#anticipazioni #amici16 I finalisti e l’ultimo escluso sono… e poi un premio!

Si è appena registrata la semifinale di Amici, l’ultima puntata prima della finale che finalmente sarà in diretta e ad abbandonare la gara è: Mike Bird.

4° giudice: Gerry Scotti

inizia la puntata con Maria De Filippi che spiega che oggi non si manderà un ragazzo in ballottaggio già alla prima manche come sempre, ma andranno tutti quelli della squadra perdente al ballottaggio.

Il gioco del “Chi inizierà” è sempre sulle canzoni, questa volta anche le cover, giudica Liotti e vince Emma.

1° SFIDA  Sebastian vs Riccardo che canta Caruso di Lucio Dalla molto bene e prende bei complimenti PUNTO BLU

2° SFIDA Andreas vs Mike con chiamami ancora amore di Vecchioni PUNTO BLU

3° SFIDA Riccardo duetta con Elisa vs Sebastian (hanno visto Gerry dare il punto a Sebastian)

4° SFIDA: Federica vs Sebastian che balla mentre Ermal canta PUNTO BIANCHI

5° SFIDA Mike vs Andreas con thegiornalisti (non li conoscevo sinceramente) PUNTO BIANCHI

Maria annuncia che l’università Ecampus ha regalato una laurea triennale a tutti i ragazzi…vanno tutti a ritirare il premio (per tutti intendiamo i ragazzi ancora in gara stasera)

Gioco a quiz “Chi inizierà” condotto da Gerry Scotti, Elisa e Emma sono appese su una parete con un materasso a terra e ogni risposta sbagliata vengono inclinate, la prima che raggiungerà il materasso avrà perso. Rivince Emma

A questo punto Maria fa il gioco della scatola ai ragazzi.

A Riccardo dà un cuore e lui parla dell’amore, dice che è molto importante e che é difficile trovare l’amore della vita, la ragazza giusta e che lui ancora non l’ha trovata (sogni infranti di molte ship stasera)

A Mike dà una stella e lui dice che gli fa venire in mente alcune sere passate in Spagna, quando guardava le stelle con una persona

A Federica da lo stesso una stella mi pare,  lei dice che è il padre, l’unico uomo della sua vita

Ad Andreas da una casa e lui spiega di essere molto attaccato alla sua famiglia e il bene che gil danno è incommensurabile

A Sebastian da un piccolissimo mappamondo e lui ha detto che gli ricorda il fatto che lui e il fratello abitano lontanissimo e che appena potrà andrà a recuperare gli anni passati persi.

2° MANCHE

 

1° SFIDA Sebastian vs Federica e Elisa PUNTO BLU

2° SFIDA Andreas vs Mike con Emma che cantano il conforto PUNTO BLU

3° SFIDA Riccardo ed Elisa con Emozioni vs Sebastian (Gerry da il punto a Riccardo)

4° SFIDA Federica vs Mike PUNTO BLU

5° SFIDA Elisa che canta Bruciare per te vs Emma che canta a mano a mano vince emma

Vanno tutti i ragazzi al ballottaggio, ognuno fa 2-3 esibizioni

Entrano Luca e Paolo

I ragazzi vengono chiamati e vien spiegato loro che ora le carte determineranno i finalisti quali saranno, decretati dalle votazioni dei giudici, chi prenderà il voto più basso dovrà abbandonare Amici. Ognuno che verrà chiamato dovrà andare a prendersi la maglia della finale che è nera con scritta argento

L’ordine di chiamata (seppur non indicativo) è stato:

Andreas

Federica

Sebastian

Riccardo

Rimane fuori Mike Bird che ci abbandona tra le lacrime. Poi ha abbracciato Emma e ha detto che gli ha insegnato tanto…poi è andato via uscendo prima del previsto.

 

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 16/05/2017 09:00

    speriamo a partire sia federica,in modo da dare ad Andreas un po’ di respiro,altrimenti sarà costretto a fare 15 balletti come accadde al ballerino vincitore Ivan

    jenny_chloe:
    Ora una domanda mi attanaglia..
    Partiranno sicuramente con la finale di ballo come prima sfida. Chi vince andrà a sudare un cantante.. ipotizzo: Sebastian-Andreas e vince Andreas. Sfida Federica, e vince Andreas.. si trova con Riccardo.. è matematicamente impossibile che vinca l’intero circuito, perché i premi sono divisi per categoria.. quindi cosa ci aspetta quella sera?

