ha fatto a Rudy quando ha attaccato Aka sulle barre dopo averlo sempre ritenuto tra i migliori per mesi. Non è che se sono in squadre diverse, devono essere per forza criticati. Se uno è bravo, lo rimane STOP
    Tommaso che perde contro Rosa è il teatro dell’assurdo tanto quanto Aka che non vince con Cu ‘mme. Due esibizioni fantastiche, tra le migliori di ieri sera e che debbano essere sconfitte a favor di trash nel primo caso e raccomandazione palese nel secondo, è davvero rivoltante BUD
    Sinceramente sono stanca di vedere i tre predestinati prendere il punto anche solo salendo sul palco. Ovviamente parlo di Samuele (che a parere mio ormai annoia ed ha troppe lacune a limitarlo), Sangiovanni e Giulia. Gli ultimi due li trovo anche bravi nel loro, Giulia dovrebbe ricevere coreografie degne delle sue capacità soprattutto di hip hop. Ma non è detto che debbano sempre vincere se chi hanno contro fa una performance migliore e questa cosa la notano tutti perciò hanno stancato.
    Sul finale poi l’apice dell’anti-talent. Tra Leonardo e Deddy eliminano il primo, ballottaggio Leo vs Aka alla seconda puntata e almeno altre 4 persone immeritevoli ancora dentro. Spero che per Leo sia davvero un nuovo inizio perché i suoi inediti sono tra i migliori di quest’anno e meritano di essere valorizzati alla faccia di questi pizzettari.
    Le pseudo ballerine nemmeno le commento ma purtroppo se sono ancora lì è anche “colpa” della Cele che porta avanti i teatrini con loro
    Altri talenti ingiustamente oscurati sono Enula fatta cantare una sola volta, Tancredi che per me è mille spanne sopra un Sangiovanni come inediti ma anche cover (la performance su Billie Eilish della scorsa settimana era stupenda) e Serena che viene relegata a guanti di sfida in cui sembra che vinca facile e non perché è brava di suo. In questo la Cele sbaglia. Per me dovrebbe farle fare esibizioni da sola, senza questo perenne confronto che è pure imbarazzante solo pensarlo. Però lei è migliorata davvero tanto e si vede
    Che dire, mai come quest’anno il talento è penalizzato a favor di shipper e trash ma a quel punto evitassero di chiamarlo talent e spero che i ragazzi che valgono davvero, vengano almeno notati e facciano strada fuori. Alcuni sono già pronti come un Alessandro, altri se vengono ancora seguiti bene possono farne di strada
    Ps: non so a quanto ammonta la penale da pagare a Beyoncé dopo ieri sera ma dovrebbe essere davvero alta visto il modo in cui è stata profanata Listen (hbr)

  22. leail 28/03/2021 14:48

    Tancredi è fresco, con una specie di “grazia” molto peculiare. Non ha la comunicativa ruffiana di Sangiovanni, è più marginale. Ma ho l’impressione che i compagni lo guardino sempre con un certo…sospetto da competizione.

  23. CapaMoniqueil 28/03/2021 17:00

    Fanno bene perchè ha molto potenziale e la maggior parte di esso inespresso. E’ un vero creatore dotato di enorme fantasia che va dosata dal giusto mentore.

  24. Jill26il 28/03/2021 17:20

    Vero, concordo con la Capa…Tancredi mi piace molto!!!

  25. Emmina98il 28/03/2021 21:54

    Io concordo pienamente con la capa e devo dire però che mi dispiace vedere che molti hanno”i prosciutti” negli occhi e non vedono in modo oggettivo ; l’oggetività sta nel 1) riconosce Alessandro come il più talentuoso l’unico ad aver fatto tutti gli stili. (poi concordo sui passi dell’assolo un po sporcati, con mio stupore non avendolo mai visto sbagliare niente, però capisco anche il desiderio di far vedere di cosa è capace)
    Poi 2) Sangio too much tutto too much.. Tutti i giudici stravedono ma forse troppo? Contro aka e ale non capisco il perché del punto. Capisco la personalità originale che ammetto di vedere ma forse troppa superficie? Mah
    Al contrario nel punto 3) parlando sempre di oggettività tancredi sta facendo rimangiare tutti quelli che parlavano di cover eccc.. Tancredi è originale la sua scrittura è profonda nelle Cover da “lose your self” in Poi ha sempre centrato.. Concludo dicendo che il percorso di tancredi è il più bello e sopratutto con un evoluzione ben al di sopra di tutti
    4) enula dimenticata da Rudy.. Il suo percorso ha preso un leggera discesa ma non per colpa sua attenzione ma di chi in questa momento non la valorizza
    5) sem e giulia A questo punto potevano partecipare come COPPIA?! Veronica ci sta sguazzano talmente tanto in questo duo che mi sembra di essere alla recita di mia figlia giuro..
    Se devo commentare il ballotaggio e presi singolarmente dico mah?! E dico ancora più mah vedendo il sostegno dei fan ma dove siamo arrivati?!
    6)tommy e sere allora serena sta venendo fuori più adesso che non fa nel pomeridiano mentre Tommy sta facendo il contrario.. La Cele sta dando delle coreo che non lo valorizzano a pieno.
    7)aka io parlo da non fan anzi con yellow si è segnato a vita però devo ammettere che ha cantato così bene da farmelo rivalutare
    Detto questo penso che sia palese che amici sta puntando tanto su sem Giulia e sangio e non mi sorprenderei di vederli in finale e. Come dice il mio tanc SALUTO TUTTI E FACCIO GOODBYE KISS

  26. CapaMoniqueil 28/03/2021 22:28

    Cu’mme è un gioiellino per pochi, chi gli ha preferito Sangio con Il ragazzo della via Gluck sta al canto come la Cuccarini sta alla danza. Mi aspetto Elton John la prossima puntata…se deve perdere il punto ogni volta a priori che almeno delizi le orecchie di chi sa apprezzare la musica vera.

Lascia un commento