Anticipazioni semifinale di Amici 20: i primi tre finalisti sono serviti

Anticipazioni semifinale di Amici 20: i primi tre finalisti sono serviti

La semifinale di Amici 20, ha decreato i primi tre finalisti:

  1. Aka7Even
  2. Giulia Stabile
  3. Sangiovanni

In casetta i ragazzi scopriranno chi sarà il quarto finalista (non viene specificato però se ce ne sarà solo un altro).

Non si inizia con un sorteggio come sempre, ma ogni ragazzo deve esibirsi e il vincitore darà la possibilità alla sua squadra di iniziare. Si parte con i cantanti che cantano i loro inediti e vince Aka7even (Sangiovanni non ha potuto partecipare perchè poteva solo un cantante per squadra). Lui deve scegliere chi sfidare per provare a conquistarsi la finale.

PRIMA MANCHE

1° sfida: Aka7even vs Tancredi vince Aka

2° sfida: Aka7even vs Sangiovanni sul guanto di sfida She e vince Sangiovanni (Luca l’ha dedicata a Napoli la sua città).

3° sfida: Aka7even vs Tancredi vince Aka e diventa il primo finalista. E’ venuto giù lo studio per lui, Luca non ci poteva credere. In pratica dopo le votazioni appare sul led la maglia che si gira e “Sei tu il prima finalista”. La Pettinelli si è emozionata nel vedere Aka finalista.

Stasera il napoletano ha fatto il pieno di complimenti, gli è stato detto che finalmente ha rivelato chi è, il suo carisma e la sua bravura, ha buttato giù tutti i muri ed è riuscito a comunicare chi è e quello che vuole credendoci lui per primo, è stato un vero showman.

SECONDA MANCHE

Stavolta tocca ai ballerini, Alessandro con una variazione di classico, Giulia con  Womanizer e Serena con Love e vince Alessandro quindi inizia lui la corsa per un posto alla finale.

1° sfida: Alessandro vs Serena vince Ale

2° sfida: Alessandro vs Giulia vince Giulia

3° sfida: Alessandro vs Serena sulla comparata del direttore artistico. Ballano con un pupazzo e vince Serena per la maggiore espressività.

4° sfida: Alessandro di nuovo vs Giulia e vince Giulia guadagnandosi la maglia per la finale. Sangiovanni si è alzato e subito dopo che lei è tornata al posto con la maglia l’ha abbracciata fortissimo.

TERZA MANCHE

1° sfida: Sangiovanni vs Tancredi vince Sangiovanni

2° sfida: Sangiovanni vs Tancredi rivince Sangiovanni.

A questo punto si deve decidere chi della squadra Zerbi/Celentano deve andare in finale e così Sangiovanni canta Lady e Deddy La prima estate. Sangiovanni diventa il terzo finalista

Alla fine si sono esibiti i 4 rimasti e solo uno di loro potrà andare in finale. Ai ragazzi è stato chiesto cosa significa arrivare in finale. I prof hanno cercato di perorare le loro cause dicendo cose belle su di loro. Zerbi ha detto che Deddy per lui incarna il ragazzo che deve arrivare almeno nella finale di Amici perchè è giusto abbia un riscatto visto che ha lavorato tanto partendo dal fare il barbiere fino ad arrivare fin qui. Tancredi parla poco e così lo interroga Arisa per fargli spiegare che dal giocare al calcio è passato a scrivere le canzoni per mettere nero su bianco le sue emozioni. Il suo primo inedito a risentirlo oggi è proprio brutto ma poi ha imparato. Lorella dice che Alessandro ha dato tutto sè stesso, è quello che si è esibito più di tutti con ben 25 coreografie e non merita assolutamente di uscire ora. la Celentano invece dice che Serena è entrata con grande umiltà, ha lavorato, non si è mai lamentata anche quando veniva attaccata ingiustamente ed oggi ha dimostrato di poter fare la ballerina. Tancredi e Deddy si sono commossi.

Alessandro ha ricevuto un’offerta di lavoro per partecipare al musical Dirty Dancing nel progetto Broadway Milano con Karl Sydow, si è emozionato tantissimo.

Giulia come tutte le puntate ha vinto la prova tim!

Ospite Ermal Meta e poi hanno cantato i The Kolors.

Ovviamente non è mancato il guanto di sfida tra prof. Il tema era “Le hit del Perla Blu“. Tutti devono cantare (Cele e Zerbi rivisitano il prezzo di Arisa “Sincerità” uscendo da una grande sfera blu) e alla fine sulle sillabe cantate AEIOU fanno pure tutte e 4 un trenino per tutto lo studio.

La Celentano ha ballato un tango con il Principe.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 06/05/2021 21:48

    Per me in finale arriveranno sia Ale che Serena. Andranno a casa solo Deddy e Tancredi.

  2. Silenceil 06/05/2021 21:50

    Aka in finale dopo che per tutto il serale ha preso due punti in croce non lo capisco.

    I Sangiulia era ovvio che ci fossero.

    Il quarto potrebbe essere o Deddy o Alessandro. Però ad Ale hanno già dato un contratto percui potrebbeo optare per Serena così da fare la sfida danza tra donne THINKING 

  3. leail 06/05/2021 21:54

    Silence è sicuro che sarà Serena, quota rosa, quota Celentano, termine di paragone (involontario povera crista) per le altre per tutto il serale. Giulia deve finire in gloria. NOTME 

  4. Silenceil 06/05/2021 22:45

    Lea detta così si, può essere che sia Serena, anche se così facendo il team cuccarisa non ha nessuno in finale dato che a mio parere Tancredi viene eliminato.

  5. CapaMoniqueil 06/05/2021 22:58

    In finale non c’è bisogno che i prof abbiano qualcuno, ormai il loro compito si è concluso. Certo che far uscire Alessandro che ha pure ricevuto un contratto per quanto è bravo è proprio da dilettanti.

  6. arymil 06/05/2021 23:23

    Capa (handshake)

  7. effeil 07/05/2021 07:22

    Ma quest’anno hanno puntato sulla componente reality e sul target adolescenziale per cui alla fine un Alessandro è fuori target e infatti all’interno del programma è stato semi snobbato (se non per la pseudo storiella con Enula,ma anche quella poca cosa rispetto allo spazio riservato alle altre coppie anche considerato che Enula teneva bellamente un piede dentro con il flirt con Ale e un piede fuori per tornare dall’ex o per le sgridate assurde e spesso fuori luogo) e non attira l’interesse del target medio di questa edizione. Di talent quest’anno c’è stato davvero poco quindi Ale non serve per le dinamiche. Io resto convinta che ci manderanno Serena e forse uno tra Deddy e Tancredi (in rappresentanza della Warner) in finale,Serena è davvero brava si è guadagnata i suoi estimatori,ma a livello tecnico non rischia di oscurare così tanto Giulia come farebbe Ale. Cioè che vinca Giulia il circuito danza e il programma va bene per il target amiciano di quest’anno,ma per chi un minimo è davvero attento alla danza sa che la categoria danza meriterebbe di vincerla Ale che è già un professionista. Per me è come l’anno in cui il circuito danza lo vinse Lauren e non Bryan.

  8. effeil 07/05/2021 07:23

    Anche se Giulia la trovo molto meglio di Lauren.

  9. Tea912il 07/05/2021 07:40

    Sbaglierò ma per me potrebbe andare così carte finali Aka e Giulia. Aka vince il programma e la categoria canto, Giulia la categoria ballo e premio Tim, Serena avrà un contratto e Sangiovanni un premio tipo critica.

  10. CapaMoniqueil 07/05/2021 08:27

    Tea contro Giulia Aka non vincerà mai il programma inoltre sono anni che non vince qualcuno ‘shock’. Se guardi le ultime vittorie sono sempre state quelle già preannunciate. Al massimo Aka può beccare il premio della critica (che ho paura invece andrà a Deddy), o se proprio vogliamo volare di fantasia vincere contro Sangio al televoto per la categoria canto, ma alla fine non credo ce la farà. Anche se molto dipenderà dalla casa discrografica e probabilmente la più forte è proprio la Sony quella di Aka, tanto è vero che casualmente è stato proprio lui il primo finalista HAHA 

    Io non so perchè ma sento che manderanno in finale tutti e due i ballerini oltre Giulia.

  11. marluil 07/05/2021 10:33

    un ballerino devono mandarlo in finale, per far si che la vittoria di Giulia sia un po’ meno sfacciata, e per darle una parvenza di finale circuito…

    la warner senza nessuno in finale?  per qualita’ doverebbe esserci Tancredi, per soldini col televoto Deddy…

    comunque l’hanno fatta benissimo stavolta…in finale subito e noti i tre piu’ “scontati”…ora interesse alto per capire gli altri…vediamo ch esuccede.

    Contenta per Alessandro, ma speravo altro…pero’ vuol poter dire anche America e quindi cosa porta cosa…

  12. lu_10il 07/05/2021 11:29

    comunque è troppo strano che non si sappia ancora chi sia il 4 finalista, ma li hanno rinchiusi tutti in casetta ? NOTME

  13. CapaMoniqueil 07/05/2021 11:43

    Si dice che sia passata Serena…ma sono chiacchiere.

    Forse Marlu ha ragione…a sto punto ci va pure Deddy e potrebbero essere anche 6 alla fine.

  14. samarcandail 07/05/2021 12:37

    Aka al televoto per me ad oggi nn batte solo Giulia quindi tenteranno di tutto per far si che il finale non sia Sangiuan vs lui sennô la vedo nera

  15. hope16il 07/05/2021 13:39

    Giulia sangio e aka me li aspettavo speravo anzi lo spero ancora che in realtà passino in sei per la gioia dei ragazzi e io ho incluso ale e Tancredi ma haime penso che sia passata serena e Daddy staremo a vedere ho letto dell’uscita dell’EP di sangio e tempo un ora è già soldi out io cambio idea facilmente su di lui in merito alla finale punto fermo Giulia che la sento vincitrice della categoria ballo e del programma ma su sangio ho dei dubbi davvero penso che un aka possa soffiargli la vittoruuaa di categoria a me poco importa mi interessavva che chiudessero il cerchio andando in finale poi quello che succederà in finale sarà scelta del pubblico quindi è giusto così qualunque sia il vincitore di categoria o dell’intero programma se ci sta una cosa che il trattamento ingiusto verso aka ha portato è che è molta più sostenuto adesso della serie che per sette puntate è stato snobbato e il pubblico appena ha avuto la possibilità lo ha piazzato primo e questo è un grande segnale di quando le ingiustizie abbiano cmq portato il pubblico a empatizzasw ancora di più con lui e a sostenerlo anche solo per andare contro sangio che se da una parte ha continuato a guadagnare sostenitori dall’altra su è visto anche aumentare molto haters e saranno proprio questi che secondo me ostacoleranno la sua vincita per la categoria canto favorendo aka non sto dicendo che la sua vittoria sarebbe immeritata eh precisoo ahahaha per m va bene tutto a me piaceva solo l’idea che arrivassero in finale quelli che se una me lo meritavano di più e sono stati che piaccia o no colonna portante del programma fino a oggi aka sangio è Giulia poi chi vince vince io sarò felice per tutti

  16. sara1990il 07/05/2021 15:38

    contentissima per Alessandro anche se mi aspettavo che fosse ingaggiato in una compagnia di danza classica o moderna e non per un musical, però.. l’importante è iniziare…

  17. LaDottorail 08/05/2021 11:44

    Secondo me in finale ci arrivano 3 cantanti e 3 ballerini…. e purtroppo ho paura sacrificheranno Tancredi (che secondo me merita piú di Deddy…)

  18. CapaMoniqueil 08/05/2021 14:16

    Sei mi sembrano eccessivi, ci sarebbe veramente troppo poco spazio per tutti, quindi opto per 5 che a questo punto saranno Deddy e probabilmente Serena visto che Alessandro ha avuto già il suo premio.

    Detto questo non credo al miracolo Aka anche se ci spero ma sono anni che non vince uno già designato e scontato.

  19. LaDottorail 08/05/2021 19:02

    Si lo so Capa…. probabilmente faranno fuori Ale che giá ha avuto la proposta (ma per me é il vincitore della categoria danza) e Tancredi…. spero che Serena possa giocarsela veramente perché se lo merita e per me non ha nulla di meno di Giulia (anzi!). Su Aka (che adoro) non so che pensare….. bisogna vedere come a chiamano la finale!

  20. LaDottorail 08/05/2021 19:04

    Volevo scrivere che dipende come organizzano la finale…. magari Aka eredita voti da altri fandom mangiando qualcosa ai designati….

  21. sara1990il 09/05/2021 12:33

    avrei preferito che andasse in finale Serena, Daddy dopo la presentazione strappalacrime di Rudy….Daddy l’emblema di Amici….. ma perchè Tommaso con solo 3 anni di danza ce lo siamo dimenticato?

1 2

Lascia un commento