     

  2. emmaforeveril 16/05/2017 09:03

    e che deve rientrare in tasca a Emma? L’anno scorso Gabriele era l’allevio di Macia,ma quest’anno è entrata per salvare dal disastro Morgan. A Emma eventualmente potrebbe interessare produrre qualche cantante come fece l’anno scorso con Elodie..l’unico libero da vincoli è solo Mike..

    _disaGio:
    Perchè date Sebastian x morto? Emma a mani vuote?

     

  3. _disaGioil 16/05/2017 09:05

    Danno d’immagine Emma2,a dire che ha preso in mano lo squadrone lasciato da Morgan e li ha portati allo sfascio DENTI

  4. jenny_chloeil 16/05/2017 09:06

    Gio non lo so per morto, semplicemente credo che, al televoto, solo Riccardo possa competere con Andreas. Quindi, a meno che non intervengano anche sul televoto, do X vincente Andreas nella categoria ballo.

  5. _disaGioil 16/05/2017 09:09

    Non so,x me il seguito di Andreas di oggi non è quello della scorsa edizione….

  6. emmaforeveril 16/05/2017 09:11

    portati allo sfascio e perché? Si sapeva che Riki e Fede erano i finalisti e Andreas il vincitore assoluto,mica li ha messi lei nei blu.Al contrario,ha riportato luce in quel luogo di depressione della casetta bianca LOVE

    _disaGio:
    Danno d’immagine Emma2,a dire che ha preso in mano lo squadrone lasciato da Morgan e li ha portati allo sfascio

     

  7. Eli_il 16/05/2017 09:15

    Riccardo e Federica avrebbero dovuto essere in due squadre diverse perché era scontato arrivassero entrambi in finale, ma se Morgan non li ha voluti non c’erano alternative. Grande Elisa LOVE

  8. emmaforeveril 16/05/2017 09:18

    Eli LOVE Federica Elisa l’ha presa perché la produce il marito e Morgan snobbò Riccardo..perciò la squadra Blu,aggiungendo Andreas,era matematico fosse invincibile,Emma ha fatto il possibile ma..

    Eli_:
    Riccardo e Federica avrebbero dovuto essere in due squadre diverse perché era scontato arrivassero entrambi in finale, ma se Morgan non li ha voluti non c’erano alternative. Grande Elisa

     

  9. naleyil 16/05/2017 09:26

    Secondo me shady era la possibile vincitrice canto, ci avrei scommesso. Morgan è riuscito a schiacciarla e a non valorizzare per niente le sue peculiarità, con elisa ad esempio avrebbe fatto il botto. Emma ha fatto il possibile ma era già troppo tardi perché si era già bruciata mezzo serale. Se non ci fosse stato morgan in finale dei bianchi sarebbero arrivati lei e Seba

  10. naleyil 16/05/2017 09:30

    Emma non poteva fare i miracoli perché mentre i bianchi stavano iniziando a migliorare, i blu invece stavano già raccogliendo i frutti del loro lavoro con elisa. Morgan gli ha fatto bruciare mezzo serale ai bianchi invece i blu erano un continuo crescendo. Il duro e costante lavoro di elisa è stato determinante e non si può fare un paragone con Emma che ha lavorato solo 4 settimane

  11. Eli_il 16/05/2017 09:35

    KISS KISS  KISS io sono felicissima, i tre blu sono una bomba e in casetta sono stati sempre in armonia e giocherelloni…nulla a che vedere con i bianchi  VOMITO 

    emmaforever: Eli Federica Elisa l’ha presa perché la produce il marito e Morgansnobbò Riccardo..perciò la squadra Blu,aggiungendo Andreas,era matematico fosse invincibile,Emma ha fatto il possibile ma..

