#amici16 Maria De Filippi, l’Indipendent la critica aspramente per lo “scherzo” ad Emma Marrone! Scherzo che fa il pieno di critiche sulle testate straniere! Cosa farà ora Maria, soprattutto di fronte alle parole del Telefono Rosa?

Maria De Filippi, l’Indipendent la critica aspramente per lo scherzo ad Emma Marrone!

Articolo a cura di Haske

Avete presente lo scherzo realizzato ad Emma Marrone, nel corso di una puntata serale di Amici, che la vedeva alle prese con palpeggiamenti da parte di un ballerino? Si è alzato un polverone sul web ma pare non trovare epilogo.

Il Telefono Rosa è insorto contro la produzione e la Presidente ha espresso le seguenti parole:

Tuttavia, la De Filippi in un’intervista rilasciata a Domenico Naso per “Il Fatto Quotidiano“, ha sminuito del tutto l’accaduto, diversamente da come auspicava o ipotizzava il Telefono Rosa, affermando:

“Se secondo alcuni quello scherzo vuol dire appoggiare i molestatori, significa che si è ribaltato il mondo. E non penso che una persona anche minimamente pensante possa ritenere una cosa del genere.”

La presentatrice non ha però fatto i conti con la stampa estera che tuona contro il presunto scherzo ritenendolo “malato” (‘sick sexual assault prank’), arrivando a coinvolgere persino testate piuttosto note a livello europeo e non solo, come “l’Independent“.

Anche loro non sono persone “minimamente pensanti”?  POPCORNS  POPCRN

L’articolo in questione riassume l’accaduto attraverso una perfetta cronistoria, aggiungendo poi la triste statistica italiana secondo cui una donna su tre subisce molestie sessuali, per cui lo scherzo su una tematica del genere era del tutto fuori luogo.

I commenti degli utenti sotto l’articolo, ovviamente, stigmatizzano lo scherzo.

Ma non è finita qui, perché la notizia è sbarcata anche in medioriente: la versione online di “ Al Jazeera (AJ+)” che conta quasi 10 milioni di followers, ha pubblicato su Facebook il video del cosiddetto scherzo, con la seguente didascalia: “La cantante è stata ripetutamente palpeggiata, ma i produttori del programma ritenevano fosse parte integrante di uno scherzo”.

Il guaio è che anche le risate -apparentemente aggiunte in seguito nella realizzazione del montaggio- sembrano aggravare la situazione: quel pubblico che viene ripreso mentre ride, probabilmente non sta ridendo per quel determinato scherzo ma per tutt’altra cosa. Se fosse davvero così, vi sembrerebbe normale?

E adesso? La polemica andrà avanti e ci saranno ulteriori strascichi? Per l’affaire Leotta a Sanremo, la De Filippi sembrava essere giustamente attenta a determinate tematiche…e per i suoi programmi?

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento