#anticipazioni #Amici16: l’eliminato del secondo serale è…

Ospiti Francesco Renga e Fabrizio Moro

5° giudice: Matt Dillon

1° manche

1° prova Sebastian con la prova QUESTO SONO IO che legge la sua commovente lettera al padre scomparso e oi balla sulle note di Suenos limpidos contro Riccardo che canta Diverso – PUNTO BIANCHI

2° prova duetto con ospite Francesco Renga canta con Shady (che sbaglia una frase) e Fabrizio Moro con Federica – PUNTO BLU

3° prova Andreas in un balletto bellissimo sulla violenza domestica contro Lo Strego che ha fatto pinocchio (visto l’esito finale Matt Dillon deve aver votato Andreas)

4° prova Thomas con Seven years contro Federica con Piccola stella senza cielo – PUNTO BIANCHI

5° prova Vittoria con tragedia di Ophelia (coreografia stupenda) contro Mike con Black Bird – PUNTO BLU

Vincono i blu

Elisa nomina Lo Strego, che viene proposto per l’eliminazione (salvi Shady da Morgan e Mike dai prof che erano andati automaticamente per aver perso le sfide)

Gioco di Matt Dillon con Maria e Ambra con Liotti sul plasmare delle cose con il pongo, una cosa carina da intrattenimento.

2° manche

1° prova Morgan con un omaggio per George Michael e Elisa omaggio a David Bowie – prova annullato perchè entrambi troppo bravi e i giudici non riescono a dare una preferenza

1° prova bis Cosimo con Roxanne contro Oliviero Lo schiaccianoci – PUNTO BLU

2° prova Federica e Shady duettano con l’ospite LP – PUNTO BLU

3° prova Sebastian sulle note di O Sarracino contro Riccardo con QUESTO SONO IO e la lettera e l’inedito nuovo dedicato alla madre

4° prova Andreas con una coreografia sul Poker della Peparini contro Oliviero con un neo classico della Celentano – PUNTO BLU perchè non si giudica solo come balla il ballerino ma quanto la coreografia gli calzi

A questo punto Morgan  decide di premere la Magic ball

Thomas con Boosta e Morgan con un’esibizione rap funky verso Federica che canta Shape of you di Ed Sheeran vince lei grazie ad Ermal che vota lei (tutti i giudici all’unanimità dovevano votare i bianchi per farli vincere) e quindi rivincono i blu (Ambra ed Abbagnato avrebbero votato Thomas)

Alla fine si viene a sapere che stavano 3-3 quindi se Morgan non avesse giocato la Magic Ball avrebbe potuto non perdere.

Vanno al ballottaggio Lo Strego che canta Innamorato di te e L’impiegato verso Thomas con Scusa e Fast Car e a lasciare definitivamente la scuola è Lo strego (con meraviglia di tutti).

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. vale90il 26/03/2017 09:59

    Avevo capito che lo strego non era portato, ma non credevo sarebbe uscito alla seconda puntata! NOTME

  2. natysolil 26/03/2017 10:32

    E dopo questa eliminazione x me Amici finisce qui!!!! Senza parole……

  3. dudynail 26/03/2017 11:12

    grazie delle anticipazioni INCHINO . una domanda nella terza prova, seconda manche, chi prende il punto, Seba o Riccardo? Comunque sono dispiaciuta per l’uscita dello Strego, ma non mi stupisce, perchè si vedeva che era un pesce fuor d’ acqua e a Morgan non piaceva .

  4. ancillail 26/03/2017 11:19

    Grazie mille a tutti voi del Vicolo per le anticipazioni siete i migliori! Grazie, naturalmente, anche alla bat-talpa! Sarebbe possibile sapere di più sul contenuto delle lettere di Riccardo e Sebastian lette per la prova “Questo sono io” e sulle loro rispettive esibizioni? Grazie ancora per tutto quello che fate!!!

  5. sisazacil 26/03/2017 11:44

    Sì può sapere di più sulla prova non votata dai giudici dei direttori artistici..grazie mille cm sempre

  6. Mary357il 26/03/2017 11:50

    Si può sapere com’è l’inedito che ha cantato Riccardo? E se quando é uscito lo Strego sono andati ad abbracciarlo solo i blu? Perché ho letto in giro questa voce

  7. sara1990il 26/03/2017 12:21

    …quest’anno amici ….non “m’acchiappa molto” :(                                                                                  ma ieri sera, la performance di Thomas quando ha cantato Lullaby vi pareva credibile?

  8. CapaOracolosail 26/03/2017 12:23

    erano tre a tre c’è scritto, quindi sia la giuria che matt hanno votato per Riccardo a quanto pare

    Invece nella prima prova della 1 manche il punto è andato a Seba lo abbiamo  corretto

    dudyna: grazie delle anticipazioni . una domanda nella terza prova, seconda manche, chi prende il punto, Seba o Riccardo? Comunque sono dispiaciuta per l’uscita dello Strego, ma non mi stupisce, perchè si vedeva che era un pesce fuor d’ acqua e a Morgan non piaceva .

     

  9. nevrotikaMenteil 26/03/2017 12:33

    mi permetto di correggerti ma nella seconda manche deve aver preso i punti (3) Sebastian considerato che i blu hanno vinto 3 prove  ;) quindi sia i giudici che Matt Dillon hanno votato per Sebastian  BODANCE  BODANCE  BODANCE 

    THANKYOU per le anticipazioni al Vicolo e alla talpina  INCHINO 

    CapaOracolosa: erano tre a tre c’è scritto, quindi sia la giuria che matt hanno votato per Riccardo a quanto pare Invece nella prima prova della 1 manche il punto è andato a Seba lo abbiamo corretto

     

  10. CapaOracolosail 26/03/2017 13:13

    Si non so xké ma mi viene da pensare che Riccardo è bianco ahaha

  11. CapaOracolosail 26/03/2017 13:15

    Cmq quando capiranno che con l’ospite straniero devono presentare o una canzone inglese o in ballo non sarà mai troppo tardi

  12. effyil 26/03/2017 13:45

    avrei una domanda :) al ballottaggio tra Strego e Thomas chi ha votato? Tutti o visto che sono entrambi bianchi hanno votato solo i prof bianchi (Che sarebbero Boosta, la cele e…?) ?

  13. Alessia17il 26/03/2017 15:25

    Mi dispiace per Lo Strego. Non meritava di uscire alla seconda puntata. Preferivo lui a Thomas. Ma è dall’inizio che Strego non si trovava bene nella squadra, poi a Morgan non è mai piaciuto e secondo me non ha vissuto a pieno questa esperienza. Purtroppo vanno avanti quelli che piacciono di più al pubblico. Morgan poi ha palesato la sua preferenza per Thomas che si porterà avanti per un po’. Non arriverà in finale ma di sicuro Thomas uscirà dopo Mike. Almeno io la vedo così. Penso che il prossimo eliminato sarà un ballerino blu (probabilmente Cosimo) poi uscirà un altro cantante bianco per equilibrare le squadre. In questo caso toccherà a Mike (sempre secondo la mia opinione). Ricordiamo che è l’unico che non è ancora andato al ballottaggio e contro Riccardo/Federica perde sicuro. Non perché sia meno bravo ma semplicemente perché piace meno. Poi verrà eliminata Vittoria,Oliviero e Thomas. Penso che la finale di ballo si disputerà prima dell’ultima puntata. Andreas vs Sebastian, spero vinca Andreas ma non so come andrà a finire. A questo punto rimarrebbero Riccardo, Federica, Andreas per i blu e Sebastian per i bianchi. Io credo che questi quattro si giocheranno la finale. Ovviamente vincerà Federica ma quello che avrà più successo nelle vendite sarà Riccardo. Un po’ come l’edizione della Iurato. Ha vinto lei ma i Dear Jack hanno avuto più successo (finché è durato ovviamente). Le mie sono solo previsioni ma dopo anni e anni di Amici ho capito come funziona il meccanismo.

  14. Mary357il 26/03/2017 15:47

    Per caso ci sono le anticipazioni dettagliate?

  15. sisazacil 26/03/2017 16:17

    Bat talpa ci daresti le anticipazioni dettagliate?