     

  12. Eli_il 16/05/2017 09:45

    comunque Ermal ed Elisa hanno cantato piccola anima  LOVE  LOVE 

  13. emmaforeveril 16/05/2017 10:17

    naley complimenti INCHINO hai detto la sacrosanta verità

    naley: Emma non poteva fare i miracoli perché mentre i bianchi stavano iniziando a migliorare, i blu invece stavano già raccogliendo i frutti del loro lavoro con elisa. Morgan gli ha fatto bruciare mezzo serale ai bianchi invece i blu erano un continuo crescendo. Il duro e costante lavoro di elisa è stato determinante e non si può fare un paragone con Emma che ha lavorato solo 4 settimane

     

  14. emmaforeveril 16/05/2017 10:18

    Eli KISS  KISS poveri bianchi dai…..nei blu c’erano i vincenti e poi loro hanno avuto Morgan per metà serale VOMITO 

    Eli_:

     

  15. Eli_il 16/05/2017 10:32

    ma i blu sono soprattutto umili  INCHINO ora in finale ci sono 4 umili, cosa si può chiedere di più?  LOVE 

    emmaforever: Eli poveri bianchi dai…..nei blu c’erano i vincenti e poi loro hanno avuto Morgan per metà serale

     

  16. emmaforeveril 16/05/2017 10:42

    io sono felicissima!!Soprattutto perché in finale ci è arrivato Andreas,dato che col vecchio sistema i giudici avrebbero premiato Sebastian,evidentemente quest’anno la produzione aveva paura del web HAHA  BUD 

    Eli_: ma i blu sono soprattutto umili ora in finale ci sono 4 umili, cosa si può chiedere di più?

     

  17. Eli_il 16/05/2017 10:59

    diciamo che il ballo lo portano in finale quando ha davvero un livello alto come con Virginia e Klaudia due anni fa, altrimenti lo concludono in semifinale

    emmaforever: io sono felicissima!!Soprattutto perché in finale ci è arrivato Andreas,dato che col vecchio sistema i giudici avrebbero premiato Sebastian,evidentemente quest’anno la produzione aveva paura del web

     

  18. Mary357il 16/05/2017 11:00

    Felice per i finalisti era giusto che fossero questi i nomi. Alla fine Riccardo e Federica per le vendite e le classifiche era impossibile che non andassero in finale. Chi vincerà non ne ho idea però se dobbiamo vedere i social stravincono Andreas e Riccardo. Ma avete visto l’ultima foto di Riccardo? Quasi 7000 commenti e la domanda é dove vuoi incontrare Riki? Ha un seguito pazzesco.

  19. Eli_il 16/05/2017 11:08

    era da tanto che un cantante in gara avesse questo seguito, quindi è giustissimo…alla fine se venderà molto sarà un orgoglio per il programma

    Mary357: Felice per i finalisti era giusto che fossero questi i nomi. Alla fine Riccardo e Federica per le vendite e le classifiche era impossibile che non andassero in finale. Chi vincerà non ne ho idea però se dobbiamo vedere i social stravincono Andreas e Riccardo. Ma avete visto l’ultima foto di Riccardo? Quasi 7000 commenti e la domanda é dove vuoi incontrare Riki? Ha un seguito pazzesco.

     

  20. Mary357il 16/05/2017 11:13

    Infatti al programma conviene tenere chi vende e ha in uscita un CD. Questo é sempre stato Amici.

  21. Jill26il 16/05/2017 11:20

    Verissimo….anche se devo dire che per quanto Klaudia fosse bravissima tecnicamente (forse la migliore di tutte) non mi trasmetteva nulla…

    Eli_: diciamo che il ballo lo portano in finale quando ha davvero un livello alto come con Virginia e Klaudia due anni fa, altrimenti lo concludono in semifinale

     

  22. Micioyuil 16/05/2017 11:39

    Finale di ballo che mi spacca il cuore. Da un lato lo stile che adoro, dall’altro la pulizia nei movimenti. Vinca il migliore 

  23. haskeil 16/05/2017 11:39

    Ma quale danno d’immagine? Semmai per loro quella sarà la conferma che daranno per passare il messaggio che per colpa di Morgan la squadra bianca non ha funzionato. Emma è entrata in corsa, quindi non poteva fare miracoli. Questo sarà il messaggio.