  16. pacificil 26/03/2017 16:26

     sarò controcorrente e premetto anche che tra Thomas e Lo Strego preferisco quest’ultimo musicalmente parlando , in questo preciso momento storico (rofl) ma fanno bene in questa edizione soprattutto  a tutelare i più giovani diciamo così (rofl)  quindi mi fa molto piacere sia rimasto Thomas così come il mio tifo va anche a Federica e Sebastian.

  17. Totorowolfil 26/03/2017 17:17

     

    pacific: sarò controcorrente e premetto anche che tra Thomas e Lo Strego preferisco quest’ultimo musicalmente parlando , in questo preciso momento storico ma fanno bene in questa edizione soprattutto a tutelare i più giovani diciamo così quindi mi fa molto piacere sia rimasto Thomas così come il mio tifo va anche a Federica e Sebastian.

     Anche io preferisco Lo Strego, e di gran lunga anche.

    Come ho già detto, Thomas è una versione acerba di uno Stash che ha ingoiato Bruno Mars.

    Strego ha un’idea e un’identità forte.

    Inoltre, per quanto qualcuno possa pensarla diversamente, credo che canti anche abbastanza bene.

    Non avrà una grande tecnica o estensione, ma ha una voce funzionale a ciò che lui vuole fare e la sa usare pure meglio di altri.

  18. Catia97il 26/03/2017 17:30

    Grazie Talpa THANKYOU perfavore  poi mettere la anticipazioni dettagliate?

    1.Ci sono state polemiche?Rudy e” Morgan hanno discusso di nuovo?

    2.I gudici come si sono comportati?chi e” stato spento?

    3.Qualche giudice ha dato il punto ad Riccardo?ha cantato bene Riccardo?

    4.Sai dire qualcosa in piu” su la Coreo di Andreas?

    ok..Basta dai… THANKYOU 

  19. gjorgjail 26/03/2017 17:30

    Mi dispiace, era l’unico a piacermi.. ora il sabato posso tranquillamente guardarmi Ballando senza fare zapping

  20. Catia97il 26/03/2017 17:30

     

    Catia97: Grazie Talpa perfavore poi mettere la anticipazioni dettagliate? 1.Ci sono state polemiche?Rudy e” Morgan hanno discusso di nuovo? 2.I gudici come si sono comportati?chi e” stato spento? 3.Qualche giudice ha dato il punto ad Riccardo?ha cantato bene Riccardo? 4.Sai dire qualcosa in piu” su la Coreo di Andreas? ok..Basta dai…

     *le anticipazioni

  21. byleail 26/03/2017 20:22

    Talpina su mike i giudichi e morgan hanno detto qualcosa grazie

  22. emmaforeveril 26/03/2017 21:44

    Sara1990 mi fa piacere che anche tu abbia notato l’assurda esibizione di Thomas con la canzone dei cure..Morgan l’ha pure costretto a roteare gli occhi per imitare l’originale HAHA DOH

  23. maybeeil 27/03/2017 15:04

    Leggo e ancora non ci credo che sia uscito Lo Strego contro Thomas. :|
    Il talento di Thomas è ancora acerbo al confronto.
    Quoto chi l’ha giá scritto…la qualitá dello spettacolo ne risentirá!
    Monica Porta

  24. Pattyfil 30/03/2017 08:58

    Anch’io vorrei sapere chi vota per le eliminazione finale.
    Tutti i prof ?
    A me piace Amici dai casting alla scuola, faccio fatica a guardare i pomeridiani del sabato.
    Quest’anno troppe chiacchiere e pochi fatti.
    La formula del serale forse non va bene.
    Lo Strego poteva pure uscire ma NON contro Thomas.

  25. CapaOracolosail 30/03/2017 14:13

    Votano i 4 giudizi e i 4 professori (no Morgan e no Elisa)

  26. sara1990il 30/03/2017 14:54

    a me inizialmente Morgan piaceva… prima di vederlo all’opera però… non è mai presente e quando c’è tratta a pesci in faccia tutti, ora, non è che i ragazzi aiutino, però questo non mi sembra il modo di sostenerli.. poi boh…

    emmaforever: Sara1990mi fa piacere che anche tu abbia notato l’assurda esibizione di Thomas con la canzone dei cure..Morgan l’ha pure costretto a roteare gli occhi per imitare l’originale