    Poi se Sebastian deve vincere solo perqeusto, ah beh non sarei felice per lui HAHA 

    _disaGio: Danno d’immagine Emma2,a dire che ha preso in mano lo squadrone lasciato da Morgan e li ha portati allo sfascio

     

  24. haskeil 16/05/2017 11:41

    Poi non è il primo anno che vincono due della stessa squadra, capita… un anno se non sbaglio vinse tutto il coach Moreno… volgio dire: MORENO!! contro un grande come Bosé. E mica l’immagine gli si è rovinata HAHA 

  25. Michele9il 16/05/2017 12:12

    Concordo un sacco con chi dice che i bianchi con Morgan si sono bruciati mezzo serale completamente regredendo dal loro livello di partenza con Emma hanno ripreso a scalare ma il divario coi Blu era titanesco e quasi incolmabile in così poco tempo alla fine i 4 finalisti sono giusti l’unico cambiamento che avrei fatto io era fuori Mike prima e Thomas fino alla semifinale e li o fuori Thomas o finale di Ballo. Tuttavia ritengo questi 4 finalisti la miglior combinazione per vedere una bella finale

  26. Jill26il 16/05/2017 12:51

    Haske sei pronta a votare Andreas? LOVE 

    haske: Poi non è il primo anno che vincono due della stessa squadra, capita… un anno se non sbaglio vinse tutto il coach Moreno… volgio dire: MORENO!! contro un grande come Bosé. E mica l’immagine gli si è rovinata

     

  27. Stellamarinail 16/05/2017 12:58

    Rido…no piango…Riccardo che canta molto bene…ma dove? Ma quando? In quale universo parallelo? Dai siamo seri una capra velate salvato dalla aspetto. Ma x durare ci vuole altro altrimenti fa la fine di quello altro esaltato dei Dear jack

  28. jenny_chloeil 16/05/2017 13:26

    Di musica non me ne intendo (parlo tecnicamente) quindi il mio è gusto personale. Per carità, Riccardo può non piacere, il gusto e gusto, ma chi dice che non è capace a cantare, mi spiega come mai 4 case discografiche lo volevano???
    Voglio dire, neanche Vasco è mai stato intonato, eppure ha fatto la storia della musica! E che nessuno dica che è stato un grande scrittore, perché “Coca Cola” ha tutto, meno che un testo impegnativo THESUN .

  29. emmaforeveril 16/05/2017 13:34

    INCHINO INCHINO il modo di giusto di vedere le cose!!

    jenny_chloe: Di musica non me ne intendo (parlo tecnicamente) quindi il mio è gusto personale. Per carità, Riccardo può non piacere, il gusto e gusto, ma chi dice che non è capace a cantare, mi spiega come mai 4 case discografiche lo volevano??? Voglio dire, neanche Vasco è mai stato intonato, eppure ha fatto la storia della musica! E che nessuno dica che è stato un grande scrittore, perché “Coca Cola” ha tutto, meno che un testo impegnativo .

     

  30. haskeil 16/05/2017 14:23

    Sperem THESUN 

    Jill26: Haske sei pronta a votare Andreas?

     

  31. dannyil 16/05/2017 21:40

    Indegno continuare a salvare Andreas. Non sa ballare nessuno stile. E il suo lo fa da mediocre. Solo perchè piange tutti i giorni non deve vincere un incapace.  Tanto non lavorerà mai. Lo terranno per un po’ ad Amici per compassione. Scene già viste.

    (bastard)

  32. Jill26il 16/05/2017 22:19

    Ma bastaaaaaaaaaaaaaa!!!! Stai ancora a commentare qui???? Sei pesante e dici cavolate BLABLABLA  BLABLABLA  BLABLABLA 

    danny: Indegno continuare a salvare Andreas. Non sa ballare nessuno stile. E il suo lo fa da mediocre. Solo perchè piange tutti i giorni non deve vincere un incapace. Tanto non lavorerà mai. Lo terranno per un po’ ad Amici per compassione. Scene già viste.

     

  33. haskeil 17/05/2017 11:18

    Oh signur, ancora il troll danny… è sempre la stessa HAHA 

    Comunque, le basta chiedere a un vero professionista hip hop e poi vediamo se non sa ballare -.-

1 2 3 4

Lascia una risposta